Settembre per molti è il mese delle vacanze, ormai sempre più italiani rinunciano alle ferie di agosto, care e affollate preferendo settembre molto più tranquillo ed economico. Ma dove andare in vacanza a settembre senza spendere una fortuna? Abbiamo scelto 5 mete ideali per una vacanza economica a settembre, per chi ama il mare ma non solo, c’è anche la cultura.
[sniplet ADSENSE]
Partiamo dall’Italia con la Sicilia, perfetta per vacanze settembrine. Questo mese è il periodo perfetto per visitare la Sicilia, scoprire le sue spiagge, la cucina, l’archeologia e la cultura. La si può girare in auto per un viaggio on the road o scegliere direttamente una spiaggia tra le più blasonate come Mondello, San Vito lo Capo, Agrigento e Trapani.
La Germania e la festa della birra, per amanti delle feste internazionali, settembre è il mese ideale per visitare la Germania tra Monaco di Baviera, Stoccarda e Norimberga dove si svolgono le più note Feste della Birra e tra un boccale e l’altro ci si immerge nella cultura tedesca.
Le Isole Canarie, un classico di settembre, costano meno e in questo periodo il clima è ideale per godere di mare ed escursioni naturalistiche tra Lanzarote, Gran Canaria e Tenerife.
L’Andalusia, passato il caldo torrido di agosto, settembre è un mese al top per un tour dell’Andalusia in Spagna tra le bellezze di Siviglia, Granada e Ronda e magari per una capatina in Costa del Sol.
E se puntate a vacanze Oltreoceano cosa c’è di meglio del Canada, il Quebec per l’esattezza dove settembre è il mese del foliage e di paesaggi spettacolari.