Vacanze a Formentera: proposte insolite per maggio e settembre 2015

vacanze-mareFormentera, assieme ad Ibiza, è senza dubbio la regina dell’estate spagnola. L’isola facente parte delle Baleari attira ogni anno numerosi turisti dall’Italia e non solo. Gli italiani solitamente partono nei mesi centrali della stagione estiva, da giugno ad agosto, ma va ricordato che Formentera è favolosa anche a maggio e settembre.

[sniplet ADSENSE]

Proprio per incentivare i turisti a partire in bassa stagione, l’associazione Filo Blu, in collaborazione con l’agenzia di viaggi InfoBaleari, ha deciso di ideare degli itinerari inediti. Le settimane di vacanza fuori dai mesi di alta stagione sono concepite per spingere la gente a conoscere questa perla delle Baleari nei periodi di minor afflusso turistico.

La prima partenza è fissata il 23 maggio 2015, con attività culturali, gastronomiche, artistiche e naturalistiche previste ogni giorno, a cui si aggiungono tour nella spiaggia di Migjorn, viaggio da faro a faro, tra la Mola e Cap de Barbaria, esperienze gastronomiche alla scoperta dei sapori autentici dell’isola, passeggiata mattutina a piedi nudi nel parco naturale, passeggiata dove il mare è di un color turchese unico, viaggio indietro nel tempo nella Formentera hippy ed incontri con artisti e protagonisti del luogo.

Le proposte di viaggio a Formentera di Filo Blu partono da 465 euro a persona.

Regioni più visitate da turisti in Europa, classifica 2014 di Eurostat

L’annuario regionale di Eurostat di quest’anno ha visto diverse regioni italiane nella classifica delle più visitate in Europa. Il Belpaese è primo nell’UE per numero di regioni più visitate dai turisti, piazzandone sei tra le prime venti, ma la Spagna, che ci segue con cinque, ne ha piazzate ben tre nelle prime cinque.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione va alle Canarie, con 89,8 milioni di notti in albergo; seguono Parigi Ile-de-France con 77,5 milioni e Catalogna con 70,5 milioni. Quarta posizione per le Baleari con 65,3 milioni, mentre in quinta posizione con 61,8 milioni troviamo la regione di Dubrovnik, Jadranska Hrvatska.

La prima delle italiane è il Veneto con 61,5 milioni, mentre per vederne altre bisogna andare oltre la top 10, con Toscana (42,7 milioni), Emilia Romagna (quasi 40 milioni), Lombardia (oltre 30 milioni), Lazio (oltre 30 milioni) e Bolzano (quasi 30 milioni).

Isole migliori della Spagna: le più belle per le vacanze estive 2014

TripAdvisor ha assegnato i Travellers’ Choice Islands Award 2014. Il portale dedicato ai viaggi ha stilato le classifiche relative alle isole più belle del mondo e di ogni singolo Paese meta di vacanze. Fra quelli europei troviamo la Spagna, una delle destinazioni di viaggio più gettonate per le vacanze estive. Della penisola iberica fanno parte numerose isole, sia nel Mar Mediterraneo che nell’Oceano Atlantico.

[sniplet ADSENSE]

L’isola più bella per la prossima estate nominata da TripAdvisor sulla base dei giudizi lasciati dagli utenti è Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie, seguita da altre isole vicine come Lanzarote e Tenerife, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Fuori dal podio c’è Minorca, delle isole Baleari, seguita da Gran Canaria al quinto posto; le mondane Formentera e Ibiza si sono piazzate rispettivamente in sesta e in settima posizione, seguite dalla più grande delle Baleari, Maiorca. La top 10 delle isole più belle della Spagna si chiude con La Palma e La Gomera, entrambe alle isole Canarie.

Vacanze estate 2014: le proposte per Maiorca e Minorca

Vacanze estate 2014/ Se avete intenzione di andare in vacanza questa estate non perdete le proposte di Phone&Go, che ha già lanciato i pacchetti per l’estate 2014 con destinazioni Maiorca e Minorca, le isole delle Baleari tra le più richieste durante l’estate, ricche di spiagge, hotel, strutture ricettive, ristiranti, eventi e locali notturni.

[sniplet ADSENSE]‎

In particolare Phone&Go, propone delle offerte viaggio valide dal 25 maggio al 13 settembre che consistono in partenze ogni domenica da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino e hotel incluso. Maiorca è ideale per giovani e famiglie che qui possono trovare divertimento, vita notturna, spiagge attrezzate, ma anche molte cose da vedere.

A Maiorca, Phone&Go propone sistemazioni presso il Playa Santa Ponsa, resort nel cuore della baia omonima che offre accesso diretto alla spiaggia. Minorca è perfetta per chi cerca una vacanza tra la natura in un luogo silenzioso e ricco di scorci. A Minorca invece, troviamo le offerte pressso Sol Milanos con trattamento all inclusive o presso il Sa Caleta Playa situato nel cuore della Ciutadela.

Isole in affitto: le più belle dove andare in vacanza

Se non vi basta più viaggiare e dormire in hotel di lusso o resort da sogno, potete sempre affittare un’isola. Nel globo sono tantissime le isole che si possono affittare per una vacanza da sogno e assolutamente esclusiva. Ovviamente per farlo dovete essere un ricco imprenditore. I prezzi sono tra i più vari, si parte da 29 mila dollari a settimana fino a 100 mila dollari.

[sniplet ADSENSE]

Ma dove sono queste bellissime isole? Alle Baleari non lontano da Ibiza si può affittare l’Isola di Tagomago per soli 100 mila euro settimanali, alla Mauritius l’Ile des Deux Cocos costa solo 1.650 euro a notte, ma ne vale la pena visto lo scenario paradisiaco. Alle Filippine l’Isola di Ariara, vi costerà da 2.700 dollari al giorno, mentre alle Fiji c’è Dolphin Island che sale fino a 6 mila euro. Carissima l’isola Musha Cay alle Bahamas che costa la bellezza di 29 mila euro a notte prenotando un minimo di quattro notti.

Crociere nel Mediterraneo: cosa vedere alle Isole Baleari

Le Crociere nel Mediterraneo sono amate da moltissimi turisti, attratti dalle bellezze del nostro mare e gli splendidi scenari che si possono vivere. Le Baleari, molto spesso sono meta clou delle crociere sul Mediterraneo e durante la sosta avrete l’opportunità di fermarvi a visitare luoghi incantati. Le Isole Baleari non sono solo spiagge, calette, divertimenti notturni e movida, queste splendide isole spagnole nascondono tesori culturali di rilevanza internazionale.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo allora cosa vedere alle Baleari, dal punto di vista architettonico e non solo. A Palma de Mallorca, da non perdere la Seu di Mallorca, meglio conosciuta come Cattedrale de Seu realizzata in stile gotico catalano. La cattedrale sarà già visibile via mare sorgendo proprio sul mare regalerà uno spettacolo unico dalla nave. Durante la sosta a Ibiza, oltre ai locali e le discoteche, da non perdere il centro storico della rinomata isola, denominata Dalt Vila e Patrimonio Unesco dal 1999.

VACANZE IN SPAGNA: LE LOCALITÀ PIÙ BELLE DELL’ESTATE

La città vecchia è ricca di angoli antichi e vicoli molto pittoreschi, in cui spiccano il castello e la cattedrale di Santa Maria la Mayor. Durante la sosta a Formentera imperdibile Cap de Barbaria, un luogo davvero suggestivo raggiungibile anche in bici, dove potrete ammirare un panorama mozzafiato dal meraviglioso faro a picco sul mare. A Minorca invece, dedicatevi alla natura incontaminata; una visita ala spiaggia di Ferragut Cavalleria è d’obbligo.

Last minute luglio 2012: Palma di Maiorca, Minorca e Ibiza

Le vacanze estive a luglio sono in netta crescita. Complice il caldo di questi giorni, moltissimi italiani sono alla ricerca delle offerte last minute più allettanti per partire e godersi una bella vacanza al mare in questo mese di piena estate. Le Isole Baleari in Spagna, Ibiza, Minorca e Palma de Maiorca sono le località di vacanza prese in considerazione da tanti vacanzieri che vogliono combinare un mix di spiaggia e movida.

[sniplet ADSENSE]

Tantissime le offerte last minute dei tour operator proposte per il mese di luglio 2012, tutte dirette a Minorca per chi ama la natura, Maiorca per gli amanti della vivacità e la frizzante Ibiza per chi opta per divertimento più sfrenato. A tal proposito Fulltravel ci segnala alcuni last minute davvero convenienti per il mese di luglio del tour operator Vera Club. Per Ibiza troviamo il pacchetto con volo incluso, 7 notti in hotel o 14 notti a scelta presso il Veraclub Ibiza con prezzi da 690 euro.

VIAGGI LAST MINUTE LUGLIO, METE MARE ECONOMICHE

Last minute anche per Palma di Maiorca con volo e soggiorno presso il Veraclub Palmita Isabela e prezzi da 690 euro a persona e infine, se preferite il contatto con la natura che sa offrire Minorca, il last minute prevede il soggiorno presso il Veraclub Sa Caleta Playa più il volo da 740 euro.

ESTATE 2012: EVENTI ALLE BALEARI

Vacanze in Spagna agosto 2012: proposte per le Isole Baleari

Le Isole Baleari, meglio conosciute singolarmente come Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca sono tra le destinazione più gettonate dai turisti italiani durante l’estate. Giovani in cerca di divertimento sfrenato, coppie alla ricerca di spiagge e calette ricche di privacy o famiglie che amano il calore della Spagna raggiungono le Baleari soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Mentre Ibiza è presa d’assalto dai giovani che amano divertirsi fino al mattino, Formentera è amata per le sue spiagge selvagge e il suo divertimento ricercato, cosi come Maiorca apprezzata per i tanti servizi e le cose da vedere e Minorca per la natura incontaminata.

[sniplet ADSENSE]

Per agosto 2012 sono tante le offerte in cantiere a misura di turista per chi vuole passare le vacanze alle Baleari. LowCostHolidays offre ad esempio per il mese di agosto, alcuni alloggi ad Ibiza con prezzi da 14 euro a notte. Si tratta di appartamenti, hotel a basso costo o residence. Per Maiorca i prezzi delle sistemazioni partono da 20 euro a notte, mentre per Minorca i prezzi scendono da 9 euro. Ogni Isola delle Baleari offre qualcosa che altre non hanno; Ibiza si muove tra movida sfrenata, discoteche e locali all’avanguardia e spiagge splendide e passeggiate lungo il porto di sera. Più rilassante la vita a Formentera dove si può vivere una vacanza tra aperitivi nei locali esclusive e lunghe giornate al sole nelle calette nascoste.

VACANZE ESTATE 2012 LOW COST: COME ORGANIZZARE UNA VACANZA ECONOMICA

Natura e relax caratterizzano Minorca, un’isola fatta su misura per chi cerca spiagge incontaminate, colori brillanti che disegnano un paesaggio incantato e gastronomia tipica. Infine, un mix di tutto questo potete trovarlo a Maiorca, dove oltre a movida, spiagge attrezzate, calette e divertimento, troverete anche tanta cultura e cose da scoprire.  Maggiori informazioni su LowCostHolidays.

Vacanze Primavera 2012: Baleari, le più gettonate

Il bel tempo di questi giorni ci sta regalando un anticipo di primavera. Nonostante manchi quasi un mese al 21 marzo, primo giorno della bella stagione, c’è chi inizia a pensare alle vacanze. Nel periodo primaverile, solitamente si punta a organizzare piccoli viaggi o weekend, dove le capitali europee sono sempre tra le più gettonate. Quest’anno, però, sembra che il must siano le Baleari come vacanze di primavera. L’arcipelago spagnolo, formato dalle isole di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, sono da sempre una delle mete estive più gettonate, ma quest’anno sarà di moda andarci anche in primavera.

[sniplet ADSENSE]

Spiagge bellissime, mare cristallino e divertimento a non finire sono i sinonimi di una vacanza alle Baleari. Spiagge dorate con calette naturali si trovano in tutte le isole dell’arcipelago, ma in alcuni è il divertimento che fa la differenza, con le centinaia di discoteche e locali che affollano Ibiza e Formentera. Visto che il caldo per molti a volte è insopportabile, l’ideale sarebbe andarci tra aprile e giugno, ecco quindi che per il 2012 le Baleari sono una delle mete più gettonate per le vacanze primaverili. Se anche voi state pensando di andare a Maiorca o Ibiza in questo periodo, potete approfittarne delle offerte low cost che diverse compagnie aeree propongono, specialmente nei periodi “più morti”.