Dove andare in vacanza a settembre: mete di fine estate 2013

Siete fra quelli che ad agosto sarete costretti a rimanere in città per poi partire a settembre? Tranquilli, evitando il periodo di alta stagione è possibile regalarsi delle grandi soddisfazioni e non solo per quanto riguarda la spesa economica. Si sa che andare in vacanza a settembre costa meno, ma è risaputo anche che in quel periodo c’è più tranquillità e ci può rilassare maggiormente, senza contare che il clima è decisamente più mite. In Europa e nel resto del mondo troviamo diverse mete ideali per settembre, alcune delle quali ce le ha segnalate il portale di viaggi Marco Polo.

 [sniplet ADSENSE]‎

Mentre tutti torneranno a lavoro, voi potrete avere tutta per voi la spiaggia e girare per le città d’arte senza che esse siano affollate. Una delle destinazioni di mare molto gettonata per il mese di settembre è Fuerteventura, alle Canarie, ma per chi ama questo genere di vacanze troviamo anche il Mar Rosso con Sharm el Sheikh, senza dimenticare le isole della Grecia colme ad esempio l’arcipelago del Dodecaneso e la vicina Croazia.

Tante anche le città dove poter andare a settembre, con le temperature che sono ancora calde e miti; fra queste troviamo in vetta Barcellona e Lisbona, senza dimenticare Istanbul e alte località della Turchia come Bodrum. In questi luoghi, oltre a visitare musei, ammirare monumenti e vivere la città, è possibile anche godersi il mare.

Ci sono poi l’intramontabile romantica Parigi e le città dell’est europeo come Budapest e Bratislava, mentre particolarmente interessante da visitare a settembre, quando il caldo è meno torrido, c’è la vivace Algeri con i suoi mercati, le moschee e gli edifici coloniali. Infine, troviamo la California, negli Stati Uniti, con San Francisco, Los Angeles e San Diego, per chi ama i viaggi on the road, mentre per una vacanza avventura ideale è l’Amazzonia, dove proprio settembre è il periodo migliore per scoprirla.

Vacanze a settembre al mare, mete low cost in Italia

Vacanze al mare a settembre in Italia, dove andare? nonostante la maggior parte degli italiani abbiano già terminato le ferie tra il malcontento generale, non sono pochi i vacanzieri che hanno deciso di posticipare le vacanze a settembre per godere non solo di prezzi più bassi e spiagge poco affollate, ma anche di numerose mete che a settembre danno il meglio di se.

‎ [sniplet ADSENSE]

L’Italia resta la meta preferita per chi vuole concedersi una vacanza al mare, ma quali sono le destinazioni migliori? Il Sud Italia resta la zona migliore per avere la certezza di trovare bel tempo, mare calmo e spiagge ancora disponibili. La Sicilia, grazie al clima mite e i numerosi eventi è l’ideale per una vacanza al mare. Isole come Pantelleria e Lampedusa anche in autunno garantiscono acque calde, ma settembre in Sicilia è anche la possibilità di visitare località dell’entroterra in cui partecipare alle sagre autunnali dedicate al vino.

Un’altra meta valida per settembre è indubbiamente la Puglia, dal Gargano al Salento, dove in questo periodo sarà possibile approfittare di prezzi low cost e trovare davvero poca gente. La Costiera Amalfitana proprio in autunno inizia a sprigionare quella speciale magia che piace tanto a chi ama la tranquillità e gli scenari incantati. Proprio in questo mese poi, inizia anche la stagione delle Spa da abbinare ai propri soggiorni al mare. Spostandoci in Sardegna, il mese di settembre può davvero essere l’occasione per godersi le bellissime calette a prezzi low cost, ma anche conoscere il bellissimo entroterra sardo.

Vacanze al mare a settembre, dove andare in Italia

Se molti sono di rientro dalla vacanze estive, c’è ancora chi deve partire e nelle prossime settimane si concederà il meritato riposo. Sono sempre più gli italiani che scelgono di partire a settembre, complice anche la crisi economica che ha colpito molte delle famiglie. Ecco, quindi, che nelle prossime settimane ci sarà ancora molta gente in partenza verso le località balneari. In Italia, specie nelle regioni meridionali, molte località saranno affollate per tutto il mese di settembre, fino ai primi giorni di ottobre, ovviamente tempo permettendo.

[sniplet ADSENSE]

Dopo il caldo rovente di agosto, qualcuno potrebbe approfittare di una vacanza al mare per concedersi relax e soprattutto per rinfrescarsi. Sicilia, Sardegna e Puglia sono in cima alle preferenze degli italiani, ma anche in altre regioni dello stivale si continuerà ad andare al mare. Il Salento, che nelle settimane scorse è stato preso d’assalto, è una delle mete dove andare in vacanza a settembre, così come Lampedusa e Pantelleria in Sicilia; anche in Sardegna, lungo tutta la sua costa, le temperature miti permettono ai turisti di fare il bagno fino alla vigilia dell’autunno, con la Costa Smeralda che in questo periodo è certamente più abbordabile. Per coloro che vogliono unire la classica vacanza di mare al benessere, invece, possono optare per la Costiera Amalfitana.