Vacanze estate 2015 a Marrakech e St. Martin, proposte di Seven Days

vacanze-mareL’estate 2015 è iniziata, così come sono già iniziate le partenze degli italiani per le vacanze. In molti sono già in viaggio, altro lo faranno nel corso di queste settimane sia a luglio, che ad agosto e settembre. Per chi ancora non ha prenotato le ferie, segnaliamo le proposte estive di Seven Days per due destinazioni esotiche. La prima riguarda Marrakech, in Marocco, la seconda Saint Martin, ai Caraibi.

[sniplet ADSENSE]

Il tour operator offre soggiorni a Marrakech con pernottamento presso il Riad Aladdin, con trattamento di prima colazione, nel cuore pulsante della Medina, che include utilizzo gratis dell’hammam per 2 persone o un corso di cucina marocchina. Il pacchetto di viaggio (7 giorni e 6 notti) viene a costare 530 euro a persona, con tasse incluse.

L’altra proposta di Seven Days riguarda l’isola caraibica di Saint Martin, che viene proposta a 1.359 euro a persona, tasse incluse, con partenza da Parigi e pernottamento in hotel a 3 stelle superiore in junior suite con trattamento di prima colazione a buffet. Il pacchetto di viaggio (9 giorni e 7 notti) non include i voli dall’Italia a Parigi.

Marrakech: Mandarin Oriental aprirà i battenti nell’estate 2015

hotelA Marrakech si appresta ad aprire i battenti il Mandarin Oriental. Si tratta di un resort di alto livello progettato dagli architetti francesi Patrick Gilles e Dorothée Boissier, combinando motivi berberi e spagnolo-arabi. La struttura è situata a poca distanza da Medina, vicino al Marrakech Royal Golf Club, e si sviluppa su 20 ettari, tra giardini panoramici dove troviamo rose, ulivi ed altre piante.

[sniplet ADSENSE]

Il Mandarin Oriental ha uno stile contemporanei, con gli interni che sono una fusione di stili contrastanti fra loro, ma ben equilibrati ed in grado di rendere un ambiente unico. I designers hanno ricreato un’atmosfera raffinata ed ognuna delle 54 ville lussuose dispone di giardino e piscina privata, con 9 di esse che dispongono anche di terrazze con vista sui monti dell’Atlante. In altre 2, poi, sono dedicate al benessere, con trattamenti in camera e piscina a sfioro.

Presso il Mandarin Oriental troviamo anche 5 ristoranti e bar, tutti d’ispirazione marocchina, oltre ad una Spa che offre trattamenti e terapie olistiche. L’apertura del resort di Marrakech avverrà questa estate, ma ancora non si conosce la data esatta dell’inaugurazione.

Vacanze 2015: destinazioni di viaggio migliori al mondo di Tripadvisor

tripadvisorTripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2015. Dopo aver assegnato i riconoscimenti alle spiagge più belle, il noto portale dedicato a viaggi e viaggiatori ha premiato le migliori destinazioni di viaggio al mondo per quest’anno. La top 10 è stata stilata sulla base delle recensioni e delle opinioni di milioni di utenti che utilizzano TripAdvisor. Scopriamo di che mete si tratta, che ricordiamo sono state scelte tra oltre 450 destinazioni in tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Marrakech (Marocco), che rispetto all’annata passata è riuscita a guadagnare ben sei posti in graduatoria. La città rossa precede Siem Reap (Cambogia) e Istanbul (Turchia), quest’ultima era prima l’anno scorso, ma si mantiene in vetta alle destinazioni in Europa. La top 10 prosegue poi con Hanoi (Vietnam) al 4° posto e Praga (Repubblica Ceca) al 5° posto; a seguire troviamo Londra (Regno Unito) al 6° posto, dopodiché abbiamo la prima città italiana: Roma. Agli ultimi tre posti della classifica troviamo Buenos Aires (Argentina), Parigi (Francia) e Città del Capo (Sudafrica).

Voli Miami, Marrakech e Las Palmas: novità leisure di Lufthansa

Lufthansa ha ampliato il proprio network con l’introduzione dell’orario invernale. La compagnia aerea tedesca ha deciso di aggiungere nuove destinazioni al proprio pacchetto di offerte, tra cui alcune mete leisure in partenza da Francoforte e Monaco di Baviera.

[sniplet ADSENSE]

Lo scorso 2 ottobre sono stati attivati i voli per Marrakech dall’aeroporto di Francoforte, operati due volte a settimana nei giorni di giovedì e domenica con un Airbus A320, mentre dal 26 ottobre sono operativi i voli per Las Palmas, alle Canarie, che partono ogni domenica dall’aeroporto di Monaco di Baviera. Lo scalo bavarese è collegato durante questi mesi invernali anche con Valencia, in Spagna, e Spalato, in Croazia.

Altra novità introdotta da Lufthansa sono i voli effettuati giornalmente da Monaco di Baviera a Miami e da Francoforte a New Delhi, mentre la rotta Francoforte-Luanda vede l’incremento dei collegamenti con un terzo volo a settimana. Il vettore tedesco, tra l’altro, ha deciso che dal 15 dicembre prossimo, assieme a D-Bahn, estenderà il AIRail di collegamenti ferroviari da Karlsruhe e Kassel per l’aeroporto di Francoforte.

Guida Marrakech: quando andare e cosa vedere nella città del Marocco

Marrakech è certamente una delle città più affascinanti del mondo, perla del Marocco e del Nord Africa ricca di mistero e di quell’appeal arabo che si mescola alla cultura occidentale, Marrakech è una città che ogni anno attira una moltitudine di turisti, attratti dalle sue atmosfere lussuose e suggestive.

[sniplet ADSENSE]

Come arrivare e dove dormire a Marrakech

Per arrivare a Marrakech sono disponibili voli dall’Italia diretti. Da Milano Malpensa parte il volo EasyJet con tariffe convenienti, ma ci sono anche i voli di Ryanair, Air Maroc, e Jetarfly. Altre compagnie fanno scalo a Casablanca. L’aeroporto di Menara si trova a 10 km dal centro della città. Marrakech offre molte sistemazioni anche low cost, però se volete davvero immergervi nella cultura marocchina da mille e una notte, potete alloggiare nei bellissimi Riad, i lussuosi palazzi con hamman.

Cosa vedere a Marrakesh

Marrakech è una città che offre molte cose da vedere, si parte dalla Medina cuore della città e patrimonio Unesco. E’ il centro storico di Marrakech, chiuso dalle mura dove vivere le vere atmosfere marocchine tra bazar, profumi e sapori tipici. Sempre nel centro storico della città e della Medina si trova la piazza Djemaa el-Fna, ricco di caffè e luoghi tipici da poter ammirare anche le bellissime terrazze e il panorama su Marrakech. Da non perdere il Palazzo Reale con i cortili meravigliosi e ricchi di decori, il Giardino di Majorelle con la villa blu decorata dall’artista omonimo e il Palazzo El Badi.

Un modo davvero unico per conoscere Marrakech e la sua storia, le sue tradizioni e la sua cultura è quella di visitare la moschea Koutoubia dove i fedeli si radunano in preghiera. Per passare il tempo e passeggiare per la città invece, e anche occasione per mettere qualcosa sotto i denti, è necessario visitare il souk, il mercato di spezie e prodotti tipici marocchini, dove sarà anche possibile assaggiare altri tipi di cibi ella gastronomia del Marocco.

Quando andare a Marrakech

Visitare Marrakech è possibile tutto l’anno ma la primavera e l’autunno sono i periodi migliori perché il clima è più piacevole. In estate le temperature sono torride con punte anche di 40 gradi, mentre l’inverno è meno freddo del nostro.

Voli per Marrakech: novità da Roma e Cuneo di Alitalia e JetAirFly

Marrakech sarà ancor più servita dall’autunno. La città marocchina sarà raggiungibile da Roma e Cuneo dal termine dell’estate, rispettivamente grazie ai nuovi collegamenti di Alitalia e JetAirFly. Una novità interessante per coloro che vorranno raggiungere Marrakech dall’Italia, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Marrakech da Roma Fiumicino saranno operati a partire dal 3 settembre 2014 nei giorni di mercoledì e venerdì. La partenza dall’aeroporto italiano sarà alle ore 10:20 con arrivo a destinazione alle ore 12:55, mentre la partenza dall’aeroporto marocchino sarà alle ore 13:45 con arrivo a destinazione alle ore 18:10.

I voli per Marrakech da Cuneo saranno operativi dall’aeroporto Levaldigi a partire dal 28 ottobre 2014 nei giorni di martedì. Per maggiori dettagli sui prezzi dei biglietti aerei potete consultare i siti internet delle rispettive compagnie.

Voli Marrakech e Casablanca: offerte last minute di Royal Air Maroc

Royal Air Maroc, dopo aver lanciato delle novità dall’Italia al Marocco, ha deciso di proporre un’interessante offerta per volare low cost da giugno e settembre. La compagnia aerea marocchina propone la Superpromozione Flash dedicata ai voli per Marrakech e Casablanca dall’Italia, ma si tratta di un’offerta a tempo limitato che scadrà tra pochi giorni, perciò bisognerà affrettarsi.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 10 giugno e fino al prossimo 20 giugno è possibile acquistare dei biglietti aerei per le due destinazioni sopra citate a prezzi low cost. Troviamo voli per Marrakech e Casablanca da Milano a 239 euro, poi voli per Casablanca da Roma a 249 euro e voli per Casablanca da Bologna a 249 euro. Le tariffe sono per viaggi di a/r con tasse incluse nel prezzo.

Il periodo di viaggio è compreso dal 10 giugno al 15 luglio e dal 15 agosto al 15 agosto; black-out per i voli di ritorno nel periodo compreso dall’8 agosto al 7 settembre. Per maggiori informazioni sui voli in offerta per il Marocco dall’Italia potete consultare il sito ufficiale della compagnia aerea Royal Air Maroc.

Alberghi migliori al mondo: hotel con servizio eccezionale di TripAdvisor

TripAdvisor ha stilato una nuova classifica relativa agli hotel. Stavolta, il portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha deciso di proporci una top 25 degli alberghi con il servizio eccezionale. Basandosi come sempre sulle opinioni degli utenti, TripAdvisor ha selezionato gli hotel dotati di servizio migliore.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata dal Riad Kheirredine di Marrakech, in Marocco, seguito dall’Hamanasi Adventure and Dive Resort di Hopkins, in Belize, e dall’Akademie Street Boutique Hotel and Guesthouse di Franschhoek in Sudafrica. Fuori dal podio si è piazzato un altro albergo di Marrakech, il Riad Noir d’Ivoire, mentre in quinta posizione troviamo l’Hotel Residence Agnes di Praga, in Repubblica Ceca; sesto posto per il Castlewood House di Dingle, in Irlanda, e settimo posto per il Dairy Private Luxury Hotel di Queenstown, in Nuova Zelanda.

L’ottava posizione è occupata dal Desert Riviera Hotel di Palm Springs, in California, mentre in nona posizione troviamo l’ennesimo hotel a Marrakech, La Maison Arabe; l’Italia chiude la top 10 con l’Hotel Villa Steno di Monterosso al Mare, in Liguria. In Europa troviamo altri alberghi nostrani che si sono distinti, come La Minerva a Capri e Deko Rome a Roma. Per consultare la classifica completa potete visitare il sito ufficiale di TripAdvisor.

San Valentino 2014: romantiche offerte in riad a Marrakech

Cosa ne dite di festeggiare il San Valentino 2014 in Marocco in una romantica riad? L’idea è fattibile non solo per il weekend di San Valentino, ma anche per tutto il mese di febbraio. L’offerta arriva dal riad “Dar Darma” di Marrakech, che mette a disposizione dei pacchetti personalizzabili per il mese di febbraio. L’offerta permette di soggiornare due notti nel riad scegliendo diverse opzioni, che variano di prezzo e trattamento.

[sniplet ADSENSE]

Ad esempio, tra i plus si potrà aggiungere un peeling all’hamman nel palazzo, oppure una cena romantica nel terrazzo del riad o un ingresso per due ai giardini Majorelle. Il riad “Dar Darma” offre diverso opzioni. Il soggiorno nelle Suite Patio, Suite Orange e Suite Specchi è proposto a 208 euro, ma è possibile anche soggiornare nelle Suite Blu o negli Appartamenti con tariffe dai 265 ai 360 euro.

L’offerta romantica per San Valentino include il pernottamento, la colazione, il trasferimento da e per l’aeroporto e il servizio assistenza del personale. Un’idea davvero romantica per una coppia a caccia di atmosfere speciali.

San Valentino 2014: city break per coppie da Praga a Marrakech

Per il San Valentino moltissime coppie sognano di passare un weekend romantico insieme al partner. Città d’arte, Capitali, borghi, ma anche terme, montagna e agriturismi sono tra i più gettonati per tutti gli innamorati che vogliono organizzare un fine settimana romantico a due. Se avete in mente di volare verso una città europea con la vostra dolce metà, arrivano le proposte di King Holidays che offre dei city break davvero graziosi pensati proprio per le coppie.

[sniplet ADSENSE]‎

I weekend sono disponibili per tutto il mese di febbraio, a prezzi decisamente low cost considerando anche viaggiare in inverno è sempre più conveniente. Ad esempio tra i pacchetti di King Holidays proposti troviamo 3 notti a Praga con partenze da Milano e Roma, con quote da 182 euro a persona. Per Parigi c’è l’offerta 3 notti in hotel e volo da Milano e Roma con prezzi da 174 euro, segue l’offerta 3 notti a Londra da 199 euro.

Gli amanti delle terme avranno a disposizione anche l’offerta per un weekend di San Valentino a Budapest. Anche qui si parla di 3 notti in hotel con partenze da Roma da 119 euro. Sempre da Roma c’è il pacchetto di 3 notti per Amsterdam con quote da 179 euro. Troviamo infine alte mete con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia tra cui Lisbona e Marrakech.