Alitalia: nuovi voli estivi per est Europa e Balcani

Alitalia sta puntando forte sull’area dei Balcani e dell’est Europa. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di nuovi collegamenti a partire dal 31 marzo 2014. L’orario estivo porterà interessanti novità all’interno del network di Alitalia, che attualmente vanta già numerosi voli per Atene (Grecia), Tirana (Albania), Belgrado (Serbia), Podgorica (Montenegro), Budapest (Ungheria), Bucarest (Romania), Sofia (Bulgaria), Varsavia e Cracovia (Polonia), Mosca e San Pietroburgo (Russia), Kiev (Ucraina), Yerevan (Armenia) e Tblisi (Georgia), principalmente da Roma, ma in alcuni casi anche da Milano Malpensa, Torino e Bari.

[sniplet ADSENSE]

Le novità riguarderanno i voli per Skopje da Roma Fiumicino, poi ci saranno i voli per Praga, Varsavia, Atene, Salonicco ed Heraklion da Milano Linate, i voli per San Pietroburgo da Milano Linate e i voli per Mykonos, Rodi, Salonicco ed Heraklion da Roma Fiumicino. Inoltre, presto verranno introdotti anche i collegamenti per Zagabria e Pristina, rispettivamente in Croazia e Kosovo. Novità molto interessanti per le vacanze estive, ma molti di questi voli torneranno certamente utili a molti di quegli stranieri che vivono ormai da anni in Italia e vorranno tornare al loro Paese.

Livingston: nuovi voli low cost per Tirana, Pristina, Skopje e Mosca

Nel corso della BIT 2014 di Milano, la compagnia aerea Livingston ha lanciato delle novità riguardo alla stagione estiva. Il vettore ha deciso di incrementare il proprio network, ampliando i collegamenti nazionali, così come quelli internazionali verso Albania, Kosovo, Macedonia e Russia. Per quanto riguarda i voli in Italia, da giugno a settembre saliranno a 4 i collegamenti giornalieri per Alghero da Roma Fiumicino.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i voli verso l’estero, invece, saranno attivati i voli per Tirana da Ancona, Bergamo, Bologna, Cuneo, Genova, Milano, Roma, Venezia e Verona operati in collaborazione con Fly Albania, i voli per Skopje da Roma ed i voli per Pristina da Bologna, Milano, Venezia e Verona operati con Kosova Airlines. Infine, saranno introdotti i voli per Mosca e San Pietroburgo da Rimini e Verona, ma si sta pensando di aggiungere anche voli in partenza da altre città italiane come Alghero.

Livingston, tra l’altro, proporrà per l’estate 2014 i voli charter per Spagna, Grecia, Egitto, Tunisia, Israele, Inghilterra e Irlanda.