Carnevale più belli d’Europa: dove andare da Nizza a Praga

carnevaleSi sta avvicinando il Carnevale ed è tempo di festeggiare in allegria da nord a sud dell’Italia. L’appuntamento non sarà soltanto nel nostro Paese, ma anche nel resto d’Europa, dove prossimamente avremo diverse kermesse di questo genere assolutamente da non perdere. Quest’oggi vogliamo andare alla scoperta dei Carnevali più belli d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

Partiamo subito da una città molto vicina all’Italia, la splendida Nizza in Costa Azzurra, dove è possibile assistere ad una delle feste più belle che ci siano in giro per il Vecchio Continente; lungo la Promedane des Anglais si viene coinvolti in uno spettacolo unico, che propone, fra i tanti eventi, la battaglia dei fiori.

Discendendo verso la costa e arrivando in Spagna, invece, troviamo la calda Cadice, in Andalusia, dove a caratterizzare il Carnevale ci sono la Sfilata Grande e la Sfilata dello Humor; celebre è pure il Carnevale di Tenerife, alle Canarie, che ricorda molto da vicino il più celebre di Rio de Janeiro.

Ritornando verso la Mitteleuropa, invece, scopriamo il Carnevale di Colonia, molto folkloristico, mentre fra l’elenco delle città che vantano uno degli appuntamenti più belli d’Europa c’è anche Praga, famosa per il suo Carnevale Boemo.

Isole più belle d’Europa: la top 30 di Trivago per l’estate

 L’estate non raramente fa rima con Isole e mare nell’immaginario collettivo. Non raramente infatti molti italiani quando prenotano una vacanza hanno una vera preferenza per le isole, viste come luoghi magici e pacifici. E’ Trivago.it a dirci quali sono le 30 Isole più cercate e cliccate tra Europa e Africa, con la sorpresa di Sardegna e Sicilia che si trovano tra le prime 5 posizioni.

[sniplet ADSENSE]‎

L’Isola più cercata è Maiorca, in Spagna, che vince su tutti, seguita al secondo posto dalla Sicilia , mentre al terzo svetta Tenerife, Isole Canarie. Al quarto posto tra le isole più cliccate dell’estate 2014 c’è la Sardegna, seguita al quinto posto da Ibiza e successivamente al sesto da Creta in Grecia.

Proprio la Grecia vanta ben 11 isole presenti nella top 30, tra cui Zante, Ios, Corfù, Paros, Milos, Santorini e Mykonos che risulta essere la più cara in assoluto. La Spagna vanta invece 8 isole con la presenza anche di Fomentera, Gran Canaria e Lanzarote. L’Italia invece, vanta 6 isole in classifica, con Elba al 18esimo posto, Ischia al 19esimo, Capri al 25esimo e Lipari al 30esimno.

EasyJet: voli low cost per Tenerife da Milano a partire da settembre

EasyJet ha annunciato un nuovo collegamento per Tenerife dal mese di settembre. La compagnia aerea low cost permetterà di raggiungere la splendida località delle Isole Canarie dall’aeroporto di Milano Malpensa con tre frequenze settimanali. A partire dal 2 settembre 2014 sarà possibile volare a Tenerife, con il collegamento che resterà attivo poi tutto l’anno.

[sniplet ADSENSE]

I voli low cost dall’aeroporto di Milano saranno operati nei giorni di martedì, giovedì e sabato. Grazie all’introduzione di questo nuovo collegamento saliranno a 50 le destinazioni raggiungibili dallo scalo milanese, con il network di EasyJet che continua la sua espansione. I voli per Tenerife da Milano saranno in vendita a partire da 36,71 euro a tratta per persona, tutti incluso, con condizione d’acquisto di due tratte nella stessa transazione.

Grazie alle tre frequenze settimanali, inoltre, si potranno organizzare dei viaggi più flessibili rispetto alle altre tipologie di vacanza.