Corsica Sardinia Ferries: traghetti scontati fino a settembre 2015

traghettiCorsica Sardinia Ferries ha deciso di promuovere i collegamenti verso Sardegna, Isola d’Elba e Corsica. In molti hanno già prenotato il loro viaggio, ma chi opterà per una partenza last minute avrà modo di approfittare della nuova offerta messa a disposizione dalla compagnia di navigazione. I traghetti con destinazione le isole operati dalle navi gialle sono scontati fino al termine del mese di agosto.

[sniplet ADSENSE]

La promozione messa a disposizione da Corsica Sardinia Ferries si chiama “Cosa Estate aspettando?” ed offre una riduzione fino al 30% sui collegamenti per i porti sardi, elbani e corsi. L’offerta è attiva fino al 12 agosto 2015, per viaggi da effettuarsi fino al 30 settembre 2015.

Lo sconto è davvero importante se si pensa che siamo ancora in piena estate. L’iniziativa promozionale, però, non è retroattiva, né tanto meno rimborsabile ed è soggetta a specifiche condizioni e alla disponibilità dei posti. Esclusi sono invece diritti e tasse.

Corsica Sardinia Ferries con BlaBlaCar a bordo dei traghetti per l’estate 2015

traghettiCorsica Sardinia Ferries e BlaBlaCar hanno raggiunto un’intesa per l’estate 2015. La compagnia di navigazione e la piattaforma di ride sharing hanno deciso di avviare una partnership per non far viaggiare da soli coloro che sono diretti verso le isole. L’accordo con BlaBlaCar, il network che mette in contatto le persone che offrono un passaggio con le persone che ne cercano uno, consente questa estate di poter viaggiare in compagnia fino al porto di partenza del traghetto e anche imbarcarsi insieme.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a BlaBlaCar diventa più facile raggiungere i porti di Savona e Livorno per imbarcarsi verso Sardegna e Corsica oppure Piombino per raggiungere l’Isola d’Elba. Ci si mette in contatto con quegli automobilisti che hanno pianificato di fare la traversata con auto al seguito e dividere le spese di viaggio (carburante e pedaggi autostradali) fino al porto. Inoltre, si rispetta l’ambiente perché vi sono meno emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Elba Ferries: Freccia Gialla da Piombino a Portoferraio per l’estate 2015

traghettiElba Ferries ha annunciato la ripresa del servizio Freccia Gialla per raggiungere l’Isola d’Elba nel corso della stagione estiva. La compagnia di navigazione riprenderà il collegamento veloce da Piombino a Portoferraio dalla fine del mese di maggio, per tutta l’estate fino a poco oltre della metà del mese di settembre. La nave di riferimento sarà la HSC Corsica Express Three, dotata di 535 poltrone business class e 150 posti auto.

[sniplet ADSENSE]

Il collegamento Freccia Gialla, che sarà operativo dal 28 maggio al 21 settembre 2015, permetterà di raggiungere l’Isola d’Elba dalla terra ferma in appena mezz’ora. In alta stagione si arriverà ad avere persino 7 partenze al giorno.

Riguardo alle tariffe, invece, troveremo prezzi a partire da 63 euro a tratta per 2 persone con auto al seguito, mentre i residenti dell’isola dell’arcipelago toscano avranno un’agevolazione e pagheranno a partire da 5 euro per il passaggio in nave senza veicolo ed a partire da 13 euro per il passaggio in nave con auto al seguito. Corsica Sardinia Elba Ferries, tra l’altro, ha annunciato la ripresa della linea Portoferraio-Bastia dal 3 giugno al 18 settembre 2015 con due frequenze settimanali.

Traghetti Isola d’Elba: novità di Blunavy da Piombino per l’estate 2015

traghettiLo scorso 27 marzo sono tornati ad essere operativi i traghetti per l’Isola d’Elba di Blunavy. La compagnia di navigazione elbana servirà fino al prossimo 4 ottobre i collegamenti via mare da Piombino a Portoferraio. In occasione della stagione estiva saranno garantite 5 coppie di corse giornaliere tra i due porti. Sono diverse le novità introdotte da Blunavy per quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

In primo luogo ci sono le tariffe all’insegna del low cost, con prezzi confermati di 9,70 euro per i residenti (auto e autista), gli sconti per coloro che sono proprietari di seconde case ed i benefit legati alla fedeltà di chi viaggia con questa compagnia di navigazione. In secondo luogo, poi, troviamo il restyling dell’Acciarello, di cui è stata migliorata la qualità del servizio a bordo. In occasione della ripresa dei trasporti marittimi per l’Isola d’Elba, Blunavy ha sponsorizzato un albo speciale di Diabolik ambientato a Porto Azzurro: “Il Prigioniero di Porto Azzurro”.

Traghetti Sardegna, Elba e Corsica: torna il Buono Viaggio di Moby

traghettiMoby ha rinnovato anche quest’anno l’iniziativa Buono Viaggio. In anticipo rispetto all’anno precedente, la compagnia di navigazione torna a proporre il suo buono sconto per chi acquista un biglietto per raggiungere Sardegna, Elba e Corsica in qualsiasi periodo dell’anno.

[sniplet ADSENSE]

Il Buono Viaggio di Moby è valido per chi prenota il traghetto fino al 31 maggio 2015. I clienti, terminato l’acquisto, ricevono un buono sconto pari al 20% dell’importo pagato. Questo può essere poi utilizzato per prenotare un nuovo viaggio con Moby, per qualsiasi destinazione, anche in alta stagione, fino ad esaurimento dei posti destinati a questa iniziativa.

Qualora l’acquisto del biglietto successivo, scontato grazie al Buono Viaggio, verrà effettuato entro il 31 maggio 2015, darà a sua volta diritto ad un ulteriore buono sconto sull’acquisto di un successivo biglietto. Per maggiori dettagli sull’iniziativa, così come per consultare orari e tariffe dei traghetti, si consiglia di visitare il sito internet www.moby.it.

Corsica Sardinia Ferries: mini crociera sulle tracce di Napoleone

crocierePer gli amanti delle crociere è stato ideato un long weekend da parte di Corsica Sardinia Ferries, che permetterà di andare sulle tracce di Napoleone. Si tratta di una mini crociera fra l’Isola d’Elba e la Corsica che salperà nel mese di marzo, la quale ripercorrerà le orme dell’imperatore francese.

[sniplet ADSENSE]

La partenza è fissata per il 20 marzo 2015 da Savona alle ore 18:00, dopodiché si raggiungerà Bastia prima e l’Isola d’Elba poi. Il pacchetto di Corsica Sardinia Ferries includerà 3 notti, 3 colazioni, 2 cene self-service (escluso bevande) ed una cena con servizio al tavolo con bevande incluse; inoltre comprese ci saranno anche le tasse.

I prezzi per la mini crociera in sistemazione doppia partono da 225 euro per la cabina Holiday interna ed arrivano fino a 262,50 euro per la cabina Top Class esterna; nel mezzo la cabina Cruise esterna a 237,50 euro. Per ulteriori informazioni sulla proposta long weekend di Corsica Sardinia Ferries potete consultare il sito ufficiale della compagnia di navigazione.

Isola d’Elba: traghetti da da Piombino a Portoferraio estate 2014

Dopo i traghetti di Blu Navy, partono altri nuovi collegamenti per l’Isola d’Elba in vista dell’estate 2014. Dal 6 giugno saranno infatti disponibili i traghetti veloci di Elba Ferries da Piombino a Portoferraio che collegano in soli 30 minuti la terra ferma alla bella isola toscana. I traghetti per l’Isola d’Elba saranno disponibili fino al 15 settembre con partenze giornaliere a bordo del Freccia Gialla HSC Corsica Express Three.

[sniplet ADSENSE]‎

La nave di Elba Ferries può trasportare fino a 150 auto e oltre 500 passeggeri, consentendo di arrivare in tempi brevi sull’isola. Le partenze sono previste tutti i giorni e per quanto riguarda i prezzi, a seconda anche del periodo e del girino di partenza, si possono trovare tariffe da 5 euro a persona senza l’auto, o da 13 euro a persone con auto al seguito ma solo per i residenti sull’Isola, mentre per i turisti le tariffe sono leggermente più alte; chi viaggia in coppia con auto potrà prenotare ad esempio un pacchetto di 62 euro che prevede due viaggi di andata e ritorno con auto.

Bicentenario Napoleone 2014: eventi in programma all’Isola d’Elba

Il 2014 è un anno importante per l’Isola d’Elba. Si celebra infatti il bicentenario dell’Imperatore Napoleone. Il via ufficiale dell’anno napoleonico ha preso il via nel mese di aprile, con la rievocazione dello sbarco, del Te Deum in cattedrale e la consegna delle chiavi della città lo scorso 4 maggio. Nei prossimi mesi ci saranno altri appuntamenti sull’Isola d’Elba dedicati a Napolenoe.

[sniplet ADSENSE]

Presso la galleria Demidoff di Villa S. Martino ci sarà la mostra della Tenda di Napoleone, mentre il 15 agosto 2014 ci saranno spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, balli ed altro ancora a Portoferraio, mentre il giorno prima ci sarà il palio dell’antenna di Porto Azzurro con la rievocazione dell’incontro con Maria Waleska alla Madonna del Monte di Marciana.

Il 13 e 14 giugno 2014 avremo modo di ammirare la Régate Napoléon che partirà da La Spezia ed arriverà a Portoferraio, si potranno inoltre ammirare i luoghi dove Napoleone ha vissuto durante la sua permanenza all’Elba, nonché assaggiare le specialità gastronomiche del posto. Gli appuntamenti in programma per il bicentenario proseguiranno fino al 26 febbraio 2015, quando l’Imperatore lascia l’isola.

Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Traghetti Isola d’Elba: collegamenti BluNavy per l’estate 2014

In vista dell’estate 2014 arrivano le novità per quanto riguarda i traghetti verso l’Isola d’Elba. In particolare la compagnia di navigazione BluNavy che offre collegamenti da Piombino a Porto Ferraio ha inaugurato la rotta dell’estate proponendo i nuovi traghetti per l’Isola d’Elba che saranno operativi fino all’autunno, permettendo cosi ai turisti di arrivare nella celebre isola toscana, una delle più gettonate per le vacanze.

[sniplet ADSENSE]‎

Rispetto allo scorso anno, sono stati migliorati solo gli orari della linea con alcune modifiche, ma per il resto rimangono invariate le offerte e gli itinerari cosi come la possibilità per i turisti di imbarcare anche l’auto a bordo o la moto. L’è una delle più prenotate dagli italiani, ricca di spiagge libere e angoli rilassanti, una piacevole vita notturna, ma anche la possibilità di organizzare escursioni, passeggiate nei villaggi di pescatori e la buona cucina, fanno dell’Elba una delle mete di prima classe del turismo estivo.

Traghetti Moby: novità Sardegna, Corsica e Isola d’Elba per l’estate 2014

Iniziano ad uscire le offerte traghetti per le vacanze dell’estate 2014 e per chi vuole organizzare per tempo i viaggi verso Sardegna, Corsica e Isola d’Elba. In questi giorni la compagnia Moby, ha messo a punto alcune offerte per chi vuole raggiungere le isole più gettonate per le vacanze la prossima estate. Si chiama Buono Viaggio e permette di acquistare biglietti a tariffe speciali anche nei mesi di alta stagione come luglio e agosto.

 [sniplet ADSENSE]‎

L’offerta è a disponibilità limitata e valida per tutte le prenotazioni effettuate entro il 31 maggio. In particolare tutti coloro che acquisteranno un biglietto per Sardegna, Corsica o Isola d’Elba entro la data indicata, riceverà un buono del 20% sull’importo speso da spendere per l’acquisto di un altro biglietto per qualunque data e non oltre il 31 dicembre 2014. Chi acquista e utilizza il buono entro il 31 maggio, riceverà un secondo buono da utilizzare in data successiva. Moby offre traghetti da 70 euro per raggiungere la Sardegna inclusa auto, le tariffe per l’Isola d’Elba partono da 50 euro, contro i 55 euro per la Corsica. Sono ovviamente prezzi base che variano a seconda del periodo.