Estate 2012: sagre ed eventi eco friendly in giro per l’Italia

Agosto e settembre non sono solo vacanze e weekend per staccare la spina. Chi resterà in città o non intende allontanarsi troppo dall’Italia, potrà vivere la magia delle sagre eco-friendly, un modo per passare il tempo ma anche vivere la magia delle tradizioni, del folklore popolare e perché no dedicarsi agli assaggi enogastronomici. Gli eventi e le feste in giro per l’Italia durante i mesi estivi sono parecchie.

[sniplet ADSENSE]

Da quelle dedicate allo sviluppo sostenibile, passando per le sagre ambientaliste, ma anche quelle di gastronomia, artigianato e oggettistica, gli appassionati avranno di che sbizzarrirsi durante le ferie. Tra le più belle sagre di fine luglio, troviamo la Festa della fragola e dei frutti di bosco a San San Gregorio nelle Alpi, un mercatino biologico molto caratteristico che andrà in scena il 29 luglio.

Dal 10 al 19 agosto sarà invece la volta di Festambiente 2012 a Rispescia in provincia di Grosseto, con vari spettacoli, cinema all’aperto, concerti vari e teatro. A settembre, un po’ fuori stagione ma da annotare sul taccuino, troviamo Ravenna 2012, la festa ambientalista che dal 26 al 28 settembre dedicherà meeting e incontri a temi green.