Spiagge più belle d’Europa: le migliori 10 di TripAdvisor del 2015

spiaggiaSono stati assegnati anche quest’anno i Travelers’ Choice Beaches Awards da parte di TripAdvisor. Sulla base dei giudizi e delle opinioni dei viaggiatori sono state premiate le spiagge più belle del mondo, tra cui troviamo anche tanta Italia. Oltre alla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, che si è piazzata al terzo posto, troviamo fra le migliori d’Europa anche Cala Rossa a Favignana.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo la top 10 del Vecchio Continente, dove in prima posizione troviamo proprio la Spiaggia dei Conigli; al secondo posto troviamo Playa de Ses Illetes a Formentera (Spagna), mentre al terzo posto si è piazzata la Spiaggia di Elafonissi (Grecia).

Appena fuori dal podio abbiamo Woolacombe Beach (Regno Unito), seguita in quinta posizione dalla Spiaggia di Iztuzu a Dalyan (Turchia); sesta posizione per Baia del Fico a Protaras (Cipro), mentre al settimo posto troviamo la nostrana Cala Rossa a Favignana, in provincia di Trapani.

Le ultime tre posizioni sono occupate da Weymouth Beach (Regno Unito – 8° posto), Spiaggia di Egremmi a Lefkada (Grecia – 9° posto) e Playa de Bolonia a Tarifa (Spagna – 10° posto).

Vacanze a Formentera: proposte insolite per maggio e settembre 2015

vacanze-mareFormentera, assieme ad Ibiza, è senza dubbio la regina dell’estate spagnola. L’isola facente parte delle Baleari attira ogni anno numerosi turisti dall’Italia e non solo. Gli italiani solitamente partono nei mesi centrali della stagione estiva, da giugno ad agosto, ma va ricordato che Formentera è favolosa anche a maggio e settembre.

[sniplet ADSENSE]

Proprio per incentivare i turisti a partire in bassa stagione, l’associazione Filo Blu, in collaborazione con l’agenzia di viaggi InfoBaleari, ha deciso di ideare degli itinerari inediti. Le settimane di vacanza fuori dai mesi di alta stagione sono concepite per spingere la gente a conoscere questa perla delle Baleari nei periodi di minor afflusso turistico.

La prima partenza è fissata il 23 maggio 2015, con attività culturali, gastronomiche, artistiche e naturalistiche previste ogni giorno, a cui si aggiungono tour nella spiaggia di Migjorn, viaggio da faro a faro, tra la Mola e Cap de Barbaria, esperienze gastronomiche alla scoperta dei sapori autentici dell’isola, passeggiata mattutina a piedi nudi nel parco naturale, passeggiata dove il mare è di un color turchese unico, viaggio indietro nel tempo nella Formentera hippy ed incontri con artisti e protagonisti del luogo.

Le proposte di viaggio a Formentera di Filo Blu partono da 465 euro a persona.

Guida Formentera: cosa fare in vacanza sull’isola delle Baleari

Formentera, isola delle Baleari, in Spagna, è una delle mete dell’estate preferite per una vacanza al mare. Amata dalle coppie, ma anche dai giovani e dalle famiglie, Formentera vanta bellissime spiagge bianche, calette, natura e una movida ricercata e meno chiassosa di Ibiza. Da girare in bici o in motorino, Formentera regala tantissime spiagge da scoprire, punti panoramici e locali per la sera dall’animo chic e rilassante, non a caso è la regina dell’estate anche per le vacanze di molti vip.

[sniplet ADSENSE]

Ma cosa fare a Formentera? Dopo aver visto le spiagge più belle di questa perla del Mediterraneo, scopriamo quante cose si possono fare durante una vacanza a Formentera, se amate il mare e la vita all’aria aperta.
Prima di tutto visitate le spiagge dell’isola: sono tante, molte delle vere e proprie calette, quelle da non perdere sono la spiagge de la Savina, Illetes e Migjorn, ma volendo ne troverete davvero tante meno note per trovare un po’ di pace lontano dal caos.

Se amate girovagare in bici, Formentera offre alcuni percorsi molto interessanti. L’isola si gira in bici facilmente, soprattutto per raggiungere le varie spiagge. Alcuni percorsi sono ideali per i ciclisti, come Sant Francesc – Cap de Barbaria, La Savina – Illetes e Sant Ferran – Es Caló, dove troverete anche punti panoramici a picco sul mare.

Se andate in vacanza a Formentera da non perdere è il Faro della Mola, un punto solitario a picco su una scogliera davvero suggestivo da dove scrutare il mare e scattare foto paesaggistiche uniche. Altrettanto interessante da vedere è il Faro di Cap de Barbaria, con il sentiero che porta fino ad esso caratterizzato da un paesaggio lunare e molto particolare. Nei pressi del faro c’è la grotta foradada che porta ad una terrazza molto bella.

Formentera è famosa anche per i mulini, quindi potete dedicare mezza giornata anche alla visita di questi particolari mulini a vento come quello di Molí Vell de la Mola. Infine da non perdere il Mercatino Hippie, un concentrato di case, decorazioni e bancarelle che sembrano proprio rivivere gli anni ’60 e dove acquistare anche oggetti vintage.

Migliori spiagge della Spagna: le 10 più belle per l’estate 2014

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards 2014. Il noto portale dedicato ai viaggi ha premiato le spiagge più belle del mondo, selezionando anche le migliori di alcuni dei principali Paesi che sono meta di vacanza d’estate. TripAdvisor ha stilato anche la top 10 delle migliori spiagge spagnole.

[sniplet ADSENSE]

La classifica si apre con Playa de ses Illetes a Formentera, una delle più belle anche a livello europeo; la seconda posizione è occupata da Playa de las Catedrales a Ribadeo, mentre in terza posizione si è piazzata La Concha Beach a Donostia-San Sebastián. Appena fuori dal podio, in quarta posizione, troviamo Playa de Bolonia a Tarifa, poi a seguire ci sono Playa de Cofete a Morro del Jable (5° posto) e Playa de Zahara de los Atunes a Zahara de los Atunes (6° posto).

Fra le spiagge più belle della Spagna premiate da TripAvisor troviamo Cala Bassa a Sant Antoni de Portmany in settima posizione, Playa de Las Canteras a Las Palmas in ottava posizione, mentre agli ultimi due posti troviamo La Barrosa a Chiclana de la Frontera (9° posto) ed El Cotillo Beach & Lagoons a El Cotillo (10° posto).

Spiagge migliori d’Europa: le più belle per le vacanze estive 2014

TripAdvisor ha assegnato i Travellers’ Choice Beaches Award 2014. Il noto portale di viaggi ha premiato le spiagge più belle del mondo. Dopo aver visto la top 10 delle migliori del pianeta, quest’oggi andiamo a scoprire insieme quali sono le spiagge più belle d’Europa premiate da TripAdvisor.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata dalla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa; la spiaggia italiana è stata inserita anche fra le migliori a livello mondiale e per il secondo anno di fila ha vinto anche fra quelle europee ed italiane. Al secondo posto troviamo Playa de ses Illetes a Formentera, in Spagna, seguita al terzo posto da Rhossili Bay a Swansea, in Galles; fuori dal podio troviamo Playa de las Catedrales a Ribadeo, in Spagna, mentre in quinta posizione si è piazzata la splendida Spiaggia di Elafonissi, in Grecia.

Il sesto posto è occupato da Cala Mariolu a Baunei, in Sardegna, poi ci sono Woolacombe Beach a Woolacombe (Regno Unito) al settimo posto e Spiaggia di Iztuzu a Dalyan (Turchia) all’ottavo posto; le ultime due posizioni sono occupate da Porthminster Beach a St. Ives (Regno Unito) e La Concha a San Sebastian (Spagna)

Vacanze al mare: migliori caffè e bar sulla spiaggia

Il tabloid inglese The Guardian ha stilato una classifica decisamente curiosa, che riguarda i migliori bar e caffè sulla spiaggia, selezionati in base ad un sondaggio condotto fra i lettori. La classifica dei migliori bar sulla spiaggia in Europa si apre con il Bar Caffè al Ciclope situato a Pachino in Sicilia, seguito dal Safari Bar a sud di Pola, sul Capo Kamenjak, in Croazia, e dallo Shells Cafè a Strandhill, uno dei punto di ritrovo degli appassionati di surf in Irlanda.

[sniplet ADSENSE]

Quarta posizione per il Bay View Inn a Wildemouth, sulla costa nord della Cornovaglia, in Inghilterra, mentre al quinto posto troviamo il Chiringuito di Cala Saona a Playa Migjorn, sull’isola di Formentera; fuori dalla top 10 la Taverna sulla spiaggia di Marmara a Creta, il Bar di Guincho nei pressi della località balneare di Cascais, in Portogallo, l’Africafè ad Halkidiki, in Grecia, il Rock Food Cafè ad Hossegor, in Francia, e il De Kust a Wijk aan Zee, in Olanda, località dalla quale partono i traghetti per Newcastle.

Spiagge più belle del mondo: le 10 mozzafiato da non perdere

Il portale TripAdvisor ha annunciato una nuova top 10 delle spiagge più belle del mondo. Dopo aver stilato la classifica guidata dalla nostrana Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, è stata stilata anche una classifica delle migliori spiagge mozzafiato nel Mondo.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 si apre con la spiaggia di Olhos de Agua ad Albufeira, nella zona dell’Algarve in Portogallo, mentre al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente le spiagge di Phra Nang a Krabi Town, in Thailandia, e di Navagio a Zante, in Grecia; quarta posizione per la spiaggia di Iztuzu a Dalyan, in Turchia, mentre al quinto posto troviamo la spiaggia di Tropea, in Italia.

La classifica prosegue con la stupenda spiaggia di Elafonissi a Creta, in Grecia, piazzatasi al sesto posto davanti a Playa de ses Illetes a Formentera, in Spagna; ottavo posto per la spiaggia di Falesia ad Albufeira, in Portogallo, mentre agli ultimi due posti troviamo la spiaggia di Icmeler a Marmaris, in Turchia, e Cala Luna in Sardegna.

Formentera: itinerari, spiagge ed escursioni sull’isola dei vip

Formentera è l’isola preferita dai vip. Una delle perle dell’arcipelago delle Baleari è ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità. Sull’isola troviamo splendide spiagge e acque cristalline, ma per chi preferisce muoversi, ci sono anche diversi itinerari da non perdere. A Formentera è possibile rilassarsi al sole su una delle spiagge, dopodiché concedersi un aperitivo in riva al mare e poi scatenarsi in uno dei locali e delle discoteche dell’isola.

 [sniplet ADSENSE]‎

Fra le spiagge migliori di Formentera troviamo quella celebre di Es Pujols, poi Platja de Migjorn, Cala Saona, Cala en Baster, Cala Savina e Migjorn. Si va da spiagge selvagge ad altre più affollate, tutte però hanno in comune il mare color turchese dove poter fare il bagno.

Fra gli itinerari, invece, segnaliamo le escursioni all’interno della Riserva Naturale come Camì de Sa Pedrera e Camì d’Es Cap, da percorrere sia a piedi che in bicicletta. Da non perdere sono poi le Saline di Formentera, nonché alcuni dei fari lungo la costa, come quelli di Es Cap de Barbaria, La Mola e La Savina.

Vacanze agosto 2013 a Formentera: idee e offerte online

Formentera rimane una delle mete cool dell’estate 2013. Il mese di agosto è indubbiamente il più propizio pr noi italiani che molto spesso abbiamo le ferie solo in quel periodo, anche se proprio ad agosto i prezzi si alzano e non si riesce a non spendere più di una certa cifra. Nonostante tutto Formentera continua ad essere affollata da moltissimi vacanzieri che amano le sue spiagge selvagge, le sue calette, i localini chic sul mare per fare aperitivi soft e i suoi villaggi tradizionali da scoprire a piedi o in motorino.

[sniplet ADSENSE]‎

Per il mese di agosto 2013 nonostante il rialzo dei prezzi e il sold out per molti hotel e residence, sono ancora disponibili delle offerte interessanti per soggiornare a Formentera soprattutto se siete disposti a dormire in hostal o residence. Sul Sito Expedia ad esempio troviamo delle proposte valide dall’11 al 17 agosto che comprende volo da Milano più soggiorno in appartamento da 650 euro a persona.

FORMENTERA SPIAGGE

APERITIVO A FORMENTERA

Su www.vacanze.volagratis.com si parte invece da 800 euro per soggiorni di una settimana in Hostal a Es Pujols con volo da Milano. Diverse anche le proposte da Roma con budget ridotto se si decide di partire il 23 agosto. In questo caso sono disponibili pacchetti con volo e soggiorno in appartamento nei pressi del porto di La Sabina da 600 euro a persona. considerando poi i pranzi e le cene, più le varie escursioni e le uscite serali è possibile cavarsela con mille euro a persona, che durante l’alta stagione è il prezzo minimo insindacabile da mettere in conto.

Vacanze a Formentera: spiagge più belle della perla delle Baleari

Formentera è una delle Isole Baleari più belle in assoluto e più volte vi abbiamo parlato delle bellezze selvagge di questa intima isola, meta dei vip e ricca di spiagge rocciose, dorate e calette nascoste in cui vivere il proprio relax. Una vacanza a Formentera vuol dire soprattutto mare, riposo, ma anche sport acquatici, immersioni e divertimento notturno molto più ricercato e chic rispetto alle chiassose discoteche di Ibiza e Maiorca.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge da non perdere a Formentera segnaliamo la spiaggia Es Pujols, una delle più frequentate dell’isola e una delle più attrezzate, per fare sport acquatici e trovare angoli nascosti. Imperdibile anche la spiaggia La Savina, nei pressi del porto di Formentera e caratterizzata da sabbia bianca e fine e mare trasparente. Se amate fare sport acquatici non perdete la spiaggia Es Arenals ed Es Calo, dove è possibile seguire lezioni di diving e windsurf e sorseggiare cocktail in riva al mare.

LOCALI A FORMENTERA

Tranquilla e pacifica è la spiaggia El Tiburon, ideale per chi cerca la pace e stare lontano dalla folla anche nei mesi di luglio e agosto. Se queste spiagge non vi bastano, eccovi altre splendide spiagge a Formentere dove andare.