Europei 2012: viaggio in Polonia, cosa vedere

Polonia e Ucraina, sono le grandi protagoniste degli Europei 2012. Grazie a questo evento di portata internazionale tantissimi turisti arriveranno in Polonia e Ucraina per assistere alle partite di calcio delle Nazionali e sarà anche l’occasione per conoscere questi due paesi che nascondono bellezze rare e poco conosciute. Varsavia, Breslavia, Danzica e Poznan sono le città polacche coinvolte negli Europei, mentre Kiev, Donetsk, Charkiv e Leopoli sono le ucraine.

[sniplet ADSENSE]

Se vi trovate in questi paesi per gli Euro 2012 o pensate di andarci in futuro perché colpiti dalle bellezze dell’est di questi paesi ecco qualche informazioni su cosa vedere in Polonia per una vacanza. Varsavia è certamente la prima tappa da considerare, da vedere la bellissima Piazza del Mercato, il Palazzo sull’Acqua e il Palazzo della Cultura e della Scienza. Il centro storico di Varsavia è di rara bellezza, la Strada Reale che porta verso la Piazza del Castello è un itinerario consigliabile per ammirare e conoscere la storia della città.

EURO 2012 DOVE ALLOGGIARE IN POLONIA E UCRAINA

VOLI LOW COST POLONIA E UCRAINA EUROPEI 2012

Breslavia è un’altra città di notevole interesse, caratterizzata da un antico borgo in cui ad ogni angolo si possono ammirare circa 200 gnomi simbolo della città. La città di Poznan è invece quella più vitale essendo una città universitaria è ricca di locali e divertimento. Da vedere la Cattedrale e la Piazza del mercato. Infine Danzica è una città moderna ma con un pizzico di antichità. La città di Danzica ospita un porto molto grande ed è nota per vari eventi culturali che animano ogni stagione.

EURO 2012 TOUR CITTà DEGLI AZZURRI

STADI EUROPEI 2012

Euro 2012: tour alla scoperta delle città degli Azzurri

Manca poco all’inizio degli Europei di Calcio 2012 e le nazionali si preparano a volare in Polonia e Ucraina dove si terrà la manifestazione sportiva. Ad ospitare Euro 2012 saranno quattro città per la Polonia e quattro città per l’Ucraina. La Nazionale Italiana sarà di scena a Danzica e Poznan, dove affronterà le sue prime rivali: Spagna, Croazia e Irlanda, rispettivamente il 10, 14 e 18 giugno 2012.

[sniplet ADSENSE]

Danzica, che in lingua polacca è chiamata Gdansk, si affaccia sul Mar Baltico e tra le attrazioni più interessanti troviamo le terme di Sopot e la località di mare Gdynia, che fanno parte dell’agglomerato urbano. I quartieri di interesse storico sono Główne Miasto, Stare Miasto e Stare Przedmieście, ossia la città Grande, la città Vecchia e il Sobborgo; qui troviamo musei, palazzi, chiese e monumenti. Per giungere a Danzica, in occasione della partita Spagna-Italia del 10 giugno, si possono acquistare voli da Milano a partire da 272 euro o in alternativa pacchetti volo+hotel per 3 giorni a partire da 412 euro.

Poznan, definita la culla della Polonia, si trova appunto nella zona centrale del Paese, situata lungo il fiume Warta; anche qui ci sono diversi musei e monumenti, ma oltre alla cultura c’è molto divertimento specialmente di notte. Il quartiere più interessante è Stare Miasto (città Vecchia) dove c’è la piazza del mercato, il municipio e altri edifici rinascimentali. Per arrivare a Poznan, in occasione delle partite contro Croazia e Irlanda, è possibile acquistare voli da Milano a partire da 149 euro o o in alternativa pacchetti volo+hotel per 4 giorni a partire da 574 euro.

EUROPEI DI CALCIO 2012: TOUR ALLA SCOPERTA DEGLI STADI

Se poi l’Italia passerà il turno e andrà a giocarsi la finale di Euro 2012 a Kiev, è possibile prenotare dei voli a partire da 154 euro.