La Grecia con le sue Isole è una delle destinazioni più gettonate dell’estate. E’ davvero difficile scegliere le Isole greche più belle perché ognuna ha qualcosa da offrire; mare blu, scorci pittoreschi, cassette bianche con i tetti colorati, profumi mediterranei e molto altro. Quando immaginiamo la Grecia, quello che ci viene in mente è un mix di tutto questo, ma se non sapete davvero dove andare e quali Isole scegliere, noi ci sentiamo di consigliarvi queste:
[sniplet ADSENSE]
Santorini a nostro avviso è la più interessante in assoluto. Romantica, pittoresca, tranquilla e vivace allo stesso tempo. Regala tramonti famosissimi da cartolina, spiagge selvagge con ciottoli lambite da acque blu, ma anche una vita notturna vivace scandita da localini, ristoranti e taverne. Le spiagge più belle sono quelle di White Beach, Red Beach e Kamar.
Mykonos, rimaniamo sul classico con la più festaiola delle Isole greche. Mykons è amata da giovani e meno giovani attratti dalla sua movimentata vita notturna, le discoteche varie, i locali gay friendly, le feste in spiaggia ma anche i suoi deliziosi scorci, le stradine e il mare blu che fa contrasto con il bianco delle casette. Tra le spiagge più belle Paradise Beach e Kalafati.
Milos, per chi ama i piccoli paradisi l’isola di Milos è davvero uno di questi. E’ una delle Isole Cicladi meno commerciali, caratterizzata da paesaggi incontaminate, lunghe spiagge bianche e baie a volontà. Da provare le belle spiagge di Sarakiniko, Pollonia, Papafragas, e Papikinou
Ithaca, nota per le sue leggende storiche ma ancora poco famosa per il turismo di massa, l’isola di Ithaca è perfetta per chi cerca una vacanza lontano dal turismo di massa, per chi ama storia, archeologia e spiagge incontaminate. Ithaca vanta numerose spiagge isolate, villaggi di pescatori e monasteri tutti da scoprire.
Skopelos, isola delle Sporadi Settentrionali, ci piace perché è ricca di verde e anch’essa non fa parte delle isole greche più gettonate, ma vive di un turismo ancora poco sviluppato. L’isola non ha un’aeroporto, si può raggiungere via mare da Skiathos e una volta arrivati qui rimarrete affascinati dalla tranquillità, le spiagge naturali, il verde molto intenso che creano un mix perfetto per chi sta cercando una vacanza a tutto relax.
Vi consigliamo il sito del turismo greco per organizzare al meglio il vostro viaggio tra le isole greche.