Spiagge più belle di Maiorca: top 5 dell’isola delle Baleari

spiaggiaMaiorca è una delle destinazioni più gettonate per chi sceglie una vacanza al mare in Spagna. Fa parte delle Isole Baleari e rispetto alle più rinomate Ibiza e Formentera, costa decisamente meno, seppur abbia spiagge favolose dove rilassarsi. Sull’isola ci sono numerosi luoghi dove andare, sia a Palma de Maiorca che in altre località balneari.

[sniplet ADSENSE]

Fra le spiagge migliori di Maiorca troviamo Es Trenc, considerata da molti la più bella che ci sia, per via della sua sabbia bianca e le acque turchesi che la bagnano. Un paradiso per i naturisti, al riparo da occhi indiscreti dietro delle dune di sabbia, troviamo Es Pregons Grans ed Es Pregons Petits.

Poco distante da Cap Ses Salines troviamo Cala Mondragó, che vanta la Bandiera Blu per le sue acque pulite ed è immersa nella macchia mediterraneaa; vicino alla capitale, invece, abbiamo S’Arenal de Sa Rapita, ideale per chi pratica windsurf. Infine, ad un paio di chilometri da Capdepera c’è Cala Agulla, anch’essa Bandiera Blu ed immersa in una pineta.

Vueling: novità da Verona e Genova, voli low cost per la Spagna

voli-aereiIn questi giorni sono stati attivati diversi collegamenti aerei da parte di Vueling. La compagnia low cost spagnola continua a puntare forte sull’Italia incrementando mese dopo mese il proprio network e coinvolgendo i principali aeroporti nostrani. Fra le novità fresche fresche troviamo alcuni voli per la Spagna, che saranno incrementati maggiormente da questo mese di marzo con altre rotte.

[sniplet ADSENSE]

In particolare, dallo scorso 26 febbraio sono operativi i voli per Maiorca da Genova, ma dall’aeroporto Cristoforo Colombo saranno attivati anche i voli per Minorca dal 27 marzo 2015. Sia nel primo, che ne secondo caso, si tratta di frequenze bisettimanali con partenze nei giorni di sabato e domenica. Sempre dal capoluogo ligure, Vueling ha deciso di potenziare i voli per Barcellona, portando a quattro le frequenze settimanali.

Altra novità riguarda l’aeroporto di Verona, dal quale a partire dal 27 marzo 2015 saranno operativi i voli per la città catalana; i collegamenti verso lo scalo El Prat saranno bisettimanali. Oltre ai voli per Barcellona e le isole Baleari, ricordiamo che da Genova saranno a disposizione voli speciali per Parigi nei giorni 3 e 6 aprile 2015, in occasione di Pasqua.

Vueling: nuovi voli per Maiorca e Minorca da Genova

voli-aereiIn vista della prossima stagione estiva sono diverse le novità presentate da Vueling. La compagnia aerea iberica attiverà molto presto nuovi collegamenti dall’Italia alla Francia, nello specifico da Genova alle isole Baleari. Si tratta di voli prettamente estivi, che decolleranno a partire dal mese di giugno dal capoluogo ligure

[sniplet ADSENSE]

Le destinazioni servite da Vueling saranno Maiorca e Minorca. La prima sarà collegata da Genova a partire dal 20 giugno 2015 ed avrà una frequenza settimanale schedulata il sabato, mentre la seconda sarà attivata dal 21 giugno 2015, anch’essa avrà una frequenza settimanale, ma in questo caso schedulata la domenica.

I voli diretti verso l’arcipelago delle Baleari dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova saranno perfetti per quelli che dalla Liguria intenderanno trascorrere le vacanze estive da quelle parti. I biglietti aerei di Vueling sono stati messi in vendita da pochi giorni a tariffe low cost. Orari e prezzi sono consultabili sul sito ufficiale del vettore spagnolo.

Isole più belle d’Europa: la top 30 di Trivago per l’estate

 L’estate non raramente fa rima con Isole e mare nell’immaginario collettivo. Non raramente infatti molti italiani quando prenotano una vacanza hanno una vera preferenza per le isole, viste come luoghi magici e pacifici. E’ Trivago.it a dirci quali sono le 30 Isole più cercate e cliccate tra Europa e Africa, con la sorpresa di Sardegna e Sicilia che si trovano tra le prime 5 posizioni.

[sniplet ADSENSE]‎

L’Isola più cercata è Maiorca, in Spagna, che vince su tutti, seguita al secondo posto dalla Sicilia , mentre al terzo svetta Tenerife, Isole Canarie. Al quarto posto tra le isole più cliccate dell’estate 2014 c’è la Sardegna, seguita al quinto posto da Ibiza e successivamente al sesto da Creta in Grecia.

Proprio la Grecia vanta ben 11 isole presenti nella top 30, tra cui Zante, Ios, Corfù, Paros, Milos, Santorini e Mykonos che risulta essere la più cara in assoluto. La Spagna vanta invece 8 isole con la presenza anche di Fomentera, Gran Canaria e Lanzarote. L’Italia invece, vanta 6 isole in classifica, con Elba al 18esimo posto, Ischia al 19esimo, Capri al 25esimo e Lipari al 30esimno.

Estate 2014 alle Isole Baleari: proposte fino ad agosto

Le Baleari sono tra le mete più richieste dell’estate. King Holidays a tal proposito ha deciso di ampliare le sue offerte per chi vuole andare in vacanza alle Isole Baleari questa estate, con delle partenze garantite tutti i sabati dal 26 luglio al 23 agosto.

[sniplet ADSENSE]‎

In particolare, il to offre viaggi e partenze da Roma per Ibiza e Maiorca, 4 partenze sempre da Roma per Minorca. Da Milano le partenze sono garantite con 18 voli settimanali per Ibiza, in più sempre da Roma ci sono le novità delle partenze per la Costa del Sol fino ad ottobre.

Spiagge di Ibiza più belle

Migliori spiagge di Formentera

Vacanze a Maiorca

Monorca spiagge

Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca rimangono destinazioni per vacanze al mare super gettonate, soprattutto nei periodi di alta stagione.

 

Isole migliori della Spagna: le più belle per le vacanze estive 2014

TripAdvisor ha assegnato i Travellers’ Choice Islands Award 2014. Il portale dedicato ai viaggi ha stilato le classifiche relative alle isole più belle del mondo e di ogni singolo Paese meta di vacanze. Fra quelli europei troviamo la Spagna, una delle destinazioni di viaggio più gettonate per le vacanze estive. Della penisola iberica fanno parte numerose isole, sia nel Mar Mediterraneo che nell’Oceano Atlantico.

[sniplet ADSENSE]

L’isola più bella per la prossima estate nominata da TripAdvisor sulla base dei giudizi lasciati dagli utenti è Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie, seguita da altre isole vicine come Lanzarote e Tenerife, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Fuori dal podio c’è Minorca, delle isole Baleari, seguita da Gran Canaria al quinto posto; le mondane Formentera e Ibiza si sono piazzate rispettivamente in sesta e in settima posizione, seguite dalla più grande delle Baleari, Maiorca. La top 10 delle isole più belle della Spagna si chiude con La Palma e La Gomera, entrambe alle isole Canarie.

Vacanze estate 2014: le proposte per Maiorca e Minorca

Vacanze estate 2014/ Se avete intenzione di andare in vacanza questa estate non perdete le proposte di Phone&Go, che ha già lanciato i pacchetti per l’estate 2014 con destinazioni Maiorca e Minorca, le isole delle Baleari tra le più richieste durante l’estate, ricche di spiagge, hotel, strutture ricettive, ristiranti, eventi e locali notturni.

[sniplet ADSENSE]‎

In particolare Phone&Go, propone delle offerte viaggio valide dal 25 maggio al 13 settembre che consistono in partenze ogni domenica da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino e hotel incluso. Maiorca è ideale per giovani e famiglie che qui possono trovare divertimento, vita notturna, spiagge attrezzate, ma anche molte cose da vedere.

A Maiorca, Phone&Go propone sistemazioni presso il Playa Santa Ponsa, resort nel cuore della baia omonima che offre accesso diretto alla spiaggia. Minorca è perfetta per chi cerca una vacanza tra la natura in un luogo silenzioso e ricco di scorci. A Minorca invece, troviamo le offerte pressso Sol Milanos con trattamento all inclusive o presso il Sa Caleta Playa situato nel cuore della Ciutadela.

Dove dormire a Maiorca: @SolWaveHouse, il primo hotel Twitter

Dove dormire a Maiorca, in Spagna? Se siete in vacanza nell’isola spagnola e avete voglia di soggiornare in un hotel stravagante e fuori dal comune è nato da poco un nuovo hotel tutto dedicato ai social network e Twitter. Si chiama @SolWaveHouse Hotel e si trova a Magaluf e si caratterizza per essere praticamente #SocialWave; ovvero qualunque cosa o quasi si fa twittando.

[sniplet ADSENSE]

Del resto negli ultimi anni twittare di continuo anche in vacanza è diventata una vera e propria peculiarità, ecco allora che @SolWaveHouse Hotel è davvero perfetto per tutti i patiti delle nuove tecnologie. Nell’hotel di Maiorca infatti è possibile accedere ad una comunità virtuale in cui gli ospiti possono interagire tra loro, ma non solo perché nell’hotel molte cose si fanno tramite Twitter; così se il vostro frigo bar è vuoto basterà fare la richiesta via Twitter e il personale provvederà a riempirlo.

Addirittura lo stesso albergo organizza dei contest in cui basta pubblicare una foto su Twitter per vincere un soggiorno gratis. Il successo è assicurato, infatti il @SolWaveHouse Hotel è già molto gettonato dai giovani in vacanza a Maiorca, attratti dalle potenzialità del web.

Mare a ottobre: migliori mete low cost per una vacanza relax

Il mese di ottobre è uno dei migliori per concedersi un weekend o una vera e propria vacanza al mare in certe località europee baciate ancora dal sole e dal bel tempo e soprattutto dalla pochissima folla. I prezzi risultano anche più bassi, non solo di voli e hotel ma anche di attrazioni e ristoranti. Ovviamente non parliamo di mete come Mar Rosso (a parte la situazione politica) Isole Canarie e Seychelles, che sono nel loro periodo più fiorente, ma di alcune destinazioni europee che se ad agosto hanno pezzi inaccessibili, ad ottobre diventano davvero economiche.

[sniplet ADSENSE]‎

Partiamo proprio dall’Italia dove regioni come Sardegna e Sicilia sono ancora adatte per una vacanza al mare a basso costo. In questo periodo sia i voli aerei che i traghetti costano meno e si riesce a cavarsela con meno di 50 euro per volare verso le calde mete sarde o siciliane. Che dire poi di Malta, una di quelle isole che in estate vengono prese d’assalto dai turisti e costano anche parecchio; un esempio su tutti voli da 500 euro per raggiungere Malta in agosto.

Ad ottobre la situazione cambia del tutto e con poco più di 50 euro si vola a Malta e si può anche soggiornare in hotel a 3 o 4 stelle con prezzi decisamente bassi. La festaiola Spagna invece ci propone destinazioni come Maiorca che anche in questo periodo è perfetta per una vacanza al mare, prezzi low cost e la possibilità di godere non solo di spiagge e calette ma anche di un importante patrimonio culturale così come la celebre Costa del Sol e l’Andalusia, meno calde di agosto e quindi vivibili con i loro 26 gradi medi.

Il clima è buono e quindi perché non mixare un ò di mare e cultura? Anche Grecia e Turchia sono valide mete per ottobre. La Grecia in questo periodo è davvero poco affollata ma il clima è ancora mite. Vi suggeriamo di prendere in considerazione Creta ricca di storia per abbinare mare e cultura.

Maiorca: cosa vedere a Palma, spiagge e monumenti

Maiorca è una delle isola più frequentate d’Europa assieme alle altre delle Baleari. Qui è possibile trascorrere delle vacanze fra cultura e mare, visto che oltre ad avere splendide spiagge, l’isola propone alcune attrazioni turistiche molto interessanti da vedere. A Palma de Maiorca, troviamo dei monumenti che vale la pena di visitare, come la Cattedrale di Santa Maria di Palma, chiamata anche La Seu, una chiesa gotica che sulla facciata propone un grande rosone che crea uno stupendo gioco di luci all’interno; c’è poi il Castello di Alaro, che si trova in cima alla salita, decisamente ripida, di Puig D’Alaro.

 [sniplet ADSENSE]‎

Una volta raggiunta la vetta, però, si può godere di uno splendido panorama sull’intera baia e sulla Serra de Tramuntana. Altra sfacchinata che merita particolarmente è la scalinata di Calvari di Spagna, mentre per chi vuole fare un viaggio nel passato può optare per il Ferrocarril de Soller, antico treno che va da Palma di Maiorca a Soller. Per chi va in vacanza con i bambini a Maiorca, invece, uno dei modi per trascorrere le giornate è quello di divertirsi presso l’El Laberinto Maze Fun Park.

Tante sono poi le spiagge di Maiorca, che ne vanta addirittura oltre 300, ma fra le più belle e famose dell’isola troviamo Playa Es Trenc con vista sull’isola di Cabrera, caratterizzata da sabbia fine e bianca e vegetazione che la rende una delle più selvagge; troviamo poi Playa Formentor e Cala Major, ma per chi cerca la tranquillità, acque cristalline e sabbia dorata, troviamo Cala Estancia. Segnaliamo poi Can Pastilla, nei pressi di Playa Es Arenal, una delle più frequentate dai turisti. Fra le diverse cose da vedere a Maiorca, però, troviamo anche le grotte; spiccano Cuevas del Drach e Cuevas de Ham in località Porto Cristo, poi la grotta di Pollença e le Cuevas de Genova.