Voli per Istanbul: novità di Pegasus Airlines da Milano Malpensa

voli-aereiPegasus Airlines ha lanciato i voli per Istanbul da Milano. La compagnia aerea turca ha deciso di collegare l’aeroporto di Sabiha Gokcen con quello di Malpensa con una quadrupla frequenza settimanale nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica. La partenza è prevista dallo scalo lombardo alle ore 18:30, mentre dalla città della Turchia si rientra alle ore 15:25. In occasione dell’attivazione della rotta Milano-Istanbul sono state lanciate delle tariffe di sola andata a partire da 53,99 euro.

[sniplet ADSENSE]

Grazie al collegamento con Malpensa, salgono a 4 le destinazioni italiane servite da Pegasus Airlines dall’aeroporto di Istanbul, Roma, Bologna e Bergamo-Orio al Serio le altre. Dallo scalo di Milano la compagnia aerea serve ben 37 destinazioni, tra cui 28 nella sola Turchia. Fra queste spiccano İzmir, Bodrum, Ankara e Trabzon. Tra le destinazioni internazionali, invece, ci sono anche Hurghada, Sharm El-Sheikh, Tel Aviv e Tbilisi.

Voli per Istanbul da Bari: novità di Turkish Airlines

voli-aereiTurkish Airlines servirà a partire dal 28 aprile 2015 i voli da Bari a Istanbul. La città della Turchia sarà collegata con l’aeroporto pugliese grazie a 4 collegamenti settimanali, che saranno operati nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e domenica. In questo modo i cittadini della Puglia avranno modo di raggiungere direttamente Istanbul e da qui, volendo, volare verso una delle oltre 260 destinazioni in tutto il mondo offerte da Turkish Airlines.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea, inoltre, ha da poco introdotto delle novità sulla rotta Istanbul-San Francisco. A partire dallo scorso 13 aprile sono stati attivati i voli per la metropoli della California, effettuati 5 volte a settimana, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica. Questa è la settima destinazione negli Stati Uniti servita da Turkish Airlines. Ad oggi troviamo voli per New York, Washington, Boston, Chicago, Houston e Los Angeles. Verso le Americhe, poi, abbiamo anche collegamenti per Toronto, Montreal, San Paolo e Buenos Aires.

Turkish Airlines: inaugurati i voli per San Francisco da Istanbul

voli-aereiTurkish Airlines ha inaugurato lo scorso 13 aprile i voli per San Francisco. La compagnia aerea turca ha attivato i collegamenti per la metropoli statunitense e festeggiato l’evento con una livrea decorata con disegni celebrativi ritraenti le bellezze della città come Golden Gate Bridge o la baia.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Istanbul a San Francisco sono operati da un Boeing 777-300 e partono 5 voli a settimana, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica, alle ore 13:05 dalla Turchia ed alle ore 18:10 dalla California. I biglietti aerei sono in vendita sul portale di Turkish Airlines con prezzi a partire da 511 euro, tasse incluse.

Per i soci del programma frequent flyer Miles&Smiles, inoltre, è previsto uno sconto del 25% delle miglia necessarie per richiedere biglietti premio o upgrade fino al 30 settembre 2015. San Francisco, dunque, porta a 11 le destinazione nelle Americhe operate dal vettore turco, dopo New York, Chicago, Washington, Boston, Houston, Los Angeles, Toronto, Montreal, San Paolo e Buenos Aires.

Voli Istanbul: novità di Turkish Airlines da Pisa

voli-aereiTurkish Airlines ha annunciato l’incremento delle frequenze per quanto concerne i collegamenti aerei per Istanbul da Pisa. La rotta in questione era stata attivata nel mese di giugno del 2014 e, visto l’ottimo successo ottenuto in questi primi 9 mesi di operatività, la compagnia aerea turca ha deciso di aumentarne le frequenze settimanali. Ad oggi sono stati trasportati oltre 30 mila passeggeri e si conta di incrementare tali cifre con l’introduzione del quinto volo.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 30 marzo sono passati da 4 a 5 i voli dall’aeroporto Galileo Galilei verso Istanbul. Le partenze da Pisa sono programmate alle ore 11:50, con arrivo a destinazione alle ore 15:20, nei giorni di lunedì, venerdì e domenica, e alle ore 15:30, con arrivo a destinazione alle ore 19:00, nei giorni di martedì e sabato. Il rientro dalla Turchia, invece, è fissato alle ore 9:00, con arrivo a destinazione alle ore 10:50, nei giorni di lunedì, venerdì e domenica, e alle ore 12:40, con arrivo a destinazione alle ore 14:30, nei giorni di martedì e sabato.

Tour in Turchia 2015: nuovi itinerari di viaggio di Turbanitalia

istanbulTurbanitalia ha presentato il catalogo aprile-ottobre 2015 riguardo alla programmazione di tour in Turchia. Il tour operator specializzato in viaggi culturali in terra turca ha arricchito la propria programmazione con 10 nuovi itinerari e l’esclusiva di un resort a Özdere per i soggiorni al mare.

[sniplet ADSENSE]

Fra le novità di Turbanitalia troviamo il tour di 8 giorni “Pendolino” ed il tour di 17 giorni che porta alla scoperta di tutta la Turchia, inclusa l’area della Battaglia di Gallipoli e quella orientale dove troviamo il sito neolitico Goblekitepe, la mistica città di Konya e la Cappadocia.

In catalogo anche il pacchetto “Istanbul Tutto Incluso” per visitare la città in 4 giorni (3 notti), senza perdere le visite a Moschea Blu, Moschea di Solimano il Magnifico, Santa Sofia, Palazzo Topkapi, Gran Bazar, Mercato delle Spezie e crociera sul Bosforo. Come accennato precedentemente, poi, riguardo ai soggiorni mare, Turbanitalia offre l’esclusiva del Maxima Paradise Resort a Özdere, struttura sul mare tra Kusadasi e Izmir. Per maggiori dettagli sugli itinerari e le proposte viaggio in Turchia di Turbanitalia potete visitare il sito ufficiale.

Vacanze 2015: destinazioni di viaggio migliori al mondo di Tripadvisor

tripadvisorTripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2015. Dopo aver assegnato i riconoscimenti alle spiagge più belle, il noto portale dedicato a viaggi e viaggiatori ha premiato le migliori destinazioni di viaggio al mondo per quest’anno. La top 10 è stata stilata sulla base delle recensioni e delle opinioni di milioni di utenti che utilizzano TripAdvisor. Scopriamo di che mete si tratta, che ricordiamo sono state scelte tra oltre 450 destinazioni in tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Marrakech (Marocco), che rispetto all’annata passata è riuscita a guadagnare ben sei posti in graduatoria. La città rossa precede Siem Reap (Cambogia) e Istanbul (Turchia), quest’ultima era prima l’anno scorso, ma si mantiene in vetta alle destinazioni in Europa. La top 10 prosegue poi con Hanoi (Vietnam) al 4° posto e Praga (Repubblica Ceca) al 5° posto; a seguire troviamo Londra (Regno Unito) al 6° posto, dopodiché abbiamo la prima città italiana: Roma. Agli ultimi tre posti della classifica troviamo Buenos Aires (Argentina), Parigi (Francia) e Città del Capo (Sudafrica).

Viaggi Istanbul e Bangkok: offerte per la primavera-estate 2015

istanbulIl t.o. TibiWorld, propone dei pacchetti molto interessanti per scoprire città stupende del calibro di Bangkok e Istanbul. Entrambe molto amate per weekend o viaggi alla scoperta di mondi diversi, vengono proposte a prezzi davvero vantaggiosi.

[sniplet ADSENSE]

Per Bangkok, ad esempio, ci sono offerte valide fino a settembre 2015 che includono viaggi di 6 giorni con pernottamento presso il Siam Heritage Boutique Suite Hotel a 4 stelle per persona in camera doppia da 499 euro oppure presso il Royal Orchid Sheraton Towers Hotel a 5 stelle per persona in camera doppia da 519 euro.

Abbiamo anche il Muse Bangkok Langsuan Hotel da 639 euro e il Mandarin Oriental Hotel da 1.089 euro. I voli sono operati da Thai Airways. Invece, per Istanbul c’è il viaggio di quattro giorni con partenza il 1° maggio 2015 e soggiorno presso The Byzantium Hotel con volo di Turkish Airlines, i prezzi partono da 380 euro.

Voli Istanbul: nuovi voli di Pegasus Airlines da Milano Malpensa

voli-aereiNei giorni scorsi sono stati annunciati nuovi voli aerei dall’Italia. Molti di questi riguardano collegamenti low cost, fra cui spiccano quelli di Pegasus Airlines, vettore turco che ultimamente ha ampliato il proprio network sul nostro Paese. Infatti, dopo aver introdotto voli aerei da Roma, Bologna e Bergamo-Orio al Serio, la compagnia aerea ha annunciato la rotta Milano Malpensa-Istanbul dalla prossima primavera.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalla fine del mese di marzo saranno introdotti i voli dall’aeroporto milanese a quello di Sabiha Gokcen nella città sul Bosforo. I collegamenti saranno quattro a settimana nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica. Si partirà da Istanbul alle ore 15:25, mentre da Milano Malpensa il decollo sarà previsto alle ore 18:30. In occasione del debutto di questa nuova rotta sono state lanciate delle tariffe a partire da 49,99 euro a persona per voli di sola andata.

Per maggiori dettagli sui voli per Istanbul da Milano potete consultare il sito internet di Pegasus Airlines.

San Valentino 2015 a Istanbul: proposte weekend per innamorati sul Bosforo

istanbulNei giorni scorsi vi abbiamo dato notizia delle proposte weekend messe a punto da King Holidays per San Valentino. In occasione della festa degli innamorati, infatti, il tour operator ha deciso di proporre dei city break nelle più belle capitali d’Europa, fra cui c’è pure Istanbul.

[sniplet ADSENSE]

La città sul Bosforo affascina molto e per questa ricorrenza speciale è inserita fra le mete più romantiche dove andare. Il pacchetto del t.o. permette di partire da Roma o Milano, con prezzi rispettivamente a partire da 369 euro e 379 euro a persona; nel prezzo volo aereo a/r per Istanbul e pernottamento in hotel a 3 stelle (4 giorni e 3 notti) con trattamento di prima colazione.

King Holidays, inoltre, permette anche di personalizzare il pacchetto di viaggio per San Valentino 2015, con alcune chicche pensate apposta per le coppie. Da non perdere in città, poi, una visita alla Basilica di Santa Sofia o alla Moschea Blu, nonché un giro fra le bancarelle del Grand Bazar oppure nel quartiere Sultanahmet.

Viaggio gratis in Turchia con il film ‘The Water Diviner’ di Russel Crowe

istanbulRussel Crowe, dopo tanti successi cinematografici come attore ha deciso di sedersi dall’altra parte della cinepresa, debuttando alla regia nel film “The Water Diviner”. La pellicola racconta di una vicenda ambientata in Turchia nel periodo della Prima Guerra Mondiale. Si tratta della storia di un padre che va alla ricerca dei suoi tre figli dispersi nella battaglia di Gallipoli.

[sniplet ADSENSE]

Il film è ambientato appunto fra questa località turca, nonché Istanbul, il Bosforo, Anatolia e Mugla. In occasione del lancio cinematografico di “The Water Diviner” è stato ideato un concorso che mette in palio 2 viaggi in Turchia da Turbanitalia, t.o. specializzato da oltre 30 anni su questa splendida terra.

Il concorso è attivo fino al 31 gennaio 2015 e prevede un’estrazione il 15 febbraio 2015, durante la quale saranno sorteggiati 2 viaggi per 2 persone nei luoghi del film di Russel Crowe. L’itinerario di viaggio andrà a toccare Istanbul, Canakkale, Pergamo, Izmir, Efeso, Aphrodisias, Pamukkale e Antalya.

I vincitori avranno modo di effettuarlo entro il mese di novembre 2015. La durata è di 7 giorni e 6 notti, con voli per/da Istanbul, voli interni, trasferimenti in tutta la Turchia, pernottamenti in alberghi a 4 o 5 stelle con trattamento di pensione completa, guida parlante italiano, assistenza in loco parlante italiano, tasse aeroportuali, assicurazione viaggio con copertura medica/bagaglio ed annullamento e spese di gestione prenotazione.

Per poter partecipare al concorso basta conservare il biglietto del cinema e rispondere ad una domanda sul sito internet www.echogroup.it/thewaterdiviner.