Lanzarote è una delle isole dell’arcipelago delle Canarie. Questa meta è molto gettonata nel periodo estivo, ma anche a settembre inoltrato ci si va in vacanza, dato che il clima particolarmente mite lo consente. Tante sono le spiagge sull’isola, alcune delle quali sono assolutamente da non perdere per la loro particolare bellezza. A Lanzarote troviamo spiagge di sabbia dorate e altre di sabbia bianca, non mancano quelle con gli scogli e persino le spiagge di sabbia nera.
[sniplet ADSENSE]
Fra le spiagge più belle di Lanzarote c’è senza dubbio Playa Papagayo, situata sulla costa meridionale dell’isola, poi troviamo La Cera con la sua sabbia che sembra oro e Playa Mujeres, una delle più frequentate dai turisti; fra le altre ci sono le spiagge di Caletón del Cobre, La Cerita e La Cruz.
Lungo la costa orientale di Lanzarote troviamo Playa Quemada, una spiaggia tranquilla caratterizzata da sabbia nera e sassi, poi ci sono Puerto del Carmen con la sabbia bianca e le acque cristalline, El Reducto vicina ad Arrecife e Playa de Las Cucharas, ma ce ne sono altre come Guacimeta, Playa Los Pocillos, Playas de Orzola e Playa del Puente de las Bolas. Spostandoci lungo la costa occidentale dell’isola, invece, troviamo la lunghissima spiaggia di Famara, ma nelle vicinanze ci sono anche Playa del Risco e Caleta Famara; tra le migliori spiagge di Lanzarote abbiamo anche Playa de Janubio, Playa del Golfo e Playa de la Isla de Lobos. Molto caratteristica è la spiaggia Charco de los Clicos con la sabbia scura, mentre per gli amanti degli sport acquatici troviamo La Canteria, situata a nord dell’isola.