Vacanze in Marocco: eventi e festival a giugno 2014

Il Marocco si prepara ad ospitare migliaia di turisti per i mesi estivi. Il Paese del nord-Africa proporrà numerosi eventi questa estate, appuntamenti che coinvolgeranno le principali città da Rabat a Fès. Avremo alcuni festival internezionali per un mix di concerti, spettacoli, danze, laboratori ed incontri, ma andiamo a scoprire il calendario del mese di giugno 2014.

[sniplet ADSENSE]

La città di Rabat ospiterà la tredicesima edizione del Festival Mawazine dal 30 maggio al 7 giugno 2014, mentre spostandoci a Fès ci sarà il Festival International des Musiques Sacrées du Monde dal 13 al 21 giugno; la città di Essaouira, invece, sarà la location del Festival Gnaoua dal 12 al 15 giugno 2014.

Si tratta di eventi che coinvolgono la maggior parte della popolazione, ma anche turisti provenienti da tutto il mondo, con le strade cittadine che si vestono a festa e si animano di acrobati, giocolieri e artisti di strada; inoltre, ci sarà la possibilità di scoprire l’arte e la cultura di questi luoghi fantastici del Marocco che sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

Dove andare in primavera, idee weekend low cost

E’ arrivata la primavera e con essa la voglia dei primi weekend all’aperto. Le tante offerte disponibili, i voli sempre più low cost e gli eventi sparsi in Italia e in Europa, rendono sempre più facile organizzare un weekend di primavera tra aprile, maggio e giugno. Dove andare in vacanza in primavera? Vediamo le mete più hot del momento e anche le più insolite, speciali per prezzi degli hotel o dei B&B convenienti. Budapest, capitale dell’Ungheria è sempre più gettonata, in primavera grazie al Festival dedicato e all’aperture delle splendide terme, la città ungherese si risveglia e offre scenari spettacolari. Per di più, è una città low cost: gli hotel costano poco e si trovano voli low cost (vedi i nuovi voli Wizz Air da Milano).

 

[sniplet ADSENSE]

Che dire della Costa Azzurra e della Provenza in Francia? Queste due zone, si raggiungono facilmente anche in auto o treno e in primavera danno davvero il meglio di se: coste frastagliate meravigliose, fiori e lavande che donano un paesaggio da cartolina e poi a maggio c’è il Festival di Cannes, quale migliore occasione per vedere la Croisette. Tra le città che stanno davvero spopolando c’è Istanbul, una meta superba, dove si respira un’atmosfera tra Occidente ed Oriente.

Istanbul è una meta ancora low cost e tantissimi italiani la amano per i suoi colori e le atmosfere romantiche. La primavera, è anche il periodo giusto per visitare l’Andalusia in Spagna; le temperature sono ancora miti e andare alla scoperta di splendide città come Siviglia, Granada, Cordoba fino spingersi verso lo Stretto di Gibilterra sarà stupefacente. Se amate le mete emergenti, non perdetevi Tallin in Estonia e Varsavia in Polonia, prima che diventino troppo care. La primavera è anche un buon periodo per fare un salto in Marocco, visitare Fes e Marrakech per un weekend da mille e una notte oppure visitare Guimaraes in Portogallo Capitale della Cultura. Insomma, approfittate delle offerte primavera e partite!

 

Vacanze in Marocco: dove andare a dicembre e cosa fare

L’inverno è alle porte, quindi gli italiani sognano il caldo, il mare e le mete decisamente più esotiche. Con il Ponte dell’Immacolata e le vacanze di Natale alle porte, saranno molti a partire e tra le mete più in voga troviamo Caraibi, Maldive e Zanzibar, ma anche il Marocco. Per chi ha in programma un viaggio in Marocco tra novembre e dicembre, potrà approfittare anche di una serie di eventi in alcune delle città del Paese.

[sniplet ADSENSE]

Da Marrakech a Fès potrete optare per relax in hammam o shopping nei tipici bazar, ma anche alcuni festival all’insegna del cinema e della musica. A Fès, per tutto il mese di novembre, troviamo il Festival del Jazz; sempre di musica si parlerà durante il Festival della Musica Andalusa a Rabat per tutto il mese di dicembre.

Marrakech, invece, ospiterà dal 2 al 10 dicembre il Festival Internazionale del Film dove sarà possibile vedere tra la giuria anche Emir Kusturika e Sigourney Weaver. Se poi preferite altro, allora potrete fare un salto a Casablanca per fare acquisti all’interno del Shopping Morocco Mall Village che verrà inaugurato il 5 dicembre, altrimenti potrete fare un salto al mare e approfittare delle temperature più calde rispetto all’Italia.