Vacanze a settembre: 5 mete low cost per un viaggio

Settembre per molti è il mese delle vacanze, ormai sempre più italiani rinunciano alle ferie di agosto, care e affollate preferendo settembre molto più tranquillo ed economico. Ma dove andare in vacanza a settembre senza spendere una fortuna? Abbiamo scelto 5 mete ideali per una vacanza economica a settembre, per chi ama il mare ma non solo, c’è anche la cultura.

[sniplet ADSENSE]‎

Partiamo dall’Italia con la Sicilia, perfetta per vacanze settembrine. Questo mese è il periodo perfetto per visitare la Sicilia, scoprire le sue spiagge, la cucina, l’archeologia e la cultura. La si può girare in auto per un viaggio on the road o scegliere direttamente una spiaggia tra le più blasonate come Mondello, San Vito lo Capo, Agrigento e Trapani.

La Germania e la festa della birra, per amanti delle feste internazionali, settembre è il mese ideale per visitare la Germania tra Monaco di Baviera, Stoccarda e Norimberga dove si svolgono le più note Feste della Birra e tra un boccale e l’altro ci si immerge nella cultura tedesca.

Le Isole Canarie, un classico di settembre, costano meno e in questo periodo il clima è ideale per godere di mare ed escursioni naturalistiche tra Lanzarote, Gran Canaria e Tenerife.

L’Andalusia, passato il caldo torrido di agosto, settembre è un mese al top per un tour dell’Andalusia in Spagna tra le bellezze di Siviglia, Granada e Ronda e magari per una capatina in Costa del Sol.

E se puntate a vacanze Oltreoceano cosa c’è di meglio del Canada, il Quebec per l’esattezza dove settembre è il mese del foliage e di paesaggi spettacolari.

Hotel di ghiaccio in Quebec ispirato ai romanzi di Jules Verne

Vi servono idee su cosa visitare in Canada, esattamente in Quebec? Tra le migliori attrazioni invernali troviamo l’hotel di ghiaccio ispirato ai romanzi di Jules Vernes. Si chiama Hotel de Glaces e la sua particolarità, oltre il fatto che è di ghiaccio è che ogni anno va ricostruito da capo a piedi. Essendo così versatile, ad ogni stagione si decide anche a cosa ispirarlo, così per quest’anno il tema è appunto Jules Vernes e i suoi romanzi.

[sniplet ADSENSE]

Sono ormai 13 anni che esiste l’hotel di ghiaccio a Quebec City, in Canada e ogni anno cambia tema dando sempre l’idea di qualcosa di nuovo. Solitamente l’apertura è a gennaio e fino a marzo tre mesi molto intensi in cui l’hotel è sempre pieno. D’altronde l’esperienza degli hotel di ghiaccio è una delle più richieste e apprezzate dai turisti, basti pensare ai bar di ghiaccio e ai ristoranti sparsi un po’ ovunque.

Hotel de Glaces si avvale di 44 camere con decorazioni e intarsi nelle pareti ghiacciate fatti a mano illuminati da speciali lampadine incastonate nei muri. Ogni anni, camere, hall e recption vengono nuovamente riallestite, così come il bar di ghiaccio presente nell’hotel. Al suo interno è disponibile anche una sauna.