Spa più belle e strane nel mondo, dalla Toscana al Giappone

termeLe Spa nel mondo sono sempre più variegate. Tra i centri benessere sparsi nel mondo ne troviamo alcune che offrono trattamenti alquanto originali. Quest’oggi andiamo alla scoperta delle Spa più strane del mondo, partendo dall’Italia ed arrivando fino al Giappone.

[sniplet ADSENSE]

In Toscana, per l’esattezza a Calambrone (PI), troviamo il Green Park Resort, dove tra i trattamenti estetici e benessere troviamo quelli Corpo Di-Vino e Viso Di-Vino, che sfruttano i benefici dell’uva, ma ce ne sono anche alcuni all’olio d’oliva. Spostandoci in Svizzera, troviamo il Grand Resort Bad Ragaz, dove si fanno trattamenti particolarmente costosi, niente meno che a base di oro, mentre nella vicina Austria, c’è il Landhotel Moorhof di Franking, che offre bagni benefici nella birra artigianale.

In Germania, invece, non sono da perdere le Terme di Erding che dispongono di grotte di sale, mentre nella fredda Finlandia troviamo l’Hotel Haikko Manor di Porvoo che propone il Supercold Treatment, per refrigerare il corpo, o in alternativa il Sound Wave Relaxation per chi preferisce scaldarsi. In Israele c’è una struttura molto particolare, l’Ada Baraks Spa, che offre la possibilità di farsi massaggiare da serpenti o godere dei benefici delle piante carnivore.

Chiudiamo con Costa Rica e Giappone, dove da una parte troviamo le Terme di Tabacon, con acque scaldate dal vulcano Arenal, e dall’altra parte abbiamo lo Yunessan Spa Resort di Hakone, che offre bagni al caffé, al thé verde o al saké.

World Spa & Wellness Awards 2014: Hotel e Spa migliori del mondo

Nei giorni scorsi si sono svolti i World Spa & Wellness Awards 2014. Durante la manifestazione sono stati premiati hotel e Spa migliori dell’anno. Troviamo 11 strutture al top in ciascuna delle aree del pianeta dall’Europa all’Asia, passando per le Americhe e l’Africa. Per quanto riguarda l’Europa occidentale troviamo Espa presso The Europe Hotel & Resort di Killarney, in Irlanda, e Clinique La Prairie a Montreaux, in Svizzera; nell’Europa orientale troviamo Mandara Spa presso Lotte Hotel a Mosca, in Russia, e Spa Vilnius a Druskininkai, in Lituania.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci in Medio Oriente, invece, abbiamo ShuiQi Spa & Fitness Centre presso Atlantis The Palm a Dubai, negli Emirati Arabi, e Banyan Tree Spa Al Wadi a Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi; in Asia e Australia sono stati premiati The Spa presso Mandarian Oriental a Singapore e Kamalaya Wellness Sanctuary and Holistic Spa Resort a Koh Samui, in Thailandia. Nel Nord e Sud America troviamo The Spa presso Mandarin Oriental a Las Vegas, negli Stati Uniti, e Lapinha Spa a Lapa, in Brasile; infine, troviamo One&Only Spa a Città del Capo, in Sudafrica, per quanto riguarda il continente africano.

Vacanze benessere: 10 Spa di design più belle del mondo

Per gli amanti del benessere e del relax sono state annunciate le 10 Spa di design più belle del mondo. Si tratta di centri benessere, terme e resort selezionati in base al loro aspetto degli elementi decorativi e architettonici. Particolari ricercati e originali che aiutano a rilassarsi, rigenerarsi e ritrovare le energie.

[sniplet ADSENSE]

Fra i World Most Wonderful Designed Spa and Resort troviamo anche delle strutture italiane, come il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca, in Sicilia, che si è piazzato al primo posto della classifica, poi anche l’Espace Vitalité Chenot a Erbusco (Brescia), l’Armani Spa nell’Armani Hotel di Milano e la Spa del Monastero Santa Rosa a Conca dei Marini (Salerno).

Nella top 10 delle Spa più belle del mondo troviamo Vinothérapie SPA Caudalie Marqués de Riscal Elciego in Spagna (2° posto) e The Spa at the Viceroy Miami Hotel in Florida (3° posto); seguono poi Green T. House Living Bath House Residence a Pechino, The Dolder Grand Spa a Zurigo, Spa Fasano at Hotel Fasano Punta del Este in Uruguay e Mamounia Spa at La Mamounia a Marrakech.

Vacanze benessere: le migliori Spa di lusso del mondo

I centri benessere e le Spa fanno parte di quel settore del turismo in crescita. Rimettersi in forma, rilassarsi e pensare al cura del corpo è ormai una pratica molto ambita dagli italiani. Grazie a Condé Nast Johansens possiamo scoprire quali sono le migliori Spa del mondo segnalate nella guida “Luxury Spas”. La maggior parte delle Spa più belle del mondo, sono in Oriente, segno che qui la cura del corpo e della mente sono davvero un modo di vivere.

[sniplet ADSENSE]

La guida proposta da Condé Nast Johansens ci mostra 38 strutture presenti in Australia e Asia, 19 Spa sparse tra Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente e 34 in Europa. In terra orientale, tra le più belle segnalate troviamo il Landmark Mandarin Oriental a Hong Kong, l’Ananda nelle montagne dell’Himalaya, il Conrad a Tokyo, il Park Hyatt Resort & Spa a Goa e Banjaran Hotsprings Retreat in Malesia. In Africa e nell’Oceano Indiano spiccano invece lo Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, il Grosvenor House a Dubai e il Royal Mansour a Marrakech.

Molte anche le strutture europee, come il Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma e altrettante Spa sparse tra Svizzera, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Portogallo.

Spa in Italia, le migliori dove fare massaggi thailandesi

Dove fare massaggi thailandesi in Italia? Ormai la pratica è diffusa anche nel nostro paese e molti centri benessere e Spa si sono attrezzati per proporre anche da noi la tradizione olistica. In Veneto in particolare, troviamo numerose Spa che si sono attrezzate per proporre massaggi e tecniche thailandesi. Vicino a Treviso c’è la Royal Thai Spa, un centro specializzato in tecniche e massaggi thailandesi molto sofisticato.

[sniplet ADSENSE]

Sempre in Veneto sul lago Le Bandie c’è l’hotel centro benessere Thai Si Royal Thai Spa, mentre a Jesolo e Mestre spicca il Thai Spa un centro specializzato con trattamenti di bellezza e massaggi orientali che offre spessissimo pacchetti per coppie e offerte. Uscendo dal Veneto, a Milano troviamo il Rammani centro massaggi thailandesi, il Bangkok Centro Benessere, e il Centro Massaggi Ban Thai, mentre a Bergamo si trova il Sabai Thai che propone un’ambiente armonioso ed elegante.

A Prato, sarà possibile provare i massaggi thailandesi presso il Beauty & Thai Spa Sempre in Lombardia troviamo il Cocca Hotel & Thai Spa a Sarnico sul lago d’Iseo, mentre a Parma è sito il Shivago centro massaggi thai e orientali. Infine a Verona, troviamo il Thai Spa centro massaggi orientali.

Weekend benessere e relax, le Spa più belle d’Italia

Passare un weekend di relax nelle Spa o nei centri benessere e termali sembra diventata ormai una consuetudine. Agli italiani piace dedicare qualche giorno all’anno alla cura della mente e del corpo e lo dimostra il fatto che crescono a dismisura i viaggi verso mete termali, Spa di lusso o weekend benessere con pacchetti completi. Ma quali sono le Spa più belle in Italia? Da Nord a Sud dell’Italia spiccano delle Spa o delle fonti termali assolutamente da provare quando si decide di partire per mete benessere.

[sniplet ADSENSE]

Da Ischia, passando per Como, il Lago di Garda, le campagne umbre, la Toscana e l’Alto Adige, lo stivale pullula di centri benessere lussuosi che oltre ad offrire servizi impeccabili vi lasceranno a bocca aperta per la location, l’arredamento e la scenografia dei paesaggi. Se amate i luxury weekend, ecco alcuni indirizzi utili per rilassare la vostra mente e staccare dallo stress quotidiano. A Ischia tra le più belle Spa troviamo la Mezzatorre Resort & Spa, mentre sul Lago di Garda spicca il Lefay Resort & Spa di Gargnano.

Se preferite le atmosfere dell’Alto Adige ecco l’Alpine Wellness Resort Hotel Majestic a Plan de Corones. Bellissime anche il CastaDiva Resort & Spa sul Lago di Como e il Park Hotel ai Cappuccini a Gubbio.