Cosa vedere a Mosca: Mercury City Tower, grattacielo più alto in Europa

Cosa vedere a Mosca? Il grattacielo più alto d’Europa è il Mercury City Tower di Mosca, almeno fino a quando non sarà completato il Federation Tower, sempre a Mosca, un grattacielo alto 509 metri contro i 339 del Mercury City Tower. Questo grattacielo detiene il primato di grattacielo più imponente d’Europa, prima di lasciare il posto al vicino Federation, che sarà pronto tra qualche mese, almeno secondo le previsioni dei costruttori.

[sniplet ADSENSE]

Se siete in vacanza a Mosca, dunque non perdete la visita al Mercury City Tower, collocato nel distretto finanziario della città, dove sorgono centri commerciali, altri grattacieli e uffici importanti tra cui molti in fase di costruzione, una specie di quartiere moderno dedito allo shopping e al business da vera metropoli. Non è lontanissimo dal centro di Mosca, raggiungibile coi mezzi in 10 minuti. Salendo su è possibile ammirare il panorama della città tramite due ascensori velocissimi.

Grattacielo più alto del mondo: Kingdom Tower a Jeddah

I Paesi arabi continuano la loro espansione e soprattutto a modernizzarsi. Negli ultimi anni sono sorti nel deserto altissimi grattacieli e molto presto ne arriverà uno da record. In Arabia Saudita sorgerà il grattacielo più alto del mondo, che supererà un chilometro di altezza. A Gedda sarà costruita la Kingdom Tower, quella che diventerà la torre più alta del mondo e che supererà largamente l’altezza dell’attuale edificio più alto del mondo, ossia il Burj al Khalifa di Dubai con i suoi 828 metri.

[sniplet ADSENSE]

Il progetto della Kingdom Tower a Jeddah è stato elaborato dallo studio Adrian Smith & Gordon Gill Architecture di Chicago, lo stesso che ha realizzato The Shard a Londra. Il costo si aggirerà intorno ai 13,4 miliardi di euro e la sua inaugurazione dovrebbe avvenire nel 2018. Il grattacielo più alto al mondo ospiterà al suo interno degli appartamenti di lusso, hotel a 5 stelle, centri commerciali e uffici; ci sarà anche una terrazza panoramica con pavimento in vetro che si affaccerà sul Mar Rosso e per raggiungere la vetta ci vorranno 12 minuti con l’ascensore.