Spiagge più belle d’Europa: le migliori 10 fuori dal comune

In vista delle vacanze estive, European Best Destination ha stilato una top 10 delle spiagge più belle d’Europa. Dopo aver visto la classifica di TripAdvisor per l’estate 2014, stavolta andiamo a scoprire quelle fuori dal comune nel Vecchio Continente.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Tenby Harbour Beach, in Galles, incastonata in una suggestiva location medievale e dominata da uno stupendo castello; sul podio troviamo Praia da Cova Redonda, in Algarve, non molto distante da Albufeira e caratterizzata da falesie e sabbia bianchissima, poi Zlatni Rat, in Croazia, situata sull’Isola di Brac e conosciuta per la sua forma a corno che si estende nel mare.

Quarta posizione per l’Isola Bella a Taormina, con le sue baie, le grotte e i sassi, mentre in quinta posizione troviamo Los Canos de Meca a Cadice, in Andalusia, lungo la Costa de la Luz, splendida quanto selvaggia e caratterizzata dalla presenza del Faro di Trafalgar; abbiamo poi Grand Plage a Biarritz, in Francia, situata in sesta posizione, seguita da Isola Vergine-Pointe de Sanint-Herno in Bretagna, ancora una volta nel Paese transalpino.

L’ottava posizione è occupata da Porto Santo, non lontano da Madeira, dove c’è una delle spiagge più selvagge d’Europa, mentre a seguire troviamo Nissi Beach a Cipro, caratterizzata da acque limpide e cristalline, tanto da valerle la Bandiera Blu; infine, alla decima posizione abbiamo Kampen, in Germania, una spiaggia circondata da una scogliera frastagliata e rossastra.

Vacanze Portogallo: offerte estate 2014 per Oporto e Algarve

Giugno 2014 e in genere l’estate è il periodo migliore per organizzare un weekend di svago in qualche città europea. Tra queste spiccano le città del Portogallo che in questo periodo offrono alcuni eventi di spicco che richiameranno turisti da tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]‎

Ad Oporto ad esempio il 24 e il 25 giugno si svolgerà la Feira de Porto con feste danzanti, fuochi d’artificio, feste popolari e tradizioni, mentre dal 17 al 19 luglio si svolgerà il Marés Vivas Festival a Vila Nova de Gaia con concerti di cantanti noti. A tal proposito, è possibile volare e soggiornare a Porto grazie all’offerta di King Holidays che mete a punto un weekend da 393 euro a persona che prevede il volo A/R, 3 notti in hotel e una cena tipica con Fado. In alternativa, c’è il soggiorno in Algarve, una delle zone più belle del Portogallo. Qui sono disponibili dei pacchetti viaggio di una settimana da 310 euro che comprende volo e hotel per 7 notti.

Spiagge migliori del Portogallo: le più belle per le vacanze 2014

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards 2014. Dopo aver premiato le spiagge più belle d’Europa, il celebre portale dedicato ai viaggiatori ha stilato la classifica delle spiagge più belle del Portogallo. Negli ultimi anni sono numerosi i turisti italiani che scelgono questa destinazione alle più gettonate Spagna e Grecia, dove nonostante ci siano acque più fredde, non mancano certo le spiagge meravigliose.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 delle migliori spiagge portoghesi si apre con Praia da Falesia ad Albufeira. La località balneare dell’Algarve non è l’unica, visto che a seguire ci sono anche Praia Dona Ana a Lagos e Olhos de Agua Beach, rispettivamente al secondo e al terzo posto; fuori dal podio ci sono Meia Praia a Lagos (4° posto) e Praia Da Rocha (5° posto).

La sesta posizione è occupata da Guincho Beach a Sintra, mentre in settima posizione troviamo Troia Beach; fra le spiagge più belle del Portogallo abbiamo anche Praia da Marinha a Carvoeiro in ottava posizione, Praia Gale ad Albufeira in nona posizione e Odeceixe Beach ad Aljezur in decima posizione.

Mete low cost per le vacanze dell’estate 2014: ecco dove andare

Il mese di marzo è l’ideale per organizzare le vacanze di luglio e agosto. Si sa che gli italiani solitamente vanno in vacanza in questi due mesi centrali, che sono anche quelli più cari in cui partire, scegliendo però la meta adatta e meno costosa si possono risparmiare dei soldini e godersi un bel viaggio. Tra le mete low cost da scegliere per una vacanza estiva o anche per un weekend in Europa, troviamo le Isole Greche, che anche per il 2014 si attestano come le località che costano meno per una vacanza al mare.

[sniplet ADSENSE]‎

Anche per le varie isole greche è comunque importante prenotare prima. Tra quelle migliori spiccano Ios, Creta e le Ionie dove relativamente si spende meno rispetto alle più blasonate Mykonos, Santorini e Rodi. Se amate i paesaggi oceanici, le scogliere, i paesi con le casette bianche e le spiagge dorate quello che fa per voi è il Portogallo e l’Algarve.

I prezzi anche in estate sono meno cari rispetto ad altre località. Dovrete solo abituarvi all’acqua più fredda, per il resto in luoghi come Albufeira, Lagos, Portimao, Tavira e Faro troverete vita notturna, spiagge e buona cucina. I più giovani che vogliono spendere meno, potranno scegliere la Bulgaria e la località di Varna sempre più richiesta per il turismo estivo, anche le Isole Canarie non costano tantissimo in estate, soprattutto se scegliete Tenerife dove si trova un buon rapporto qualità prezzo.

Spiagge più belle del mondo: le 10 mozzafiato da non perdere

Il portale TripAdvisor ha annunciato una nuova top 10 delle spiagge più belle del mondo. Dopo aver stilato la classifica guidata dalla nostrana Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, è stata stilata anche una classifica delle migliori spiagge mozzafiato nel Mondo.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 si apre con la spiaggia di Olhos de Agua ad Albufeira, nella zona dell’Algarve in Portogallo, mentre al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente le spiagge di Phra Nang a Krabi Town, in Thailandia, e di Navagio a Zante, in Grecia; quarta posizione per la spiaggia di Iztuzu a Dalyan, in Turchia, mentre al quinto posto troviamo la spiaggia di Tropea, in Italia.

La classifica prosegue con la stupenda spiaggia di Elafonissi a Creta, in Grecia, piazzatasi al sesto posto davanti a Playa de ses Illetes a Formentera, in Spagna; ottavo posto per la spiaggia di Falesia ad Albufeira, in Portogallo, mentre agli ultimi due posti troviamo la spiaggia di Icmeler a Marmaris, in Turchia, e Cala Luna in Sardegna.

Spiagge più belle del Portogallo, le migliori dal nord all’Algarve

Il Portogallo sta diventando, negli ultimi anni, una delle mete di mare emergenti per noi italiani. Fino a qualche anno fa erano principalmente inglesi e nordeuropei a frequentare l’estate questo Paese, dato che le acque del mare sono spesso fredde e proibitive per i nostri gusti. Nonostante tutto, il Portogallo offre tante scelte, con diverse spiagge fra le più belle d’Europa, molte delle quali sono situate in Algarve.

[sniplet ADSENSE]‎

Fra le più celebri spiagge del Portogallo troviamo Praia da Rocha, situata vicino a Portimão, in Algarve, dove alte falesie dai colori caldi fanno da contrasto alle acque turchesi; c’è poi la spiaggia di Carvoeiro con il suo villaggio caratteristico e Praia de la Balança, circondata da alti faraglioni e bagnata dall’oceano. Ci sono poi spiagge selvagge come Praia de Bordeira, Praia de Carrapateira, Praia de Figueira e Monte Clerigo, mentre fra le più pittoresche c’è Praia de Salema, situata nel Parco Naturale della Costa Vicentina, fra casette tipiche portoghesi e barche di pescatori.

Non mancano le spiagge romantiche, come Praia da Marinha e Praia de Falesia, dove poter ammirare il sole al tramonto, ma fra le altre ci sono Praia dos Centeanes, Praia dos Salgados e Porto de Mòs; coloro che amano la sabbia fine e la tranquillità c’è invece Praia do Amado. Tra le migliori spiagge del Portogallo non poteva mancare Praia da Amoreira, che offre uno scenario davvero unico ed un paesaggio incontaminato; troviamo anche molte spiagge per surfisti da queste parti, come le spiagge di Martinhal, Super Tubos e Sagres, senza dimenticare Praia de Guincho vicino ad Estoril.

Mare a settembre 2012 in Europa: destinazioni last minute

Settembre è davvero un ottimo mese per viaggiare last minute e godere di una vacanza low cost in splendidi resort dove ad agosto avreste pagato almeno il 30% in più. Dopo avervi parlato delle mete italiane per il mese di settembre, diamo un occhiata alle destinazioni di mare in Europa dove anche a settembre si può andare al mare e risparmiare parecchi soldi grazie ai last minute proposti dagli hotel. Dalla Grecia, passando per Spagna, Portogallo e Turchia, il mare a settembre non vi farà rimpiangere il caos dei mesi clou estivi.

[sniplet ADSENSE]

Tra le destinazioni più economiche di mare per i primi giorni di autunno o fine estate, troviamo certamente la Grecia, in particolare isole come Santorini e Rodi risultano particolarmente economiche e anche meno affollate senza perdere la possibilità di godere dei splendidi paesaggi e delle spiagge greche. Davvero low cost anche la Turchia con la località di Bodrum, una destinazione sempre più gettonata dagli italiani; a settembre i prezzi scendono parecchio e avrete l’opportunità di fare una settimana in splendidi resort e soprattutto scoprire un bel patrimonio culturale.

Mix tra mare, città e divertimento è Maiorca in Spagna. Insieme alla vicina Ibiza, il mese di settembre è perfetto per divertirsi alle Baleari e spendere meno. Infine da non dimenticare il suggestivo Algarve in Portogallo, una zona che in questi ultimi anni sta prendendo sempre più piede; scogliere a picco, città caratterizzate dalle casette bianche e l’infinità dell’oceano disegnano questa bellissima parte del Portogallo che a settembre diventa molto economica.