Vacanze Canarie 2014: tour fotografici con Photo Canarias

Per chi sogna di visitare le Isole Canarie e nello stesso tempo ama la fotografia, Photo Canarias da la possibilità di partecipare a dei tour fotografici in compagnia dei fotografi Mauro Ladu ed Emanuele Reguzzoni, per fotografare i paesaggi più belli e incontaminati di queste isole. I tour si svolgono tra Lanzarote e Fuerteventura insieme a workshop fotografici che servono scattare bellissime foto ai paesaggi lunari delle Canarie.

[sniplet ADSENSE]

Sono disponibili tour da 3 a 6 giorni durante i quali saranno effettuati shooting fotografici, dimostrazioni e visione delle foto scattate tra l’Isola di Lobos, il Parco Naturale di Jandia e le spiagge delle isole tra cui anche la natura incontaminata del Parco delle Dune. Oltre alle fotografie durante i tour sarà possibile anche divertirsi facendo surf.

C’è anche il tour alternativo chiamato Photo & Spanish che permette di partecipare a corsi di spagnolo e poi partecipare agli scatti durante il pomeriggio. I viaggi includono l’alloggio e i trasferimenti, mentre l’opzione Surf & Photo prevede anche lezioni di surf e attrezzatura, il tour quella Photo & Spanish include il corso di lingua. Per saperne di più basta collegarsi al sito www.photocanarias.com.

Isole Canarie: idee viaggi fino ad ottobre tra Fuerteventura e Lanzarote

Le Isole Canarie sono mete di vacanza da prendere in considerazioni se si cerca un viaggio rilassante, a contatto con la natura, paesaggi lunari, ma anche sport acquatici e divertimento. Clima sempre mite, spiagge per tutti i gusti e divertimento notturno, le Isole Canarie offrono molti spunti per un tipo di vacanza tra mare, natura ed escursioni.

[sniplet ADSENSE]‎

Belle da visitare anche a settembre e ottobre, il pacchetto di Evolution Travel propone un tour delle Canarie tra Fuerteventura e Lanzarote, un viaggio di una settimana che permette di visitare entrambe le isole in piena libertà. Il pacchetto comprende i voli andata e ritorno dall’Italia, il soggiorno in hotel con prima colazione e il noleggio auto che consente quindi di spostarsi in libertà e vedere le isole, nonché gli spostamenti in traghetto. I prezzi partono da 585 euro, disponibili fino ad ottobre con voli in partenza da Bergamo, Milano Linate, Milano Malpensa e Roma.

Ryanair: nuovi voli low cost per Lanzarote da Bologna

Ryanair ha annunciato dei nuovi collegamenti per la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno prossimi. La compagnia aerea low cost introdurrà i voli per Lanzarote da Bologna. L’isola delle Canarie sarà raggiungibile dall’aeroporto emiliano da fine settembre e per tutta la stagione invernale 2014-2015.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Lanzarote, dunque, non saranno attivati per questa estate, ma sono già disponibili all’acquisto a partire da 19,99 euro a tratta. Ryanair, inoltre, ha annunciato delle altre novità per quanto riguarda il network dall’aeroporto di Guglielmo Marconi. Infatti, dai prossimi mesi decolleranno i voli per Lamezia Terme e Catania, nonché i voli per Londra e Varsavia.

Per coloro che vorranno andare in vacanza alle Canarie a settembre e ottobre, dunque, questi di Ryanair saranno dei collegamenti particolarmente interessanti per chi partirà da Bologna, mentre le altre due rotte potranno tornare utili per un weekend autunnale in giro per l’Europa. Per consultare gli orari di partenza potete visitare il sito ufficiale di Ryanair.

Spiagge più belle di Lanzarote, migliori da vedere alle Canarie

Lanzarote è una delle isole dell’arcipelago delle Canarie. Questa meta è molto gettonata nel periodo estivo, ma anche a settembre inoltrato ci si va in vacanza, dato che il clima particolarmente mite lo consente. Tante sono le spiagge sull’isola, alcune delle quali sono assolutamente da non perdere per la loro particolare bellezza. A Lanzarote troviamo spiagge di sabbia dorate e altre di sabbia bianca, non mancano quelle con gli scogli e persino le spiagge di sabbia nera.

[sniplet ADSENSE]‎

Fra le spiagge più belle di Lanzarote c’è senza dubbio Playa Papagayo, situata sulla costa meridionale dell’isola, poi troviamo La Cera con la sua sabbia che sembra oro e Playa Mujeres, una delle più frequentate dai turisti; fra le altre ci sono le spiagge di Caletón del Cobre, La Cerita e La Cruz.

Lungo la costa orientale di Lanzarote troviamo Playa Quemada, una spiaggia tranquilla caratterizzata da sabbia nera e sassi, poi ci sono Puerto del Carmen con la sabbia bianca e le acque cristalline, El Reducto vicina ad Arrecife e Playa de Las Cucharas, ma ce ne sono altre come Guacimeta, Playa Los Pocillos, Playas de Orzola e Playa del Puente de las Bolas. Spostandoci lungo la costa occidentale dell’isola, invece, troviamo la lunghissima spiaggia di Famara, ma nelle vicinanze ci sono anche Playa del Risco e Caleta Famara; tra le migliori spiagge di Lanzarote abbiamo anche Playa de Janubio, Playa del Golfo e Playa de la Isla de Lobos. Molto caratteristica è la spiaggia Charco de los Clicos con la sabbia scura, mentre per gli amanti degli sport acquatici troviamo La Canteria, situata a nord dell’isola.

Vacanze alle Canarie: cosa vedere e fare a Lanzarote

Le Canarie sono delle splendide Isole spagnole a largo dell’Africa, amate dai surfisti in cerca dell’onda perfetta, ma anche dai viaggiatori che cercano una Spagna diversa. Si perché le Isole Canarie, nonostante facciano parte della Spagna sono caratterizzate da paesaggi del tutto particolari e da un ambiente molto caratteristico. Lanzarote, è una delle isole Canarie più belle da vedere, un’isola dove si respira un’atmosfera quasi esotica.

[sniplet ADSENSE]

Lanzarote vanta delle lunghe spiagge a prova di turista, il clima poi è favorevole tutto l’anno, difficilmente si scende sotto i 15 gradi, ecco perché da giugno a ottobre fare il bagno a Lanzarote è pura realtà. Tra le spiagge più belle di Lanzarote possiamo annoverare Playa de Papagayo, una vera meraviglia della natura, ma anche le bellissime spiagge scure di La Cerita e Playas Negra, note per essere fatte di rocce laviche. Il paesaggio di Lanzarote è prettamente vulcanico e sono molti gli sportivi che scelgono l’isola per il kitesurf, il surf, il golf e la pesca.

DOVE FARE SURF, METE MIGLIORI

SPIAGGE PIù BELLE SECONDO TRIPADVISOR

L’isola è adatta ad un tipo di vacanza a 360 gradi. Spiagge particolari e molto belle, possibilità di innumerevoli attività sportive e all’aperto, escursioni in mezzo alla natura, ma anche movida, shopping e attrattive. A Lanzarote ci si diverte, i locali sono parecchi, differenti dai blasonati locali spagnoli ma abbastanza vivaci da farvi passare belle serate in compagnia. Lanzarote è anche nota per i vigneti. Se amate il vino potete visitare La Geria dove si trova anche il Museo del Vino e dedicarvi cosi agli assaggi. La natura regna incontrastata a Lanzarote, i paesaggi lagunari e vulcanici sono una particolarità dell’Isola. A tal proposito da vedere il bellissimo parco Jameos del Agua, un parco all’interno di una grotta vulcanica dove poter ammirare la rara specie dei gamberi bianchi. Per organizzare il vostro viaggio a Lanzarote affidatevi al sito del turismo dell’Isola per programmare itinerari e trovare hotel.