Voli per Bali: novità no-stop di Emirates da Dubai

voli-aereiEmirates introdurrà dal mese di giugno un volo giornaliero no-stop per Bali. L’isola indonesiana sarà collegata in maniera diretta dall’aeroporto di Dubai. Per il vettore degli Emirati Arabi è importante il mercato verso l’Indonesia e c’è grande interesse verso quest’isola che è meta di viaggiatori da ogni parte d’Europa. Grazie a questi nuovi voli è possibile connettere i passeggeri a Bali con Dubai e con le otre 80 destinazioni nel Vecchio Continente, in Medio Oriente, in Africa e nelle Americhe.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 3 giugno 2015 saranno attivati i voli diretti per Bali da Dubai, operati con Boeing 777-300ER, configurati in due classi di servizio. Il volo EK398 partirà da Dubai alle ore 8:20 ed arriverà al Denpasar International Airport di Bali alle ore 21:40, mentre il volo EK399 partirà alle ore 23:40 da Bali ed arriverà al Dubai International Airport alle ore 5:00 del giorno successivo. Per i turisti italiani che vorranno volare in Indonesia sarà un ottimo collegamento, dato che facendo scalo a Dubai si potrà poi raggiungere comodamente l’isola indonesiana.

Vacanze per famiglie con bambini: pacchetti viaggi di Alidays

vacanze-con-bambiniAlidays Travel Experiences ha deciso di proporre dei pacchetti dedicati alle famiglie con bambini. Il tour operator offre diverse proposte a lungo raggio da Dubai a Bali, passando per l’Oman, il Sudafrica ed altre destinazioni tra Africa e Oceano Indiano.

[sniplet ADSENSE]

Spicca soprattutto la proposta “Sudafrica in famiglia”, un viaggio di 8 giorni e 6 notti, valido da giugno a settembre, a partire da 3.470 euro per 2 adulti e un bambino. Il pacchetto include voli a/r da Roma, Milano e Venezia con South African Airways, 4 notti al Cape Town Hotel con trattamento di prima colazione e 2 notti alla riserva Malaria Free presso l’Ivory Tree Game Lodge con trattamento di pensione completa.

Interessante è anche il pacchetto per le Mauritius, dove per 2 adulti e un bambino si spende a partire da 3.670 euro. La proposta include voli a/r dall’Italia e sistemazione in Junior Suite al Beachcomber Trou Aux Biches Resort & Spa con trattamento di pensione completa. Infine, troviamo anche il pacchetto “Kids in Abu Dhabi” a partire da 2.476 euro per 8 giorni e 7 notti per 2 adulti ed un bambino.

Vacanze a Dubai: offerte di Alidays fino all’autunno 2015

dubaiDubai continua la sua ascesa nel settore turistico e sono sempre più i tour operator che puntano su questa destinazione. Nel catalogo viaggi di Alidays troviamo uno speciale sulla modernissima metropoli degli Emirati Arabi, con proposte allettanti fino all’autunno prossimo. Il t.o. ha deciso di offrire ai propri clienti un’offerta low cost per un long weekend a Dubai a partire da 467 euro.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio, il pacchetto denominato “Dubai, la città delle meraviglie” offre voli a/r da Roma e Milano con Emirates (partenze fisse nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì), trasferimenti da/per l’aeroporto, 3 notti presso l’albergo Traders a 4 stelle con trattamento di prima colazione, tour di Dubai con guida/autista, crociera con cena sul Creek e safari nel deserto con cena.

Escluse, invece, le tasse aeroportuali (300 euro), così come l’extra per partenze nei giorni di venerdì, sabato e domenica (100 euro). L’offerta sarà disponibile fino al 31 ottobre 2015, ad eccezione dei periodi compresi tra 19 e 23 luglio e tra 25 e 27 settembre 2015.

Vacanze Dubai e Maldive, offerte per la primavera 2015

dubaiSe avete intenzione di organizzare una vacanza coi fiocchi e da sogno, fino al 30 aprile 2015 è possibile aderire all’offerta di African Explorer per Dubai-Maldive. L’offerta dà la possibilità di prenotare fino a fine aprile e a prezzi molto competitivi, delle offerte per Dubai-Maldive con partenze giornaliere con voli Emirates.

[sniplet ADSENSE]

Nelle offerte sono inclusi hotel a 3 stelle. Spiccano i soggiorni per 3 notti al Suite Novotel Mall of The Emirates di Dubai (Camera Suite) e per 6 notti al Rihiveli Beach Resort con trattamento a Dubai di solo pernottamento e colazione, mentre alle Maldive con la pensione completa.

In particolare, il viaggio è di 11 giorni con partenze al 30 aprile 2015 con voli Emirates da Milano, Roma e Venezia e prezzi a partire da 2.515 euro.

Hotel a Dubai: Mandarin Oriental, albergo di lusso aprirà nel 2017

dubaiA Dubai aprirà un nuovo hotel di lusso nel 2017. Si chiamerà Mandarin Oriental e sarà un vero e proprio resort situato a Jumeirah Beach Road, una delle zone più esclusive della città. Dubai è nota per i suoi hotel ultra moderni e di lusso, ogni anno ne aprono sempre di nuovi, uno più bello dell’altro e il Mandarin Oriental sarà un urban resort, ovvero un resort situato in città con tutte le comodità a portata di mano.

[sniplet ADSENSE]

Sarà aperto solo nel 2017, avrà l’accesso alle spiagge dorate di Jumeirah Beach e disterà circa 25 minuti dal Dubai International Airport e circa 40 minuti dal Dubai World Central – Al Maktoum International Airport. L’hotel disporrà di 200 camere e suite, 12 villas sul mare che si poteranno raggiungere con un ponte privato.

Le villas avranno tutte piscina privata e accesso riservato. All’interno ci saranno bar e ristoranti, ma anche una grande sala da ballo e una Spa da 2800 mq, più un Beach Club per praticare sport acquatici.

Vacanze Seychelles, Mauritius e Dubai: pacchetti per la primavera 2015

seychellesAfrican Explorer, il t.o. specializzato in viaggi e pacchetti per l’Africa, ha pensato a delle offerte combinate per Dubai + Seychelles o Dubai + Mauritius che godono di prezzi molto buoni con convezioni con hotel del calibro di BeachcomberSun Resorts e Constance da prendere subito al volo se volete andare in vacanza adesso.

[sniplet ADSENSE]

I pacchetti includono prevedono 4 notti a Dubai e 5 a Seychelles o Mauritius, in hotel 5 stelle, con voli operati da Emirates e partenze Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia. Sono disponibili, ad esempio, delle offerte valide fino a febbraio chiamate “Dubai & Mauritius Deluxe” che includono 11 giorni e 9 notti, con 4 notti a Dubai all’Hotel Vida Downtown in camera Deluxe e 5 notti alle Mauritius presso il Trou Aux Biches Resort in Junior Suite.

Offerte simili sono disponibili anche per i mesi avanti fino alla primavera, tour o pacchetti combinati per mete africane e asiatiche.

Dubai: presto verrà costruito il centro commerciale più grande al mondo

dubaiDubai è una delle città che stupisce sempre per le sue innovazioni e la voglia di guardare sempre avanti con strutture immense, all’avanguardia e lussuose. Dopo il giardino fiorito più bello del mondo, adesso la città degli Emirati Arabi, vanterà anche il riconoscimento di possedere il centro commerciale più grande del mondo. Si chiama Mall of the World e sarà costruito a Dubai in questi anni.

[sniplet ADSENSE]

Il progetto è già stato presentato, ma ancora non si quando partiranno i lavori, ne quando il Mall of the World sarà pronto. Esso comprenderà un parco adiacente immenso e sarà dotato di tantissimi servizi, attrazioni, negozi, parcheggi e molto altro. Mall of the World di Dubai è stato presentato dalla Dubai Holding, una grossa compagnia che ha intenzione di investire moltissimo sulla città araba per renderla la più influente nel campo turistico.

Non a caso già Dubai, vanta una moltitudine di hotel, ristoranti, centri commerciali e attrazioni varie. Il Mall of the World, secondo il progetto, includerà 7 km di strada climatizzata con negozi di tutti i tipi, centri benessere, centri di chirurgia estetica, teatri, circa 100 hotel, un centro business e un parco a tema. Secondo il progetto, i turisti in visita al Mall of the World, potranno restare al suo interno anche una settimana senza dover uscire, allietati anche dalla climatizzazione controllata. Un progetto immenso, che sorgerà nell’area della Sheikh Zayed Road.

Crociere: AIDAprima debutta in autunno con viaggio dal Giappone a Dubai

crociereAIDA Cruises, la compagnia crocieristica tedesca del gruppo Carnival, ha da poco ordinato una nuova nave da crociera, la AIDAprima, che svolgerà una mega crociera di 50 giorni dal Giappone a Dubai prevista per l’autunno 2015. La stessa compagnia ha in serbo anche l’avvio di AIDAseconda, un’altra nave da crociera di cui però non è stata ancora fissata la data di avvio.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda la prima nave, questa pesa 124.100 tonnellate, è lunga 300 metri e larga 37,6 e può ospitare fino a 3.300 passeggeri. Il primo viaggio sarà quindi quello tra il Giappone e Dubai,  una traversata di 50 giorni con partenza ad ottobre ed arrivo il 20 novembre 2015 a Dubai.

In seguito la nave AIDAprima ha in serbo altre crociere di una settimana nei Paesi del Golfo Persico, programmate tra novembre 2015 e marzo 2016. Poi dal 18 marzo al 25 aprile 2016, ci sarà un’altra mega crociera tra Dubai ed Amburgo. In seguito la AIDAprima offrirà crociere nei Paesi del Nord Europa.

Vacanze Seychelles e Mauritius, offerte di Naar con soggiorno gratis a Dubai

seychellesConcedersi una vacanza al caldo d’inverno è davvero il massimo. Spesso però troviamo prezzi proibitivi. Ci sono a volte delle occasioni da non lasciarsi sfuggire a prezzi più abbordabili, come quelle proposte da Naar. Il tour operator ha deciso di rinnovare la promozione in partnership con Beachcomber Hotels, regalando due notti gratis a Dubai a coloro che prenotano una vacanza alle Seychelles o Mauritius. I pacchetti in offerta del t.o. sono “Dubai e Seychelles” e “Dubai e Mauritius”, i quali uniscono il classico soggiorno al mare con un city break nella capitale degli Emirati.

[sniplet ADSENSE]

Naar offre 2 notti a Dubai per le prenotazioni che vengono confermate entro il 28 febbraio 2015. Le partenze devono essere effettuate entro il 30 aprile 2015, con i voli che sono serviti da Emirates dagli scali aeroportuali di Roma, Milano e Venezia. Il pacchetto “Dubai e Seychelles” propone 5 notti all inclusive presso il Sainte Anne Resort & Spa su di un’isola privata non molto distante da Mahè più 2 notti a Dubai, con trattamento di prima colazione, il tutto a partire da 1.830 euro a persona.

Il pacchetto “Dubai e Mauritius” propone 5 notti all inclusive in uno degli alberghi a 4 o 5 stelle fra Le Mauricia, Le Canonnier, Le Victoria, Trou aux Biches, Paradis Hotel & Golf Club e Dinarobin Hotel Golf & Spa più 2 notti a Dubai , con trattamento di prima colazione, il tutto a partire da 1.495 euro a persona per gli hotel a 4 stelle e 1.635 euro a persona per gli hotel a 5 stelle.

Dubai: novità prezzo e durata visto turistico per l’entrata in città

dubaiDubai è diventata ormai una delle mete più visitate dai turisti. In molti sono attratti dagli Emirati e dal lusso che qui si trova. Per quelli che pensavano di andarci prossimamente arriva una cattiva notizia. A partire dall’inizio di quest’anno, infatti, le amministrazioni locali hanno pensato bene di incrementare il prezzo del visto d’entrata e di mettere la parola stop alle deroghe di permanenza oltre i trenta giorni.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di novità da tenere in conto se si sta organizzando una vacanza a Dubai. Il visto turistico per l’ingresso in città è stato aumentato dall’1 gennaio 2015. Prima era fissato a 210 dirham, circa 48 euro, mentre ora è balzato a 250 dirham, circa 58 euro.

Inoltre, è stato deciso di non concedere più la proroga alla scadenza del periodo di validità di tale visto. Oltre i 30 giorni non c’è più la possibilità di chiedere una deroga. In questo modo si cerca di fermare la tendenza che ultimamente stava consolidandosi, ovvero fermarsi a lungo in quel di Dubai per cercare lavoro. Le misure più rigide messe a punto dalle autorità, dunque, puntano a scoraggiare tale comportamento.