Città peggiori del mondo: classifica delle 10 da evitare nel 2014

TripAdvisor ha stilato una classifica relativa alle città del mondo. Stavolta, il portale dedicato ai viaggi ha deciso di proporci una top 10 delle peggiori città in circolazione, quelle che andrebbero evitate per un motivo o per un altro. Si tratta di luoghi che non soddisfano i turisti per il pessimo rapporto qualità-prezzo, ma anche per l’inospitalità e la carenza di servizi, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dal fondo, troviamo Copenaghen, che non è particolarmente apprezzata per il rapporto qualità-prezzo; la capitale della Danimarca, infatti, è decisamente cara perciò molti ne stanno alla larga. In nona posizione c’è Bruxelles, penalizzata per la scarsa qualità degli hotel e per la scortesia dei tassisti, mentre all’ottavo posto troviamo Sharm El Sheik che non propone eventi culturali; risalendo la classifica abbiamo Marrakech in settima posizione, di cui i turisti lamentano trasporti pubblici insoddisfacenti e mancanza di vita notturna.

Al sesto posto c’è Punta Cana, a Santo Domingo, che per molti è stata un’esperienza negativa nel complesso; in quinta posizione troviamo Mumbai, troppo sporca e caotica, poi c’è Rio de Janeiro in quarta posizione, poco amata per il rapporto qualità-prezzo. Sul podio, infine, ci sono Hanoi, in Vietnam, per i suoi pessimi trasporti pubblici, poi Pechino in seconda posizione per il caos cittadino e per la scortesia degli abitanti, mentre la città peggiore del mondo è risultata essere Mosca. La capitale russa non soddisfa gli utenti di TripAdvisor per via del pessimo rapporto qualità-prezzo, degli hotel scadenti, dei tassisti scortesi e dei cittadini inospitali.