La FEE ha assegnato le Bandiere Blu per l’estate 2015. La Foundation for Environmental Education, come di consueto alla vigilia della stagione estiva, ha premiato le spiagge migliori d’Italia, contraddistinte per la qualità delle acque e dei servizi. Rispetto all’anno scorso ci sono delle novità ed il numero dei vessilli assegnati alle località balneari lungo le nostre coste è cresciuto. Fra le new-entry troviamo Castellaneta in Puglia.
[sniplet ADSENSE]
Vediamo l’elenco completo in Basilicata, Calabria e Puglia. Lungo la costa campana troviamo solamente Maratea in provincia di Potenza, mentre in Calabria, fra le 4 Bandiere Blu 2015, abbiamo Trebisacce, con la Riviera dei Saraceni, in provincia di Cosenza, Cirò Marina e Melissa in provincia di Crotone e Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria.
Sono 11 i vessilli assegnati in Puglia, dove ci sono Polignano a Mare e Monopoli in provincia di Bari, Margherita di Savoia in provincia di Barletta-Andria-Trani, Fasano e Ostuni in provincia di Brindisi, Castellaneta e Ginosa in provincia di Taranto ed Otranto, Salve, Castro e Melendugno in provincia di Lecce.