Mare a settembre 2012 in Europa: destinazioni last minute

Settembre è davvero un ottimo mese per viaggiare last minute e godere di una vacanza low cost in splendidi resort dove ad agosto avreste pagato almeno il 30% in più. Dopo avervi parlato delle mete italiane per il mese di settembre, diamo un occhiata alle destinazioni di mare in Europa dove anche a settembre si può andare al mare e risparmiare parecchi soldi grazie ai last minute proposti dagli hotel. Dalla Grecia, passando per Spagna, Portogallo e Turchia, il mare a settembre non vi farà rimpiangere il caos dei mesi clou estivi.

[sniplet ADSENSE]

Tra le destinazioni più economiche di mare per i primi giorni di autunno o fine estate, troviamo certamente la Grecia, in particolare isole come Santorini e Rodi risultano particolarmente economiche e anche meno affollate senza perdere la possibilità di godere dei splendidi paesaggi e delle spiagge greche. Davvero low cost anche la Turchia con la località di Bodrum, una destinazione sempre più gettonata dagli italiani; a settembre i prezzi scendono parecchio e avrete l’opportunità di fare una settimana in splendidi resort e soprattutto scoprire un bel patrimonio culturale.

Mix tra mare, città e divertimento è Maiorca in Spagna. Insieme alla vicina Ibiza, il mese di settembre è perfetto per divertirsi alle Baleari e spendere meno. Infine da non dimenticare il suggestivo Algarve in Portogallo, una zona che in questi ultimi anni sta prendendo sempre più piede; scogliere a picco, città caratterizzate dalle casette bianche e l’infinità dell’oceano disegnano questa bellissima parte del Portogallo che a settembre diventa molto economica.