Voli per Sharm el Sheikh: novità per il Mar Rosso di Meridiana da Ancona

voli-aereiMeridiana ha annunciato dei nuovi collegamenti aerei a partire dal prossimo mese di settembre. In vista della stagione autunnale è stato deciso di introdurre una nuova rotta dedicata a chi vuole concedersi le vacanze al mare in un periodo considerato di bassa stagione, almeno almeno per quanto riguarda l’Italia. La compagnia aerea ha fatto sapere che a partire dal 24 settembre 2015 saranno attivati i voli per Sharm el Sheikh da Ancona.

[sniplet ADSENSE]

In partenza dall’aeroporto di Falconara avremo i collegamenti per la perla del Mar Rosso. I voli saranno serviti una volta a settimana, nella giornata di giovedì, con un Boeing 737. La partenza da Ancona sarà alle ore 16:30, con arrivo a destinazione alle ore 20:05, mentre il ritorno sarà da Sharm el Sheikh alle ore 11:30, con arrivo a destinazione alle ore 15:30. Gli orari si riferiscono all’ora locale. I prezzi dei biglietti aerei di Meridiana per la rotta Ancona-Sharm el Sheikh partono da 71 euro a persona a tratta, tasse incluse. L’acquisto è già disponibile sul sito internet del vettore aereo.

Meridiana: voli estate 2015 per Ibiza, Mykonos e non solo da Bergamo

voli-aereiMeridiana ha annunciato delle novità per la stagione estiva dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. La compagnia aerea ha deciso di introdurre dei nuovi collegamenti verso le destinazioni balneari nel Mar Mediterraneo e nel Mar Rosso.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 24 maggio sono stati attivati i voli per Sharm el Sheikh, operati ogni domenica fino al prossimo mese di ottobre. Il 5 giugno, invece, saranno avviati i collegamenti per Kos e Olbia, i primi nei giorni di venerdì ed i secondi nei giorni di venerdì, sabato e domenica, anche se la località della Sardegna vedrà salire a 5 i voli settimanali nel mese di luglio, mentre dal 27 luglio al 2 settembre le partenze saranno giornaliere.

Il 7 giugno decolleranno i voli per Ibiza serviti ogni domenica, mentre il 12 giugno toccherà ai voli per Mykonos operati ogni venerdì. Riguardo ai charter, infine, Meridiana prevede collegamenti settimanali per Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Marsa Alam, Aquaba e Djerba.

Vacanze in Mar Rosso: pacchetti per Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada

mar-rossoChi ha intenzione di organizzare un viaggio in Mar Rosso, ha a disposizione le novità di Margò che propone dei pacchetti con voli charter per Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada in partenza da Milano e anche da Verona per la stagione estiva.

[sniplet ADSENSE]

Il t.o. propone tra l’altro delle nuove strutture a Sharm el Sheikh tra cui, fra quelle disponibili, Sonesta Club & Beach a Naama Bay, l’Hilton Shark Bay, l’Amwaj Oyoun a Nabq e l’Iberotel Lido a Naama Bay, il Domina Coral Bay e tanti altri. Per quanto riguarda Marsa Alam troviamo tra le scelte il Janna Beach, il Three Corners Equinox e il Resta Reef.

Nei pacchetti sono disponibili troviamo anche la località di Berenice perfetta per chi ama fare immersioni e gli sport acquatici, qui tra gli hotel disponibili spiccano il Wady Lahmy Azur Beach Resort, mentre a Hurghada tra le scelte ci sono il Grand Plaza Hotel & Resort, il Sonesta Pharaoh e il Beach Albatros Garden & Beach Resort.

Vacanze di Natale 2014: mete più gettonate secondo Skyscanner

Le vacanze natalizie sono ormai alle porte e molti di noi si preparano a partire per un viaggio. Se qualcuno non ha ancora organizzato nulla e cerca idee su dove andare quest’anno, Skyscanner ha stilato una classifica delle dieci destinazioni preferite dagli italiani. Il celebre portale per la comparazione dei voli aerei ha effettuato un’indagine sulle mete dove andranno i nostri compaesani in vacanza a Natale 2014.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da New York, mentre a seguire troviamo Londra e Bangkok; fuori dal podio abbiamo Parigi, seguita da L’Avana. Altra meta esotica è Miami, in sesta posizione, mentre a seguire troviamo a sorpresa Catania. Chiudono la top 10 città come Amsterdam, Barcellona e Berlino.

Skyscanner, inoltre, ha stilato una classifica basata sugli incrementi rispetto allo stesso periodo dell’anno passato e da ciò è emerso che la meta preferita è Sharm el Sheikh. La seconda posizione è occupata da Cancun, mentre al terzo posto troviamo L’Avana. Fuori dal podio Santiago e San José, poi Catania in sesta posizione, seguita da Colombo, Lima, Tokyo e Santo Domingo.

Capodanno 2015 al caldo: proposte vacanze a Sharm El Sheikh

In occasione del Capodanno 2015 state meditando una fuga al caldo? Se la risposta è affermativa, allora non si possono non tenere in considerazione alcune offerte messe a disposizione dai tour operator per l’ultimo dell’anno. Una di queste riguarda il t.o. Veratour, che porterà alla volta di Sharm El Sheikh. La località balneare del Mar Rosso è la destinazione perfetta per chi cerca una vacanza al mare d’inverno senza dover andare troppo lontano dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Veratour propone un pacchetto con partenza il 28 dicembre 2014 dai principali aeroporti italiani. Il prezzo a persona parte da 970 euro ed include voli a/r, trasferimenti, 7 notti presso il Veraclub Reef Oasis Beach Resort con trattamento all-inclusive. I bambini di età fino a 11 anni hanno diritto ad una riduzione del 50% se alloggiano in camera con 2 adulti. La struttura ha accesso diretto alla spiaggia, dove è presente un centro diving; disponibili anche centro benessere, Spa, acquapark ed altre attività per un’esperienza di viaggio unica.

Vacanze Sharm el Sheikh: voli charter dopo via libera della Farnesina

Nei giorni scorsi è arrivato il via libera da parte della Farnesina per quanto riguarda i viaggi a Sharm el Sheikh. Lo sconsiglio sulla località del Mar Rosso è stato revocato dal Ministero degli Affari Esteri, così i tour operator si sono già messi a lavoro per riprendere le partenze. Eden Viaggi ha annunciato il decollo di voli charter dalla fine di luglio dai principali aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

Il t.o. opererà da 7 scali da nord a sud del Belpaese a partire da questa domenica, vediamo meglio nel dettaglio le città interessate. I voli per Sharm el Sheikh saranno operativi da Roma Fiumicino, Verona e Catania dal 27 luglio 2014, mentre dal 2 agosto 2014 saranno attivati i collegamenti da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Napoli e Bari.

Il resort Eden Village Tamra Beach, nella splendida località balneare in Egitto, si appresta ad ospitare numerosi italiani nelle prossime settimane, giusto in tempo per la stagione estiva. Dopo mesi di incertezza, dunque, i tour operator tornano a sorridere dopo l’eliminazione dello sconsiglio su Sharm el Sheikh da parte della Farnesina.

Egitto: eliminato sconsiglio per viaggi e vacanze a Sharm el Sheikh

La Farnesina ha annunciato l’eliminazione dello sconsiglio su Sharm el Sheikh. Il Ministero degli Esteri ha finalmente dato il via libera alle partenze verso la località balneare del Mar Rosso, che tour operator e viaggiatori attendevano ormai da tempo. Da un paio di giorni, dunque, non troviamo più lo sconsiglio per la perla dell’Egitto sul portale Viaggiaresicuri.it.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante le autorità locali riferivano che la situazione fosse ormai tornata alla normalità, la Farnesina continuava a sconsigliare Sharm el Sheikh. In fondo, però, non vi erano più disordini, perciò che senso aveva mantenere lo sconsiglio? C’è da dire che si consiglia di restare nelle aree turistiche, evitando certe tipologie di escursioni ed uscite al di fuori dei resort che potrebbero mettere a rischio la propria incolumità.

I viaggi, dunque, riprendono a Sharm el Sheikh per la gioia degli enti turistici e dei tour operator. Oltre alla località balneare, si può viaggiare anche lungo la costa continentale del Mar Rosso e nelle aree turistiche di Alto Egitto e Mar Mediterraneo, a patto di restare nelle strutture ricettive. Tolto lo sconsiglio anche per il Sinai e le località di Dahab, Nuweiba e Taba.

Città più economiche del mondo: top 10 di TripAdvisor per il 2014

TripAdvisor ha stilato la classifica delle città più economiche al mondo. Dopo aver annunciato le città più care, il celebre portale dedicato ai viaggi ha stilato anche la top 10 delle città più convenienti. L’annuale classifica di TripAdvisor TripIndex Cities ha messo in evidenza quei posti più economici sulla base di un pernottamento in albergo a 4 stelle, aperitivo, cena per 2 persone con una bottiglia di vino e 2 viaggi in taxi per un percorso di 3 chilometri nel periodo compreso tra luglio e agosto.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da Hanoi con 111 euro, mentre a seguire troviamo Giacarta con 115 euro e Sharm El Sheikh con 115,79 euro. Appena fuori dal podio troviamo Bangkok con 117,69 euro, mentre in quinta posizione si è piazzata Sofia con 136,16 euro; il sesto posto è occupato da Città del Capo con 138,23 euro, poi troviamo Mumbai in settima posizione con 138,41 euro e Kuala Lumpur in ottava posizione con 141,97 euro. Le ultime due posizioni sono occupate da due capitali dell’est europeo, Praga e Budapest, rispettivamente con 143,47 euro e 145,35 euro.

Viaggiare sicuri Egitto: cancellati voli per Sharm El Sheikh

La situazione in Egitto appare ancora instabile per la sicurezza dei turisti, perciò ci sono tour operator e compagnie aeree che hanno preso dei provvedimenti. Air Berlin, ad esempio, ha deciso di sospendere i voli per Sharm El Sheikh fino alla fine del mese di aprile. Il vettore aereo tedesco ha preso questa decisione a causa del deterioramento delle condizioni di sicurezza nell’area del Sinai.

[sniplet ADSENSE]

Non sarebbe garantita la sicurezza per i turisti stranieri, per cui meglio evitare di decollare verso la destinazione balneare sul Mar Rosso, almeno fino al 30 aprile 2014. Air Berlin ha inoltre annunciato che per quei passeggeri già in possesso del biglietto aereo per Sharm El Sheikh c’è la possibilità di essere rimborsati. In alternativa è possibile cambiare destinazione ed essere riprotetti su Hurgada.

I voli per Sharm El Sheikh di Air Berlin torneranno a riprendere da maggio, anche se ancora non è stato comunicato nulla a riguardo.

Viaggiare sicuri Egitto: cosa comporta lo sconsiglio per Sharm el Sheikh

La Farnesina ha diramato nuovi avvisi nei giorni scorsi riguardo ai viaggi in Egitto. Il Ministero degli Esteri ha sconsigliato partenze per Sharm el Sheikh, visto che quella zona potrebbe essere non sicura per i turisti. Ovviamente non si tratta di un vero divieto a partire, ma un avvertimento e, come tale, la responsabilità è poi dello stesso viaggiatore che lo ignora.

[sniplet ADSENSE]

Ci sono, però, tour operator che aderiscono all’ASTOI, i quali bloccano le partenze evitando di mettere in pericolo i viaggiatori, specie quando non possono assicurare il viaggio. Nel caso in cui si abbia già prenotato, con lo sconsiglio della Farnesina non si perdono certo i soldi già anticipati, perché con quei tour operator aderenti all’ASTOI si ha diritto al rimborso, a meno che non si cambi viaggio o si accetti una delle soluzioni proposte dallo stesso t.o., come nel caso di Alpitour che in questi giorni ha deciso di riproteggere i propri clienti su Marsa Alam.

Questa località turistica, così come Hurghada e Marsa Matrouh non sono interessate dallo sconsiglio del Ministero degli Esteri, per cui è possibile partire verso questi luoghi.