Euro 2012 al via, dove alloggiare in Polonia e Ucraina

Partono oggi gli Europei di Calcio 2012 in Polonia e Ucraina. Tantissimi turisti da tutta Europa raggiungeranno i due paesi dell’est per assistere alle partite delle squadre del cuore. Il problema della Polonia e soprattutto dell’Ucraina, è che non hanno abbastanza alloggi disponibili per tutto l’afflusso che arriverà in vista degli Europei.

[sniplet ADSENSE]

I prezzi alle stelle e la sicurezza non ottimale, hanno spinto molti tifosi a rinunciare ad una vacanza in questi paesi per Euro 2012. A far fronte al problema, ci ha pensato lo sponsor ufficiale di Euro 2012, Carlsberg, che ha istituito il Carlsberg Fan Camp, un vero e proprio villaggio con bar, ristoranti e alloggi dedicati ai tifosi. Se non sapete dove alloggiare quindi, potreste pensare a questa soluzione alternativa.

VOLI LOW COST POLONIA E UCRAINA PER EURO 2012

EURO 2012 TOUR ALLA SCOPERTA DEGLI STADI

Il Carlsberg Fan Camp può ospitare fino a 5000 persone e non mancano le attrazioni, tra bar, negozi, spazi per concerti ed eventi sportivi. Qui troverete alloggi per dormire con bagni e docce, compreso un servizio di prima colazione, negozi di alimentari e possibilità di gustare cibi polacchi. Ovviamente non mancano i maxi schermi per seguire le partite di Euro 2012; sono stati disposti tendoni tra Danzica, Varsavia, Poznan e Wroclaw nella FunZone del Carlsberg Fan Camp in cui oltre ad assistere alle partite potrete anche rilassarvi e sorseggiare cocktail.

TOUR ALLA SCOPERTA DELLE CITTà DEGLI AZZURRI A EURO 2012

Hotel Polonia e Ucraina: prezzi in aumento per gli Europei 2012

Prezzi alle stelle in Polonia e Ucraina per quanto riguarda gli hotel. Stando a quanto osservato da Trivago.it, il prezzo di una stanza di albergo è schizzato alle stelle nei Paesi che ospiteranno tra pochi mesi gli Europei di Calcio 2012. Kiev fa registrare gli aumenti più considerevoli con il prezzo medio per la notte della finale di Euro 2012 che è di 623 euro.

[sniplet ADSENSE]

I rincari riguardano anche le altre città che ospiteranno gli Europei di Calcio, con Danzica, sede della prima partita dell’Italia, che propone hotel ad un prezzo medio di 572 euro. Più conveniente è senza dubbio Donetsk, dove i prezzi medi si aggirano sui 178 euro a notte. Rispetto all’anno scorso, si registrano rincari sulle tariffe pari al 500%, ma nonostante tutto è quasi tutto esaurito, specialmente nelle città dove si giocheranno le ultime gare, quelle decisive che ci diranno chi sarà la regina d’Europa.

Visti i prezzi, conviene starsene a casa e vedersi le partite comodamente davanti alla televisione.