Wizz Air: Imbarco Prioritario, novità sul servizio

aereoWizz Air ha deciso di aggiornare il servizio di Imbarco Prioritario. D’ora in poi va ad includere l’opzione di trasporto a bordo anche di un piccolo oggetto personale. In questa maniera, i passeggeri in volo con questa modalità, acquistato come singola oppure come parte della Tariffa Plus o del Wizz Privilege Pass, hanno la possibilità di portare un piccolo oggetto personale oltre al bagaglio a mano di grandi o piccole dimensioni a bordo del velivolo.

[sniplet ADSENSE]

In precedenza, la compagnia aerea offriva una policy bagaglio molto generosa, che dava modo di portare con sé sia un bagaglio a mano piccolo sia un bagaglio a mano di grandi dimensioni, quest’ultimo ad un piccolo costo, ma senza limiti di peso. Ora, invece, si è migliorato il servizio, con l’introduzione di questa opzione sull’Imbarco Prioritario, che va a creare maggiore scelta per coloro che preferiscono trasportare a bordo un collo extra, continuando ad assicurare che non ci siano scocciature durante l’imbarco e che lo spazio in cabina sia sgombro.

Wizz Air: novità voli per Sofia da Napoli e Bari

voli-aereiWizz Air si prepara ad inaugurare nuovi collegamenti tra l’Italia e la Bulgaria. La compagnia aerea low cost, che opera voli prettamente verse le città dell’Est Europa, servirà a partire da questa fine del mese di luglio due rotte in partenza da due città meridionali. Si tratterà dei collegamenti da Napoli e Bari, con destinazione Sofia. Sulla base dell’aeroporto bulgaro verrà posizionato il quinto aeromobile A320 di Wizz Air, che nei prossimi giorni inizierà ad operare.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 26 luglio 2015 avremo i voli per Sofia dall’aeroporto di Napoli Capodichino, mentre dal 27 luglio 2015 decolleranno i voli per Sofia dall’aeroporto di Bari Karol Wojtyla. Il posizionamento di un nuovo airbus di Wizz Air nella capitale della Bulgaria permetterà di avviare altre tratte in Europa: Colonia, Ginevra e Monaco Memmingen. Inoltre, saranno aumentate alcune frequenze su rotte già esistenti: Londra Luton, Bologna, Larnaca, Dubai e Malta. Riguardo all’aeroporto Marconi, si passerà da 3 a 5 frequenze a settimana.

Wizz Air: novità voli Moldavia, da settembre Bologna-Chisinau

voli-aereiWizz Air ha annunciato l’apertura di una nuova rotta Italia-Moldavia dal mese di settembre. La compagnia aerea che offre collegamenti low cost specialmente per le città dell’est Europa, ha fatto sapere che in autunno partiranno i voli per Chisinau da Bologna. La città moldava sarà raggiungibile con voli diretti dal capoluogo emiliano con doppia frequenza settimanale in un primo momento, ma non è escluso che successivamente, qualora dovesse riscontrassi successo, venissero aumentate.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Chisinau da Bologna serviti da Wizz Air decolleranno dall’aeroporto Guglielmo Marconi nei giorni di mercoledì e domenica a partire dal 30 settembre 2015. Con l’introduzione di questa nuova tratta saliranno ad otto quelle servite proprio dallo scalo emiliano dal vettore aereo. Ad oggi, infatti, sono operativi i collegamenti verso Budapest, Bucarest, Cluj, Timisoara, Sofia, Cracovia e Katowice.

La vendita dei biglietti aerei per la città moldava è stata aperta nei giorni scorsi assieme a quelli che riguardano la rotta Bologna-Londra Luton che sarà attivata in seguito nel mese di ottobre con tripla frequenza settimanale (martedì, giovedì e sabato).

Wizz Air: nuovi voli da Milano-Bergamo a Poznan e Debrecen

voli-aereiWizz Air ha annunciato delle novità per l’operativo autunnale. La compagnia aerea low cost che opera nell’est Europa ha comunicato la prossima apertura dei collegamenti da Milano-Bergamo per due città in Polonia e Ungheria.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 15 settembre 2015 saranno attivati i voli per Poznan, che saranno serviti due volte a settimana nei giorni di martedì e sabato. Si decollerà da Orio al Serio alle ore 20:55 e si arriverà a destinazione alle ore 22:40; il volo di ritorno dalla città polacca sarà alle ore 18:45 con atterraggio a Milano-Bergamo alle ore 20:25.

A partire dal 25 ottobre 2015 saranno attivati i voli per Debrecen, che saranno serviti due volte a settimana nei giorni di mercoledì e domenica. Per gli orari di questa tratta si consiglia di consultare il sito internet di Wizz Air, che offre tariffe a partire da 19,99 euro a tratta.

Voli Budapest: novità da Bologna di Wizz Air dal mese di giugno

voli-aereiWizz Air ha reso noto che dal prossimo mese di giugno attiverà dei collegamenti aerei dall’Italia verso Budapest. La capitale ungherese sarà raggiungibile dall’aeroporto di Bologna due volte a settimana. Lo scalo emiliano vedrà ampliare il network di Wizz Air, che attualmente permette di volare a Bucarest, Cluj, Sofia, Katowice, Timisoara e Craiova.

[sniplet ADSENSE]

Tornando ai voli per Budapest da Bologna, il debutto sarà il 5 giugno 2015. Le partenze saranno fissate due volte a settimana, nei giorni di lunedì e venerdì, così da consentire di organizzare un long weekend nella città bagnata dal Danubio. Si partirà da Bologna alle ore 21:20 e si arriverà a destinazione alle ore 22:35, mentre le partenze da Budapest saranno alle ore 19:25 con atterraggio all’aeroporto Guglielmo Marconi alle ore 20:50. I voli di Wizz Air saranno serviti da un Airbus A320 con capacità di 180 posti. Per consultare i prezzi si consiglia di collegarsi al sito ufficiale.

Wizz Air: voli Ucraina cancellati dal 20 aprile 2015

voli-aereiWizz Air ha annunciato la cancellazione di alcuni voli per l’Ucraina e la riprenotazione di altri collegamenti. La compagnia aerea ha comunicato una serie di novità in merito alla riorganizzazione delle sue basi e delle sue rotte verso il Paese dell’est Europa. A partire dal 20 aprile 2015 ci saranno cancellazioni e riprenotazioni di voli diretti a Kiev e Lviv. Alcune delle rotte ucraine saranno cancellate completamente, mentre altre verranno confermate, ma sarà necessario riprenotare con Wizz Air Hungary.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo ai voli che dovranno essere riprenotati con Wizz Air Hungary troviamo i collegamenti per Kiev da Colonia, Dortmund, Amburgo Lubecca, Monaco Memmingen, Larnaca e Katowice, mentre quelli da Londra Luton e Budapest vedranno inalterate le prenotazioni. Riguardo ai voli cancellati, per i quali si potrà procedere al rimborso, troviamo i collegamenti per Kiev da Barcellona Girona, Valencia, Bergamo Orio al Serio, Napoli, Venezia Treviso, Mosca e Kutaisi, che si vanno ad aggiungere a quelli per Lviv da Bergamo Orio al Serio, Napoli e Venezia Treviso.

Wizz Air: novità voli low cost per Kosice da Bergamo Orio al Serio

voli-aereiWizz Air ha annunciato l’apertura di una nuova base operativa a Kosice. La città slovacca sarà collegata molto presto con l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, con largo anticipo rispetto a quanto si era programmato precedentemente.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore low cost ungherese punta forte sullo scalo lombardo per le rotte con l’est Europa e dal prossimo mese di giugno verrà debuttare questi nuovi voli. A partire dal 5 giugno 2015, con tre mesi d’anticipo, saranno attivati i voli per Kosice da Bergamo-Orio al Serio. I collegamenti verranno effettuati due volte a settimana nei giorni di lunedì e venerdì.

Contemporaneamente al lancio della rotta Italia-Slovacchia, sarà attivata anche la rotta verso Doncaster Sheffield, oltre all’incremento di frequenza verso Londra Luton. Per consultare gli orari di partenza dei voli low cost ed i prezzi potete consultare il sito ufficiale di Wizz Air.

Voli low cost: novità 2015 di Ryanair, EasyJet, Wizz Air e Volotea

voli-aereiL’anno nuovo ha portato con sé una ventata di novità per quanto riguarda i voli aerei. Sono soprattutto i collegamenti operati dalle compagnie aeree low cost fra le principali novità, con Ryanair, EasyJet, Wizz Air e Volotea che si apprestano ad attivarli dalla primavera 2015.

[sniplet ADSENSE]

Ryanair ha annunciato i voli per Brindisi da Perugia, nonché quelli per Bruxelles da Verona, senza dimenticare i voli per Atene e Crotone da Bergamo; il vettore irlandese, inoltre, proporrà i collegamenti da Palermo a Parigi, Monaco di Baviera, Torino e Verona.

La rivale storica, ovvero EasyJet, proporrà voli per Atene ed Olbia da Napoli, poi quelli da Brindisi a Londra e da Palermo a Ginevra; avremo i voli low cost per Amsterdam e Palermo da Olbia, quelli per Manchester ed Amburgo da Pisa e per Bristol da Catania. Inoltre, saranno introdotti i collegamenti da Roma per Monaco di Baviera, Santiago de Compostela, Alicante, Zacinto e Kos, senza dimenticare quelli relativi alle rotte Milano-Stoccarda, Venezia-Amsterdam, Bologna-Ginevra e Bologna-Amburgo.

Amplierà il proprio network della primavera-estate 2015 anche Wizz Air, con i voli per Bucarest da Pescara, nonché per Iaşi da Bergamo e Treviso. Infine, ci saranno i collegamenti di Volotea che collegherà Pisa con Atene, poi Palermo con Atene e Tolosa; avremo poi i voli da Bergamo a Pantelleria e Lampedusa, assieme ai voli da Venezia per Praga, Strasburgo, Alicante, Atene, Zante e Salonicco.

Wizz Air: novità voli low cost da Torino dal 2015

L’autunno ha portato una ventata di novità all’aeroporto di Torino Caselle. Nei giorni scorsi sono stati inaugurati i collegamenti di Wizz Air per Bucarest dallo scalo piemontese, che offre due voli a settimana nei giorni di martedì e sabato, ma le novità all’ombra della Mole non si fermano qui. Nei prossimi mesi saranno attivati altri voli low cost per l’est Europa dall’aeroporto di Torino.

[sniplet ADSENSE]

Il 17 gennaio 2015 saranno inaugurati i voli per Varsavia con frequenza settimanale ogni sabato, mentre il 28 marzo 2015 verranno attivati i voli per Timisoara con doppia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e venerdì. Per l’occasione sono state lanciate delle tariffe in offerta sul portale www.wizzair.com.

I voli per la capitale della Polonia sono in vendita a partire da 69,99 euro, mentre quelli per la città della Romania possono essere acquistati a partire da 24,99 euro. I collegamenti di Wizz Air saranno operati con Airbus 320 da 180 posti. Ricordiamo, che sempre dall’Italia decolleranno nelle prossime settimane altri voli per la Romania.

Voli da Bergamo Orio al Serio: novità di Wizz Air e Pegasus

L’operativo invernale dall’aeroporto di Bergamo si è arricchito di nuovi collegamenti. Lo scalo di Orio al Serio ha visto l’introduzione di nuove rotte per la stagione fredda, servite da Wizz Air e Pegasus. Le due compagnie aeree low cost hanno deciso di incrementare il loro network dall’Italia, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Wizz Air propone per l’inverno 2015 ben quattro voli a settimana per Varsavia, che saranno serviti nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica; sono diventati giornalieri i voli per Cluj e Timisoara, mentre i collegamenti per Vilnius sono passati da quattro a cinque frequenze a settimana.

Per quanto riguarda Pegasus, invece, troviamo voli giornalieri per Istanbul; la compagnia aerea turca permette così di avere maggiori voli in connessione una volta atterrati all’aeroporto Sabiha Gokcen, sia per il Medio Oriente che per la Russia. Infatti, dalla capitale della Turchia si possono poi raggiungere Dubai, Doha, Teheran, Beirut, Tblisi, Sochi, Krasnodar ed altre città.

Fra le altre novità dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio si segnalano anche due voli a settimana per Iasi di Tarom.