Ryanair: novità voli da Comiso per l’inverno 2016

voli-aereiRyanair ha annunciato delle novità che riguardano l’aeroporto di Comiso. Lo scalo siciliano sembra essere importante per la compagnia aerea irlandese, che in vista della prossima stagione invernale ha deciso di incrementare le frequenze dei voli che attualmente opera verso l’Italia e l’estero. Ryanair ad oggi serve 6 destinazioni da Comiso, due sul territorio italiano, Roma e Pisa, e due in Europa, Londra, Francoforte, Dublino e Bruxelles.

[sniplet ADSENSE]

Per le prossime vacanze natalizie, la compagnia aerea low cost ha annunciato di portare da 2 a 4 i collegamenti settimanali per Londra Stansted, con partenze nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica. Saliranno da 2 a 3 voli a settimana quelli per Francoforte Hahn, serviti nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, mentre verranno portate da 4 a 5 le frequenze settimanali per Pisa, con partenze nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Non ci sono novità, almeno per ora, riguardo a Bruxelles Charleroi e Roma Fiumicino, mentre Dublino ricordiamo che viene servita solo d’estate.

Ryanair: voli per Copenaghen da Bologna da novembre 2015

voli-aereiRyanair attiverà nuovi voli per il Nord Europa da Bologna il prossimo autunno. Sono tante le novità della compagnia aerea irlandese in vista della stagione fredda, a cui si aggiungono i collegamenti per Copenaghen dal capoluogo emiliano.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 5 novembre 2015 decolleranno i voli dall’aeroporto Guglielmo Marconi per la capitale della Danimarca. La rotta in questione sarà servita 3 volte a settimana. In occasione della presentazione di questo collegamento da Bologna sono stati messi a disposizione per alcuni giorni biglietti a partire da 19,99 euro a tratta, tasse incluse, per viaggiare nel periodo iniziale fino a dicembre.

Con l’introduzione dei voli per Copenaghen, saliranno a 26 le rotte servite da Bologna, con Ryanair che punterà a trasportare 3 milioni di passeggeri l’anno dallo scalo intitolato a Guglielmo Marconi, dove lavorano 3 mila persone. Gli orari di partenza sono consultabili sul sito internet del vettore irlandese.

Ryanair: novità voli per Lourdes da Bergamo per l’inverno 2016

voli-aereiRyanair ha fatto sapere che volerà a Lourdes da Bergamo-Orio al Serio anche in inverno. Durante la prossima stagione fredda sarà mantenuto il collegamento per la nota meta di pellegrinaggio sui Pirenei dall’aeroporto lombardo. La compagnia aerea low cost ha annunciato che per l’inverno 2015-2016 saranno operati 2 voli a settimana dallo scalo bergamasco a Lourdes nei giorni di lunedì e venerdì. Nelle settimane scorse erano già state annunciate delle novità riguardanti l’operativo invernale da Bergamo-Orio al Serio, come i voli per Copenaghen, Colonia e Bucarest.

[sniplet ADSENSE]

Il mantenimento dell’operatività del collegamento per Lourdes nella programmazione dell’inverno prossimo, farà sì che le rotte totali dall’aeroporto lombardo siano 52. Questa tratta, in particolare, dà molte soddisfazioni a Ryanair, che già nel periodo estivo trasporta un gran numero di passeggeri, per cui si è pensato di proseguire anche per la stagione ventura a servire la destinazione spirituale dei Pinerei, meta di pellegrinaggio. Gli orari di partenza da Bergamo ed i prezzi dei biglietti aerei potete consultarli sul sito internet www.ryanair.com.

Ryanair: novità da Roma Ciampino per Malta e Alicante da ottobre 2015

voli-aereiRyanair ha deciso di potenziare il network dall’aeroporto di Roma Ciampino. Nelle settimane scorse sono state annunciate nuove rotte per l’operativo invernale 2015-2016, a cui si vanno ad aggiungere altri due collegamenti. La compagnia aerea low cost ha fatto sapere che dal mese di ottobre saranno attivati i voli per Malta e Alicante. I due voli si andranno ad aggiungere a quelli già comunicati che porteranno alla volta di Berlino, Bucarest, Copenaghen e Rabat.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 ottobre 2015 saranno inaugurati i voli per Malta, serviti tutti i giorni della settimana, ad eccezione del mercoledì, oltre ai voli per Alicante, serviti nei giorni di venerdì e domenica. I prezzi dei voli in questione partono da 24,99 euro a tratta. Fra le novità di Ryanair, sempre dall’aeroporto di Ciampino, troviamo il potenziamento di alcuni collegamenti, come quelli per Londra, Lisbona, Varsavia, Malaga, Colonia e Manchester. Per scoprire gli orari di partenza dei nuovi voli da Roma per Malta e Alicante potete consultare il sito ufficiale del vettore irlandese.

Ryanair: novità da Verona sui voli per Londra da novembre 2015

voli-aereiLe novità di Ryanair annunciate ultimamente non riguardano solamente la stagione estiva. La compagnia aerea irlandese sta già pianificando l’operativo invernale ed ha comunicato alcuni potenziamenti che riguardano i collegamenti dall’Italia. Nel mese di novembre saranno introdotti nuovi voli per Londra. La stagione inverno 2015-2016 vedrà attivarsi la rotta Verona-Londra Stansted.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 4 novembre 2015 si decollerà dall’aeroporto Catullo alla volta della City con 3 frequenze settimanali e partenze nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica. In questo modo, Ryanair porterà a 3 il numero delle rotte operative per la stagione fredda da Verona, le altre 2 sono Palermo e Bruxelles Zaventem. In occasione del lancio di questa nuova rotta, il vettore che offre i voli low cost ai prezzi più bassi d’Europa, ha deciso di offrire tariffe a partire da 29,99 euro a tratta. Per consultare gli orari di partenza ed arrivo dei voli da Verona a Londra potete consultare il sito internet www.ryanair.com.

Ryanair: novità voli low cost da Roma Fiumicino e Ciampino

voli-aereiRyanair ha già annunciato le prime novità della prossima programmazione invernale. Il network autunno-inverno 2015/2016 sarà attivato il 25 ottobre prossimo e vedrà un incremento delle rotte da Roma, che porteranno al raggiungimento di 7,7 milioni di passeggeri entro la fine dell’anno. Le novità riguarderanno sia l’aeroporto di Fiumicino, che quello di Ciampino.

[sniplet ADSENSE]

Saranno 5 le nuove rotte dall’aeroporto di Roma Fiumicino: Bari, Brindisi e Comiso sul territorio nazionale, Marsiglia e Siviglia in Europa. A ciò si aggiungeranno dei voli extra per Barcellona e Palermo, nel primo caso 3 al giorno e nel secondo caso 5 al giorno.

Saranno 4 le nuove rotte dall’aeroporto di Roma Ciampino: Berlino, Bucarest, Copenaghen e Rabat. A queste si andranno ad aggiungere anche gli aumenti di frequenza per Londra, Manchester, Lisbona, Varsavia e Colonia; avremo 5 voli al giorno per la capitale inglese, un volo volo al giorno la città britannica, 2 voli al giorno per la capitale portoghese, 9 voli a settimana per la capitale polacca e 2 voli al giorno per la città tedesca.

Finale Champions League 2015: voli per Berlino di Ryanair e Vueling

voli-aereiIl 6 giugno 2015 andrà in scena la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona a Berlino. Una squadra italiana, a cinque anni dalla vittoria dell’Inter di Mourinho in questa competizione, si giocherà il trofeo più prestigioso d’Europa. I tifosi bianconeri voleranno in massa nella capitale tedesca, per vedere la partita conclusiva del torneo della loro squadra del cuore contro il Barça. In questi giorni sono stati annunciati dei voli speciali da Torino a Berlino, così da permettere ai tifosi della Juventus di raggiungere senza dover far scalo la città della Germania.

[sniplet ADSENSE]

Ryanair e Vueling sono le compagnie aeree che si sono mosse. Il vettore irlandese ha messo a disposizione un volo di andata e ritorno, con partenza il 5 giugno 2015 alle ore 19:15 dall’aeroporto di Caselle e rientro dall’aeroporto di Schoenefeld il 7 giugno 2015 alle ore 17:00. Il vettore iberico, invece, ha deciso di proporre quattro voli con partenze suddivise tra il 5 e 6 giugno 2015 e ritorno il 7 giugno 2015. Le partenze da Torino per Berlino saranno alle ore 19:00 il 5 giugno 2015 oppure alle ore 6:00, 11:20 e 12:05 il 6 giugno 2015, mentre il ritorno sarà alle ore 3:00, 4:00, 8:30 e 22:55 il 7 giugno 2015.

Ryanair: selezioni assistenti di volo, date in Italia maggio e giugno 2015

lavoroProsegue la campagna di reclutamento dei nuovi assistenti di volo da parte di Ryanair. La compagnia aerea low cost ha affidato a Crewlink il compito di selezionare i dipendenti da inserire in diversi aeroporti d’Europa, compresi quelli d’Italia. In questo mese di maggio, ma anche a giugno, avremo diverse tappe da nord a sud della penisola dove si svolgeranno le selezioni di Crewlink. Nuove opportunità di lavoro per gli italiani, specie per quelli che amano viaggiare e che sono attratti da un impiego di questo genere.

[sniplet ADSENSE]

Detto questo andiamo a scoprire quali sono le città dove si svolgeranno i prossimi ‘casting’ e le rispettive date. Il prossimo appuntamento in calendario sarà quello del 20 maggio 2015 con le selezioni di Roma e Pisa, mentre il 27 maggio 2015 toccherà a Milano-Bergamo, Bologna e Napoli; infine, avremo la tappa di Bari del 4 giugno 2015. I candidati che verranno selezionati avranno modo di completare la propria formazione di assistente di volo ad Hahn, in Germania, il 22 giugno 2015.

Ryanair: ridotti i costi di check-in in aeroporto e cambio volo

voli-aereiRyanair è nota per i suoi voli a prezzi low cost. Per poter permettere di viaggiare spendendo poco, ovviamente offre il minimo indispensabile ai suoi passeggeri, con gli extra che vanno pagati e, come risaputo, anche cari. Si sa benissimo che i servizi aggiuntivi di Ryanair sono particolarmente costosi, ma in questi giorni è giunta una splendida notizia, che riguarda l’abbassamento dei costi per check-in in aeroporto e cambio volo per mancata partenza.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea irlandese ha deciso di ridurre i prezzi di questi due servizi, migliorando così l’esperienza di volo dei propri clienti. Nel dettaglio, il costo per il check-in in aeroporto è stato portato a 45 euro, mentre in precedenza si spendevano 70 euro; riguardo al costo per il cambio di volo, nel caso di mancata partenza, si spendono 100 euro anziché 110 euro come accadeva fino a prima. Oltre ad annunciare nuovi voli aerei in tutta Europa ed anche dall’Italia, Ryanair continua a rinnovarsi, quale sarà la prossima mossa?

Ryanair: selezioni assistenti di volo a Bergamo a fine maggio 2015

lavoroRyanair prosegue la selezione di assistenti di volo da inserire nel proprio organico in Italia. La compagnia aerea irlandese, che da poco ha annunciato la riduzione dei costi relativi al check-in in aeroporto e al cambio del volo per mancata partenza, ha deciso di concedere delle opportunità di lavoro a quanti volessero intraprendere una carriera di questo genere. Sono centinaia i posti messi a disposizione degli assistenti di volo e fra pochi giorni ci sarà una selezione a Bergamo a cui gli interessati non possono assolutamente mancare.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento sarà per il 27 maggio 2015 all’aeroporto di Orio al Serio. I candidati possono registrarsi sul sito internet www.crewlink.ie, la società partner del vettore irlandese, che si occupa proprio della selezione e successivamente della formazione del personale. I requisiti richiesti da Ryanair sono aver compiuto 18 anni, essere dotati di buona propensione a trattare col pubblico, poi anche avere capacità di fornire un eccellente servizio al cliente ed essere lavoratori flessibili, estroversi e di personalità vivace. Non viene richiesta alcuna esperienza precedente nel ruolo.