Vacanze last minute agosto 2013: idee e offerte per spendere poco

Vacanze last minute? Quest’anno sembra essere la soluzione migliore se si vuole risparmiare e non rinunciare alle ferie. Ecco quindi che molti tour operator propongono delle offerte last minute irrinunciabili per il mese di agosto. Tante sono le mete per le vacanze proposte, fra cui troviamo soprattutto posti di mare come Spagna, Grecia e Croazia, ma anche località italiane e destinazioni più esotiche come Maldive o Mauritius.

[sniplet ADSENSE]

Vanity Fair ci propone una serie di offerte viaggi allettanti per l’estate, proposte selezionate per ogni tipo di viaggiatore dal più esigente a quello più avventuroso. Per coloro che non vogliono andare troppo lontano, il portale Homelidays.com propone delle offerte per l’isola di Ponza a partire da 35 euro a notte nei periodi di fine luglio e fine agosto; se volete scoprire le bellezze naturalistiche delle isole dell’arcipelago toscano, invece, su Orzaminore.it troviamo dei pacchetti per una vacanza in barca, per la prima settimana di agosto, a soli 490 euro.

Troviamo poi vacanze al mare fuori dai confini italici, come Spagna, Grecia e Crozia, con le proposte di Club Med a prezzi decisamente convenienti dato il periodo, mentre chi vuole andare ancor più lontano ci sono pacchetti viaggio comprensivi di volo aereo per le Mauritius e le Maldive. Nel primo caso la destinazione è Grand Bay, presso il Club Med di La Point aux Canonniers con una spesa di 1.750 euro a persona (volo incluso e trattamento all inclusive), mentre nel secondo caso è possibile scegliere fra diversi atolli. Tenendo conto che solitamente le Maldive sono un po’ costose, troviamo comunque delle offerte per chi cerca una vacanza di lusso senza spendere troppo.

Dedicata ai giovani è invece la proposta di Margò Travel, che offre una vacanza a Mykonos in appartamento a partire da 656 euro ad agosto, mentre per chi preferisce la montagna al mare, troviamo il pacchetto Giornate Wellness e Relax presso lo Sport & Kurhotel Bad Moos in Alto Adige a partire da 280 euro a persona fino al 4 agosto.

Vacanze estive al mare nelle isole italiane più belle

Durante i mesi estivi, quante volte vi sarete cervellati per trovare una destinazione vicina in cui passare un weekend? Nel nostro immaginario collettivo, le isole rappresentano sempre il porto felice in cui cercare riposo, ma dove andare in Italia? Ecco una rassegna delle isole italiane più belle in cui passare un fine settimana.

[sniplet ADSENSE]

Capri, isola del lusso e dell’elite, è anche un luogo in cui perdersi tra scorci affascinanti, passeggiate lungo la costa per ammirare gli yatch, sorseggiare un cocktail e scoprire le sue bellezze come la Grotta Azzurra.

Isola d’Elba, nota a tutti per la sua natura rigogliosa, il Parco nazionale, i fondali molto belli per fare immersioni e il suo centro vivace, l’Elba è davvero la destinazione ideale per un breve weekend estivo.

Vulcano, alle Isole Eolie, paradiso della Sicilia e luogo insostituibile per apprezzare le bellissime spiagge vulcaniche, i fanghi e le escursioni naturalistiche. Si raggiunge facilmente in traghetto dalla Calabria e da Messina.

La Maddalena e Caprera in Sardegna, entrambe nell’omonimo arcipelago, regalano scorci meravigliosi, weekend rilassanti tra spiagge bianche e acque cristalline, totalmente immersi nella natura più pura.

Favignana, la più importante delle Isole Egadi in Sicilia è molto piccola e graziosa e proprio per questo motivo visitabile in pochi giorni. Molto carino il centro cittadino e le spiagge raggiungibili tutte a piedi tra cui spiccano Cala Rossa, Cala Azzurra e Lido Burrone.

Isole Tremiti, vanta molte spiagge premiate con la bandiera Blu. Queste isole dell’Adriatico al largo delle coste del Gargano sono davvero l’ideale per un fine settimana rilassante, lontano dalla quotidianità.

Lampedusa, forse non è propriamente ideale per un weekend, serve molto più tempo per vederla e scoprire le sue innumerevoli spiagge, ma Lampedusa è una delle isola più belle del belpaese. La nota Spiaggia dei Conigli premiata numerose volte regala scenari incantevoli. Lampedusa è anche riserva naturale del WWF con un centro di recupero per tartarughe ferite.

Ponza, al largo delle coste laziali è la più bella delle Isole Pontine caratterizzata da spiagge accessibili, acque limpide e la sua architettura classica davvero molto sfarzosa. Meta ideale per i romani che vogliono staccare la spina per qualche giorno.