MSC Crociere: cancellati scali in Egitto ed Ucraina dagli itinerari

crociereMSC Crociere ha ufficializzato la cancellazione degli scali in Egitto ed Ucraina dai propri itinerari di viaggio. Questa decisione va tenuta in considerazione da coloro che hanno già prenotato una crociere con la compagnia italiana nei prossimi mesi. MSC Crociere ha deciso di cancellare del tutto gli scali nei due Paesi, inserendo nuove tappe in sostituzione di quelle soppresse. Le variazioni in questione andranno ad interessare MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Fantasia e MSC Musica.

[sniplet ADSENSE]

Tutto questo avrà effetti almeno fino alla stagione autunno-inverno 2015/2016, poi in seguito si prenderanno altre decisioni in base alle condizioni generali di sicurezza di Egitto ed Ucraina. Gli scali in questi Paesi sono stati cancellati così da poter assicurare sicurezza agli ospiti e all’equipaggio, considerando la situazione geo-politica che sta interessando le due aree. Al posto dei due scali vengono inseriti Rodi, Creta, Cipro, Israele e Bulgaria.

Wizz Air: voli Ucraina cancellati dal 20 aprile 2015

voli-aereiWizz Air ha annunciato la cancellazione di alcuni voli per l’Ucraina e la riprenotazione di altri collegamenti. La compagnia aerea ha comunicato una serie di novità in merito alla riorganizzazione delle sue basi e delle sue rotte verso il Paese dell’est Europa. A partire dal 20 aprile 2015 ci saranno cancellazioni e riprenotazioni di voli diretti a Kiev e Lviv. Alcune delle rotte ucraine saranno cancellate completamente, mentre altre verranno confermate, ma sarà necessario riprenotare con Wizz Air Hungary.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo ai voli che dovranno essere riprenotati con Wizz Air Hungary troviamo i collegamenti per Kiev da Colonia, Dortmund, Amburgo Lubecca, Monaco Memmingen, Larnaca e Katowice, mentre quelli da Londra Luton e Budapest vedranno inalterate le prenotazioni. Riguardo ai voli cancellati, per i quali si potrà procedere al rimborso, troviamo i collegamenti per Kiev da Barcellona Girona, Valencia, Bergamo Orio al Serio, Napoli, Venezia Treviso, Mosca e Kutaisi, che si vanno ad aggiungere a quelli per Lviv da Bergamo Orio al Serio, Napoli e Venezia Treviso.

Viaggiare sicuri settembre 2014: situazione aggiornata nel mondo

Nelle ultime settimane viaggiare è diventato più pericoloso del solito, specie se si considerano alcune determinate aree. A rendere difficile la situazione sono guerre, minacce terroristiche e molto altro ancora, ma andiamo a scoprire quali sono i Paesi off-limits per il mese di settembre.

[sniplet ADSENSE]

L’Iraq è uno di quelli dove c’è il rischio maggiore in questo periodo, a causa della guerra; conflitti anche nella Striscia di Gaza, nonché al confine tra Russia e Ucraina. A rischio sono anche alcuni Paesi dove potrebbero verificarsi atti terroristici e rapimenti ai danni di turisti stranieri. Tra questi ce ne sono molti dell’Africa, come Mali, Somalia, Ciad e Camerun, ma il rischio è anche nel sud della Tunisia e in Algeria, nonché in Paesi come Yemen, Siria e nord del Pakistan.

Infine, vengono sconsigliati viaggi anche in quei luoghi dove ad oggi si sono registrati casi di ebola, ovvero Sierra Leone, Liberia, Nigeria e Guinea. Per tenersi aggiornati sulla situazione nel mondo si consiglia di visitare il portale Viaggiaresicuri.it.

Viaggiare sicuri Ucraina: sconsiglio per partenze in Crimea

La Crimea è passata alla Russia. Con il recente referendum è stato sancito il distacco di questa regione dall’Ucraina, che ha visto un vero e proprio plebiscito con il 96,7% dei voti a favore. Tramite questa votazione la Crimea dice addio all’Ucraina e si riunifica alla Federazione Russa. Il Parlamento della Crimea ha fatto richiesta di adesione alla Russia, oltre che di smantellamento delle forze ucraine, della nazionalizzazione dei beni di Stato ucraini, del versamento di stipendi e pensioni in rubli e dell’assunzione dell’appellativo russo Duma al posto dell’ucraino Rada.

[sniplet ADSENSE]

Il passaggio della Crimea dall’Ucraina alla Russia potrebbe portare a delle sanzioni da parte degli Stati Uniti e dell’Unione Europea nei confronti della Federazione Russa. Fra i provvedimenti potrebbero esserci misure restrittive per quanto riguarda visti d’ingresso e congelamento dei beni. Nel frattempo, la Farnesina ha pubblicato sul portale Viaggiare Sicuri gli ultimi consigli per i viaggiatori. Il Ministero degli Esteri sconsiglia di partire per la Crimea, visto che c’è la possibilità di ulteriori disordini. Ai connazionali già presenti sul territorio, invece, si consiglia di valutare un allontanamento provvisorio dalla regione, considerando che c’è difficoltà a garantire la tutela consolare.

Viaggiare Sicuri in Ucraina: sconsigliati viaggi in Crimea

La Farnesina ha diramato un avviso con il quale sconsiglia i viaggi in Crimea. Negli ultimi giorni si è registrata una crescente instabilità dopo i disordini verificatisi in questa zona dell’Ucraina. Il portale Viaggiare Sicuri segnala posti di blocco su tutto il territorio, in particolari modo nella parte occidentale della penisola e nelle strade che collegano la Crimea al resto del Paese.

[sniplet ADSENSE]

Lo scorso 28 febbraio, un gruppo di militari armati ha occupato gli aeroporti di Simferopol e Sebastopoli, con lo spazio aereo dell’intera penisola che è rimasto chiuso al traffico. Si sconsiglia quindi di partire per la Crimea, mentre a coloro che sono già sul posto si consiglia di evitare gli assembramenti e le eventuali manifestazioni di protesta, mantenendo massima prudenza e limitando al massimo gli spostamenti.

Inoltre, non è da escludere un inasprimento della crisi anche in altre regioni dell’Ucraina, anche se a Kiev sono al momento terminati gli scontri, con la situazione che sta lentamente tornando alla normalizzazione.

Voli low cost Ucraina: novità da Roma e Napoli con Wizz Air

Wizz Air ha annunciato nuovi collegamenti aerei per l’Ucraina. Il vettore low cost che opera principalmente verso i Paesi dell’est Europa, ha deciso di puntare forte verso l’Ucraina, introducendo dei voli low cost dall’Italia. Nel dettaglio, si tratta di collegamenti per Lviv da Roma e Napoli, che saranno operativi dalla primavera 2014.

[sniplet ADSENSE]

I voli di Wizz Air per Lviv da Napoli Capodichino decolleranno a partire dal 30 aprile 2014, mentre i voli per Lviv da Roma Fiumicino partiranno dall’1 maggio 2014. Le frequenze settimanali di entrambe le rotte saranno ben quattro, mentre per quanto riguarda la durata, Wizz Air ha annunciato che saranno operativi fino all’autunno. In particolare, i voli da Napoli saranno in vigore fino al 22 ottobre 2014, mentre i voli da Roma resteranno attivi fino al 25 ottobre 2014.

Per maggiori dettagli sui voli per l’Ucraina serviti da Wizz Air potete visitare il sito ufficiale della compagnia aerea low cost.

Voli Ucraina: novità low cost di Wizz Air da Milano per Donetsk

Wizz Air ha annunciato ulteriori novità per quanto riguarda i voli low cost per l’autunno 2013. La compagnia aerea che offre collegamenti principalmente per l’est Europa, ha presentato nuovi voli dall’Italia all’Ucraina che saranno operativi a partire dall’1 ottobre 2013. La novità di Wizz Air riguarda i voli per Donetsk da Milano-Bergamo Orio al Serio.

[sniplet ADSENSE]

Questo collegamento avrà 3 frequenze a settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato; le partenze dall’Italia saranno alle ore 18:55 con arrivo a Donetsk alle ore 23:10, mentre le partenze dall’Ucraina saranno alle ore 15:55 con arrivo a Bergamo alle ore 18:25. Questa dallo scalo bergamasco è la sedicesima rotta coperta da Wizz Air, la terza verso l’Ucraina dopo Kiev e Lviv. I voli low cost per Donetsk da Milano-Bergamo Orio al Serio saranno operati con Airbus 320 da 180 posti.

Per quanto riguarda i prezzi potete consultare il sito ufficiale di Wizz Air.

Voli Ucraina e Moldavia: novità di Wizz Air da Roma

Wizz Air ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli low cost verso i Paesi dell’est Europa. La compagnia aerea ha fatto sapere che dal mese di settembre saranno attivati voli per la Moldavia, mentre dal mese di ottobre decolleranno i voli per l’Ucraina, entrambe le destinazioni saranno raggiungibili da Roma.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i voli per Chisinau, in Moldavia, saranno attivati dal 24 settembre 2013 e avranno 2 frequenze settimanali con partenze dall’aeroporto di Roma Ciampino. I voli per Donetsk, in Ucraina, saranno operativi dal 4 ottobre 2013 e avranno 2 frequenze settimanali con partenze dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Aggiungendo questi 2 collegamenti, Wizz Air porta a 11 le destinazioni servite dagli scali romani, di cui 5 servite dall’aeroporto di Fiumicino e 6 servite dall’aeroporto di Ciampino.

Per conoscere i prezzi e gli orari dei voli per Chisinau e Donetsk da Roma potete consultare il sito ufficiale di Wizz Air.

Euro 2012 al via, dove alloggiare in Polonia e Ucraina

Partono oggi gli Europei di Calcio 2012 in Polonia e Ucraina. Tantissimi turisti da tutta Europa raggiungeranno i due paesi dell’est per assistere alle partite delle squadre del cuore. Il problema della Polonia e soprattutto dell’Ucraina, è che non hanno abbastanza alloggi disponibili per tutto l’afflusso che arriverà in vista degli Europei.

[sniplet ADSENSE]

I prezzi alle stelle e la sicurezza non ottimale, hanno spinto molti tifosi a rinunciare ad una vacanza in questi paesi per Euro 2012. A far fronte al problema, ci ha pensato lo sponsor ufficiale di Euro 2012, Carlsberg, che ha istituito il Carlsberg Fan Camp, un vero e proprio villaggio con bar, ristoranti e alloggi dedicati ai tifosi. Se non sapete dove alloggiare quindi, potreste pensare a questa soluzione alternativa.

VOLI LOW COST POLONIA E UCRAINA PER EURO 2012

EURO 2012 TOUR ALLA SCOPERTA DEGLI STADI

Il Carlsberg Fan Camp può ospitare fino a 5000 persone e non mancano le attrazioni, tra bar, negozi, spazi per concerti ed eventi sportivi. Qui troverete alloggi per dormire con bagni e docce, compreso un servizio di prima colazione, negozi di alimentari e possibilità di gustare cibi polacchi. Ovviamente non mancano i maxi schermi per seguire le partite di Euro 2012; sono stati disposti tendoni tra Danzica, Varsavia, Poznan e Wroclaw nella FunZone del Carlsberg Fan Camp in cui oltre ad assistere alle partite potrete anche rilassarvi e sorseggiare cocktail.

TOUR ALLA SCOPERTA DELLE CITTà DEGLI AZZURRI A EURO 2012

Europei 2012: Ecpat lancia l’allarme turismo sessuale

A pochi giorni dal fischio d’inizio di Polonia-Grecia, che inaugurerà Euro 2012, Ecpat Italia ha lanciato un appello riguardo al turismo sessuale. In concomitanza dell’evento calcistico, si prevede un aumento del fenomeno del turismo sessuale, che in Polonia e soprattutto Ucraina è molto alto già di suo. Le organizzazioni del posto hanno lanciato l’allarme turismo sessuale e chiedono che vengano protetti i bambini da traffico e da questo tipo di turismo.

[sniplet ADSENSE]

Anche Ecpat Italia sta cercando di fare il proprio dovere, invitando i turisti italiani che si recheranno in Polonia e Ucraina a prestare molta attenzione. In questi Paesi, dove è facile trovare sesso a pagamento a prezzi contenuti, spesso si ha a che fare con ragazze che dichiarano età diversa da quella reale, che vengono costrette a prostituirsi contro la loro volontà. La criminalità organizzata se ne approfitterà degli Europei di Calcio e metterà in moto il traffico illegale di essere umani a scopo sessuale.

Nelle settimane scorse, anche il movimento Femen si è scierato contro questo fenomeno, con delle proteste in piazza da parte delle ragazze ucraine. A chi si reca in Polonia e Ucraina, dunque, si chiede di andare solamente a fare il tifo e non cedere al turismo sessuale.