Voli per New York: novità da Venezia per l’estate 2015 di United Airlines

voli-aereiQuesta estate sarà attivo il nuovo volo Venezia-New York della compagnia aerea United Airlines. Dal 5 giugno scorso e fino al 24 settembre prossimo, sarà disponibile un collegamento giornaliero no-stop con partenza alle ore 10:55 da dall’aeroporto Marco Polo di Venezia e arrivo a New York-Newark alle 14:25.

[sniplet ADSENSE]

Da New York il volo partirà alle 18:45, con arrivo a a Venezia alle 9:05 il giorno seguente. I voli avranno una durata di 9 ore e 30 minuti all’andata e di 8 ore e 20 minuti al ritorno, saranno operati dai Boeing 767-400ER da 242 posti in United Business First e in United Economy.

Con questo nuovo volo, United Airlines aumenta i voli per gli Usa dopo quelli da Roma per New York e Washington D.C. e da Milano a New York con coincidenze per Nord America, America Centrale, Sud America e Caraibi. Per saperne di più, basta collegarsi al sito internet della United Airlines con prezzi e orari.

Volotea: novità voli estate 2015 da Venezia e Napoli

voli-aereiVolotea ha introdotto delle novità circa il network italiano. La compagnia aerea spagnola ha inaugurato nuovi voli low cost da due città italiane. In particolare si tratta di Venezia e Napoli, due scali su cui punta molto il vettore iberico. Da poche settimane sono tornati in attività i collegamento dall’aeroporto Marco Polo, in Laguna, per Bilbao, Santorini, Lampedusa e Pantelleria. Inoltre, per quanto riguarda le rotte europee, sono stati inaugurati i voli per Marsiglia e Strasburgo, grazie ai quali salgono a 32 le destinazioni raggiungibili da Venezia.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo all’aeroporto Capodichino, invece, sono stati riattivati i collegamenti per Bordeaux, facendo salire così a 9 i voli serviti dallo scalo napoletano, tra cui ci sono le destinazioni nazionali di Genova, Palermo e Olbia, poi le mete in Europa quali Nantes, Mykonos, Santorini, Creta e Skiathos. Le località balneari in Grecia saranno servite prossimamente, con la ripresa delle operazioni prevista tra fine maggio e giugno, mentre dal 29 maggio 2015 decolleranno i voli per Nantes.

Vueling: nuovi voli per Bilbao da Venezia per l’estate 2015

voli-aereiVueling ha annunciato l’avvio dei voli per Bilbao da Venezia in vista della prossima estate. Dopo un anteprima a cavallo delle festività pasquali, che ha visto partire voli per la Spagna nei giorni di 1, 4 e 12 aprile, dal mese di giugno saranno attivati i collegamenti dall’aeroporto lagunare verso la città spagnola. L’anno scorso erano in funzione soltanto nei mesi di luglio ed agosto, mentre per il 2015 si anticiperà di un mese e si proseguirà fino ad ottobre.

[sniplet ADSENSE]

L’inaugurazione della rotta Venezia-Bilbao sarà il 3 giugno 2015, con due frequenze settimanali, nei giorni di mercoledì e sabato. Vueling potenzierà anche altri collegamenti per la Spagna dallo scalo Marco Polo di Venezia. Nel periodo estivo, infatti, le frequenze dei voli per Barcellona saliranno da 3 a 4 al giorno nel mese di agosto, consentendo quindi maggior scelta ai clienti, che una volta giunti all’aeroporto El Prat avranno modo di usufruire di oltre 100 destinazioni del network della compagnia aerea iberica, tra le tante ci sono Ilha do Sal a Capo Verde e Marrakech in Marocco.

Vacanze 2015: mete di viaggio migliori in Italia di Tripadvisor

tripadvisorTripAdvisor, oltre ad aver stilato la top 10 delle destinazioni di viaggio migliori nel mondo, ha annunciato quelle che sono le mete al top in Italia per quest’anno. Nei giorni scorsi sono stati assegnati i Travelers’ Choice Destinations Awards 2015 dal noto portale di viaggi, ma senza perderci in chiacchiere andiamo a scoprire la classifica. Le destinazioni premiate, lo sono state grazie alle recensioni ed ai giudizi degli utenti su hotel, ristoranti ed attrazioni nel corso degli ultimi 12 mesi.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da Roma; alle spalle della città eterna troviamo altre due stupende città d’arte, Firenze e Venezia, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Appena fuori dal podio si è classificata Rimini, seguita in quinta posizione da un’altra località di mare: Sorrento. Con la sesta posizione si vola in montagna, dove troviamo Selva di Val Gardena, mentre scendendo al settimo posto torniamo ancora una volta in Campania con Positano; Taormina occupa l’ottavo posto della top 10, mentre le ultime due posizioni vedono nell’ordine Napoli (9° posto) e Milano (10° posto).

Voli per Liegi da Venezia e Bologna: novità di VLM Airlines da maggio

voli-aereiLa compagnia aerea belga VLM Airlines ha annunciato delle novità per quanto riguarda il network con l’Italia. A partire dal mese di maggio saranno attivati dei collegamenti con Venezia e Bologna operati con degli aeromobili Fokker 50. I voli di VLM Airlines collegheranno le due città italiane con Liegi, in Belgio, ma scopriamone i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Venezia saranno attivati dall’1 maggio 2015 e verranno serviti 5 volte a settimana, con partenze nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. I voli da Bologna saranno attivati dal 2 maggio 2015 e verranno serviti 4 volte a settimana, con partenze nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica.

Contemporaneamente all’attivazione delle rotte Belgio-Italia, saranno inaugurate delle rotte Belgio-Francia, con voli per Nizza e Avignone da Liegi. I biglietti aerei di VLM Airlines sono già disponibili all’acquisto sul sito internet del vettore belga, con prezzi a partire da 49 euro a tratta.

Voli per New York: novità da Roma e Venezia con Delta Air Lines

voli-aereiSono numerose le novità introdotte in questi giorni dalle compagnie aeree di tutto il mondo. A partire dall’inizio del mese di marzo sono stati potenziati i voli per New York dall’Italia operati da Air Lines. Il vettore statunitense ha deciso di incrementare le frequenze per raggiungere la Grande Mela da Roma e Venezia, ma scopriamo meglio i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 1 marzo sono stati riattivati i voli per New York da Roma Fiumicino con frequenza giornaliera. Si parte tutti i giorni alle ore 12:50 dalla Capitale, con arrivo a destinazione alle ore 16:44 all’aeroporto JFK; si rientra dalla Grande Mela alle ore 20:00, con arrivo a destinazione alle ore 10:50 del giorno successivo.

A partire dal prossimo 29 marzo decolleranno anche i voli per New York da Venezia con frequenza giornaliera. Si partirà tutti i giorni alle ore 13:20 dallo scalo Marco Polo, con arrivo a destinazione alle ore 16:54 all’aeroporto JFK; si rientrerà dalla Grande Mela alle ore 20:36, con arrivo a destinazione alle ore 11:10 del giorno successivo. Una volta giunti a New York con Delta Air Lines, ci saranno coincidenze per volare a Boston, Los Angeles e San Francisco.

Venezia: consegnate le firme per dire stop alle grandi navi in Laguna

veneziaIl vento in Laguna potrebbe presto cambiare per le grandi navi, dopo le numerose polemiche che ci sono state negli ultimi tempi. Notizia di questi giorni è quella che riguarda la consegna delle firme della petizione per dire stop all’accesso alle grandi imbarcazioni a Venezia lanciata su Change.org dal regista Gabriele Muccino.

[sniplet ADSENSE]

In pochissimo tempo sono state raccolti più di 100 mila consensi ed ora sono state consegnate le firme al Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. Costui ha accolto con piacere la richiesta proveniente dai cittadini ed ha, inoltre, aggiunto che la commissione VIA-Valutazione di Impatto Ambientale svolgerà un ottimo lavoro affinché si trovi la soluzione migliore al futuro della Serenissima.

Ad oggi il progetto alternativo al transito delle grandi navi è il canale Sant’Angelo-Contorta, anche se il Ministro non crede sia la soluzione migliore. Gian Luca Galletti ha comunque sottolineato che il Governo porterà avanti la battaglia per salvare Venezia dallo scempio a cui è sottoposta.

Carnevale 2015, quand’è: date a Venezia, Viareggio, Putignano e non solo

carnevaleQuando cade il Carnevale quest’anno? Una delle feste più attese dai bambini, e non solo, sarà di scena molto presto. Infatti, l’appuntamento con le sfilate in maschera sarà protagonista già dalla fine del mese di gennaio, proseguendo poi fino a oltre la metà del mese di febbraio, quando avremo la settimana grassa, che anticiperà il periodo di Quaresima. Vediamo ora quando cadono tutte queste ricorrenze e le date delle feste a Venezia, Viareggio, Putignano ed altre città d’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Il 12 febbraio 2015 sarà Giovedì Grasso, mentre il 17 febbraio 2015 toccherà al Martedì Grasso, giorno che chiuderà i festeggiamenti. Il clou sarà nel weekend che sta nel mezzo, quando nelle principali città italiane avremo le sfilate dei carri. A Venezia si farà festa dal 31 gennaio al 17 febbraio 2015, con tanti eventi in programma in Laguna, fra cui segnaliamo il Volo dell’Angelo e la Festa delle Marie; Viareggio si animerà per il Carnevale dall’1 al 28 febbraio 2015, ben oltre il Mercoledì delle Ceneri, con diversi corsi mascherati sul lungomare della località balneare della Versilia.

Spostandoci a Putignano la festa si svolgerà dal 31 gennaio al 17 febbraio 2015, mentre a Fano avremo sfilate di carri allegorici dall’1 al 15 febbraio 2015; c’è poi lo Storico Carnevale di Ivrea, che è stato inaugurato all’Epifania e che si protrarrà fino al 18 gennaio 2015. A Cento, infine, dove si aspetta il ritorno del Carnevale d’Europa, il divertimento sarà durante tutte le domeniche di febbraio e persino l’1 marzo 2015.

Alitalia: nuovi voli per Abu Dhabi da Milano Malpensa e Venezia

voli-aereiAlitalia ha deciso di incrementare la propria offerta verso gli Emirati Arabi. Il vettore aereo introdurrà nei prossimi mesi nuovi collegamenti diretti per Abu Dhabi. A partire dal mese di marzo, infatti, saranno attivi ulteriori voli per la capitale emira da Milano Malpensa e Venezia, grazie ai quali verrà triplicata l’offerta.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Abu Dhabi di Alitalia si andranno ad aggiungere a quelli già operativi da Roma Fiumicino, attivati nel dicembre 2012, e verranno effettuati in code sharing con Etihad Airways, che attualmente collega Abu Dhabi con la Capitale e Milano. L’offerta di Alitalia porterà ad un totale di 42 voli andata e ritorno fra l’Italia ed Abu Dhabi.

La decisione di integrare il network è stata presa anche in vista dell’Expo 2015 che si svolgerà prossimamente nel capoluogo lombardo, di cui Alitalia ed Etihad Airways sono Official Global Airline Carriers. I biglietti per i voli aerei da Milano e Venezia per raggiungere Abu Dhabi sono già in vendita sul sito ufficiale della compagnia aerea, nonché tramite il customer center 89.20.10 e presso le agenzie di viaggio.

Volotea: nuovi voli low cost dall’Italia per la primavera-estate 2015

voli-aereiVolotea sta puntando decisamente sull’Italia e con l’operativo estivo aggiungerà nuove rotte ed incrementerà alcune frequenze. La compagnia aerea iberica, che opera principalmente da Venezia, serve numerose destinazioni in tutta Europa dai principali aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalla stagione primavera-estate 2015 saranno numerose le novità low cost del vettore spagnolo. Iniziando dalla città lagunare, dal 3 aprile 2015 avremo due voli settimanali per Atene e Praga, mentre dal 25 e 26 giungo 2015 decolleranno i voli per Salonicco ed Alicante, sempre con doppia frequenza settimanale, oltre ai voli per Strasburgo dal 27 aprile 2015 due volte settimanali; Verona sarà servita due volte a settimana con Brindisi ed Alghero, rispettivamente dal 30 e dal 31 maggio 2015.

Fra le altre novità avremo i voli da Bari ad Atene dall’1 giugno 2015 con doppia frequenza a settimana ed i voli per Skiathos una volta a settimana dal 30 giugno 2015, sempre dal capoluogo pugliese. Il 26 giugno 2015 saranno attivati i voli per Atene da Palermo con doppia frequenza settimanale, oltre ai voli per Tolosa dallo scalo siciliano dal 10 aprile 2015 con una sola frequenza settimanale, mentre dall’1 giugno 2015 decolleranno i voli per Cagliari da Catania due volte a settimana; Olbia sarà collegata con Strasburgo una volta a settimana dal 24 aprile 2015, mentre da Napoli si raggiungerà Irakleion dal 30 giugno 2015 con una sola frequenza a settimana.