Vacanze al mare a settembre: idee last minute in Italia

Dove andare al mare a settembre? Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono settembre come mese per andare in vacanza; in primis si risparmia almeno un 30% rispetto ai prezzi di luglio e agosto, senza contare la possibilità di trovare spiagge poco affollate, mare calmo e belle giornate di sole senza quelle temperature esagerate dell’estate.

 [sniplet ADSENSE]‎

Dopo un agosto incerto e con il caro prezzi che ha lasciato a bocca asciutta molti italiani, il mese di settembre si anticipa come davvero perfetto per una vacanza relax al mare in Italia, soprattutto nelle località del Sud, dove per tutto il mese si potrà ancora respirare un’atmosfera tipicamente estiva ma con meno caos. Dove andare dunque al mare in Italia per il mese di settembre? Tra le regioni e le località più belle troviamo la Sicilia, dove fino ad ottobre inoltrato si può fare il bagno e godere di calde temperature, con spiagge tranquille e deliziosi tesori architettonici da scoprire.

Tra le più belle località spiccano San Vito lo Capo, Mondello, Taormina, Capo d’Orlando e tutta la costa dell’agrigentino e del trapanese. Che dire poi della Puglia e delle spiagge bianche del Salento o della natura rigogliosa del Gargano. La Puglia è una delle mete low cost dell’estate e per il mese di settembre, i prezzi per una vacanza al mare sono ancora più bassi. Dalle note località salentine come Gallipoli, Santa Maria Leuca, Otranto e Porto Cesareo fino alle spiagge del Gargano, la Puglia è davvero perfetta per una vacanza low cost. Certamente più economica di agosto è la Sardegna che non perde il suo appeal grazie alle belle calette nascoste, le rinomate spiagge della Costa Smeralda, La Maddalena e la costa di Alghero. Molto bella a settembre anche la Campania, che con il Cilento e la Costiera Amalfitana è in grado di stupire anche il turista più esigente, cosi le economiche spiagge della Basilicata e della Calabria.