Il Marocco si prepara ad ospitare migliaia di turisti per i mesi estivi. Il Paese del nord-Africa proporrà numerosi eventi questa estate, appuntamenti che coinvolgeranno le principali città da Rabat a Fès. Avremo alcuni festival internezionali per un mix di concerti, spettacoli, danze, laboratori ed incontri, ma andiamo a scoprire il calendario del mese di giugno 2014.
[sniplet ADSENSE]
La città di Rabat ospiterà la tredicesima edizione del Festival Mawazine dal 30 maggio al 7 giugno 2014, mentre spostandoci a Fès ci sarà il Festival International des Musiques Sacrées du Monde dal 13 al 21 giugno; la città di Essaouira, invece, sarà la location del Festival Gnaoua dal 12 al 15 giugno 2014.
Si tratta di eventi che coinvolgono la maggior parte della popolazione, ma anche turisti provenienti da tutto il mondo, con le strade cittadine che si vestono a festa e si animano di acrobati, giocolieri e artisti di strada; inoltre, ci sarà la possibilità di scoprire l’arte e la cultura di questi luoghi fantastici del Marocco che sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.