Pellegrinaggio in Polonia: proposte di Rusconi sulle orme di Papa Wojtyla

pellegrinaggiRusconi Viaggi propone diversi itinerari di viaggi a tema religioso. Sono numerosi i pellegrinaggi offerti dal tour operator in Europa, tra cui figurano quelli in Polonia, terra natale di Karol Wojtyla. Nei prossimi mesi saranno diversi i viaggi che saranno effettuati per scoprire i luoghi dove ha vissuto Papa Giovanni Paolo II, dalla cittadina dove è nato, Wadowice, fino al paese dove ha vissuto la sua giovinezza, Czestochowa, passando per Cracovia e i vari santuari.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario di viaggio proposto da Rusconi prevede partenza da Bergamo Orio al Serio alla volta di Katowice, poi trasferimento in pullman verso Cracovia e visita alla città polacca. Segue poi un tour nei luoghi legati a Papa Wojtyla nell’antica capitale polacca, dopodiché ci si dirige verso Wieliczka per visitare le miniere di salgemma. Tra le altre tappe figurano Lagiewniki con il Santuario della Divina Misericordia, dove sono conservate le spoglie di Santa Faustina Kowalska, e il Centro Giovanni Paolo II, che si trova dove un tempo vi era la fabbrica Soda Solvay, dove da giovane lavorò il Pontefice.

Il viaggio porta poi alla scoperta del Santuario della Passione di Kalwaria, Wadowice, Auschwitz, Czestochowa, Santuario della Madonna Nera e Varsavia, prima di rientrare in Italia. Le partenze sono fissate per il 30 aprile e 30 maggio 2015, con ritorno rispettivamente il 4 maggio e il 3 giugno 2015. La quota di partecipazione è di 780 euro a persona più 35 euro per l’iscrizione.

Rusconi propone pellegrinaggio in Polonia sulle orme di Papa Wojtyla

Dopo la canonizzazione di Karol Wojtyla, crescono a dismisura i turisti che vanno in vacanza in Polonia alla scoperta dei luoghi del Papa. A tal proposito arriva un’interessante tour proposto da Rusconi Viaggi, che lancia un pellegrinaggio chiamato In Polonia sulle orme di Papa Wojtyla.

[sniplet ADSENSE]

Il viaggio parte da Cracovia, per addentrarsi nei luoghi più importanti che simboleggiano il cristianesimo e la vita del Papa Giovanni Paolo II. Il pellegrinaggio, include la visita a Wadowice, Santuario di Jasna Gòra a Czestochowa, Cracovia e il Santuario della Divina Misericordia.

Il pellegrinaggio di Rusconi, è in programma dal 6 all’11 giugno 2014 e prevede la partenza da Milano Linate con volo per Varsavia, in seguito si visiteranno anche il Wieliczka, Auschwitz-Birkenau, Kalwaria Zebrzydowska, Lagiewniki, Varsavia e Niepokalanow. Il viaggio comprende il volo a/r, il pernottamento in hotel con guida e trasferimenti, cena in ristorante tipico ed escursioni. Le quote partono da 880 euro a persona.

Voli Polonia da Milano: novità low cost per Breslavia e Lublino

La Polonia sarà decisamente più vicina e low cost dal prossimo mese di marzo. Breslavia e Lublino saranno presto collegate con Milano Malpensa grazie ai voli di EuroLot, il vettore low cost della Lot, Breslavia, in polacco Wroclaw, si trova nella regione della Slesia ed è la quarta città del Paese, mentre Lublino è situata quasi al confine con la Bielorussia ed è conosciuta come piccola Cracovia per il suo centro storico.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 marzo 2014 saranno attivi i voli per Lublino da Milano Malpensa, con 2 collegamenti settimanali, il venerdì e la domenica, con partenza dall’Italia alle ore 18:35 con il volo K2188, mentre dalla Polonia il decollo sarà alle ore 15:00 con il volo K2183. A partire dal 4 marzo 2014 decolleranno i voli per Breslavia da Milano Malpensa, con 3 collegamenti settimanali, il martedì, il giovedì e la domenica, con partenza dall’Italia alle ore 20:15 (ore 15:10 la domenica) con il volo K2856, mentre dalla Polonia il decollo sarà alle ore 17:15 (ore 12:00 la domenica) con il volo K2855.

Tour in Polonia nei luoghi di Papa Wojtyla: pacchetti di Rusconi Viaggi

Nei giorni scorsi, Papa Francesco ha annunciato che ci sarà presto la canonizzazione di Giovanni Paolo II. A tal proposito, il tour operator Rusconi Viaggi ha deciso di proporre un tour in Polonia alla scoperta dei luoghi di Karol Wojtyla. Sono diversi i viaggi organizzati in questa terra, ma non tutti sono dedicati al Pontefice che ha fatto la storia della Chiesa negli ultimi decenni.

[sniplet ADSENSE]

Il tour in Polonia sulle orme di Giovanni Paolo II partirà il 13 agosto 2013, con rientro in Italia il 17 agosto 2013. Fra i luoghi che saranno visitati ci sono Katowice, la città dove nacque Karol Wojtyla, poi Cracovia, Auschwitz e i santuari della Divina Misericordia e di Jasna Gòra a Czestochowa. Il tour in Polonia proposto da Rusconi Viaggi costa 750 euro a persona, più 30 euro per la quota di iscrizione; nel prezzo sono inclusi viaggio di a/r con Wizz Air, trasferimenti da e per l’aeroporto, pernottamento in hotel 3/4 stelle con trattamento di pensione completa, visite ed escursioni, guida turistica italiana, assistenza spirituale e assicurazione medico/bagalio e annullamento viaggio.

Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale di Rusconi Viaggi.

Vacanze Polonia: musei e monumenti gratis a novembre

Il Ministro della Cultura e dei Beni Culturali della Polonia, Bogdan Zdrojewski, ha annunciato che, per tutto il mese di novembre, le più importanti istituzioni culturali polacche saranno aperte al pubblico gratuitamente. Le principali attrazioni di Varsavia e Cracovia si potranno visitare con ingresso libero. Chi ha in programma una breve vacanza in Polonia, dunque, potrà approfittare di questa iniziativa culturale.

[sniplet ADSENSE]

Tra i monumenti, i castelli e i musei aderenti troviamo il Castello Reale a Varsavia, il Castello Reale di Wawel a Cracovia, il Museo Palazzo di Wilanów e il Museo nel Parco Reale Łazienki Królewskie. All’interno di questi luoghi troviamo anche capolavori dell’arte come alcuni dipinti di Rembrandt e Canaletto, nel Castello Reale di Varsavia, che fu residenza di Sigismondo III Wasa, senza dimenticare la Cappella di Sigismondo all’interno del Castello Reale di Wawel, realizzata da Bartolomeo Berrecci.

L’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali polacco si rinnoverà anche l’anno prossimo e, assicurano, aderiranno anche altre istituzioni culturali.

Europei 2012: cosa vedere a Cracovia in Polonia

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei luoghi degli Europei di Calcio 2012 in Polonia e Ucraina. Oggi vogliamo parlarvi di Cracovia, sede del ritiro della nazionale italiana e principale città polacca ideale per passare un weekend alla scoperta di una città culturalmente ricca e molto vivace. Cracovia, è sede di un’importante Università quella Jagiellonica, antichissimo Ateneo che rende la città ricca di pub, locali ed eventi per giovani.

[sniplet ADSENSE]

Se siete a Cracovia o in Polonia per assistere alle partite della Nazionale, una visita in questa città storica, città natale di Papa Giovanni Paolo II, è d’obbligo. Cracovia si snoda intorno al centro storico, che fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Dalla Piazza del Mercato, fino al Castello di Cracovia, la città è un piccolo gioiello di storia e architettura che culmina col Museo Czartoryski.

COSA VEDERE IN POLONIA

EURO 2012 DOVE ALLOGGIARE

Nel Castello di Cracovia, da vedere la Cappella Reale, l’armeria medievale e il tesoro reale. La città offre anche alcuni spunti e itinerari dedicati a Papa Wojtyla. La città di Cracovia, può essere anche l’occasione per visitare Auschwitz, collocata a poco chilometri dalla città e anche la Miniera di Sale di Wieliczka e la Cattedrale di Sale.

VOLI PER EURO 2012

TOUR DEGLI STADI DEGLI AZZURRI AGLI EUROPEI

Europei 2012: viaggio in Polonia, cosa vedere

Polonia e Ucraina, sono le grandi protagoniste degli Europei 2012. Grazie a questo evento di portata internazionale tantissimi turisti arriveranno in Polonia e Ucraina per assistere alle partite di calcio delle Nazionali e sarà anche l’occasione per conoscere questi due paesi che nascondono bellezze rare e poco conosciute. Varsavia, Breslavia, Danzica e Poznan sono le città polacche coinvolte negli Europei, mentre Kiev, Donetsk, Charkiv e Leopoli sono le ucraine.

[sniplet ADSENSE]

Se vi trovate in questi paesi per gli Euro 2012 o pensate di andarci in futuro perché colpiti dalle bellezze dell’est di questi paesi ecco qualche informazioni su cosa vedere in Polonia per una vacanza. Varsavia è certamente la prima tappa da considerare, da vedere la bellissima Piazza del Mercato, il Palazzo sull’Acqua e il Palazzo della Cultura e della Scienza. Il centro storico di Varsavia è di rara bellezza, la Strada Reale che porta verso la Piazza del Castello è un itinerario consigliabile per ammirare e conoscere la storia della città.

EURO 2012 DOVE ALLOGGIARE IN POLONIA E UCRAINA

VOLI LOW COST POLONIA E UCRAINA EUROPEI 2012

Breslavia è un’altra città di notevole interesse, caratterizzata da un antico borgo in cui ad ogni angolo si possono ammirare circa 200 gnomi simbolo della città. La città di Poznan è invece quella più vitale essendo una città universitaria è ricca di locali e divertimento. Da vedere la Cattedrale e la Piazza del mercato. Infine Danzica è una città moderna ma con un pizzico di antichità. La città di Danzica ospita un porto molto grande ed è nota per vari eventi culturali che animano ogni stagione.

EURO 2012 TOUR CITTà DEGLI AZZURRI

STADI EUROPEI 2012

Euro 2012 al via, dove alloggiare in Polonia e Ucraina

Partono oggi gli Europei di Calcio 2012 in Polonia e Ucraina. Tantissimi turisti da tutta Europa raggiungeranno i due paesi dell’est per assistere alle partite delle squadre del cuore. Il problema della Polonia e soprattutto dell’Ucraina, è che non hanno abbastanza alloggi disponibili per tutto l’afflusso che arriverà in vista degli Europei.

[sniplet ADSENSE]

I prezzi alle stelle e la sicurezza non ottimale, hanno spinto molti tifosi a rinunciare ad una vacanza in questi paesi per Euro 2012. A far fronte al problema, ci ha pensato lo sponsor ufficiale di Euro 2012, Carlsberg, che ha istituito il Carlsberg Fan Camp, un vero e proprio villaggio con bar, ristoranti e alloggi dedicati ai tifosi. Se non sapete dove alloggiare quindi, potreste pensare a questa soluzione alternativa.

VOLI LOW COST POLONIA E UCRAINA PER EURO 2012

EURO 2012 TOUR ALLA SCOPERTA DEGLI STADI

Il Carlsberg Fan Camp può ospitare fino a 5000 persone e non mancano le attrazioni, tra bar, negozi, spazi per concerti ed eventi sportivi. Qui troverete alloggi per dormire con bagni e docce, compreso un servizio di prima colazione, negozi di alimentari e possibilità di gustare cibi polacchi. Ovviamente non mancano i maxi schermi per seguire le partite di Euro 2012; sono stati disposti tendoni tra Danzica, Varsavia, Poznan e Wroclaw nella FunZone del Carlsberg Fan Camp in cui oltre ad assistere alle partite potrete anche rilassarvi e sorseggiare cocktail.

TOUR ALLA SCOPERTA DELLE CITTà DEGLI AZZURRI A EURO 2012

Europei 2012: Ecpat lancia l’allarme turismo sessuale

A pochi giorni dal fischio d’inizio di Polonia-Grecia, che inaugurerà Euro 2012, Ecpat Italia ha lanciato un appello riguardo al turismo sessuale. In concomitanza dell’evento calcistico, si prevede un aumento del fenomeno del turismo sessuale, che in Polonia e soprattutto Ucraina è molto alto già di suo. Le organizzazioni del posto hanno lanciato l’allarme turismo sessuale e chiedono che vengano protetti i bambini da traffico e da questo tipo di turismo.

[sniplet ADSENSE]

Anche Ecpat Italia sta cercando di fare il proprio dovere, invitando i turisti italiani che si recheranno in Polonia e Ucraina a prestare molta attenzione. In questi Paesi, dove è facile trovare sesso a pagamento a prezzi contenuti, spesso si ha a che fare con ragazze che dichiarano età diversa da quella reale, che vengono costrette a prostituirsi contro la loro volontà. La criminalità organizzata se ne approfitterà degli Europei di Calcio e metterà in moto il traffico illegale di essere umani a scopo sessuale.

Nelle settimane scorse, anche il movimento Femen si è scierato contro questo fenomeno, con delle proteste in piazza da parte delle ragazze ucraine. A chi si reca in Polonia e Ucraina, dunque, si chiede di andare solamente a fare il tifo e non cedere al turismo sessuale.

Europei 2012 di Calcio: boom di prenotazione voli per Polonia e Ucraina

Quest’anno ci saranno gli Europei di Calcio in Polonia e Ucraina; a più di 5 mesi dall’inizio del grande evento sportivo, si registrano già boom di prenotazioni per quanto riguarda i voli aerei. Polonia e Ucraina sono destinate a diventare le mete più gettonate per questa estate, specialmente per quanto riguarda le migliaia di tifosi che vi giungeranno da ogni paese d’Europa e anche dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Per i due paesi ospitanti degli Europei 2012 si tratterà di una ghiotta occasione per rilanciare il turismo. Secondo quanto emerso dalle statistiche di Skyscanner.it, che si occupa della ricerca di voli aerei on-line, Varsavia, Kiev e le altre città che ospiteranno l’evento calcistico sono in cima alla lista delle prenotazioni tra l’8 giugno e il 1° luglio prossimo.

I tifosi che seguiranno in massa la propria nazionale sarebbero irlandesi e croati, squadre che giocheranno nel girone con Italia e Spagna; secondo i dati emersi, c’è una crescita del 4000% e 3500% rispettivamente. A seguire, ma molto più staccati, troviamo inglesi e olandesi con il 1000%, mentre italiani e francesi hanno fatto registrare i dati peggiori con il 130% e 192%.