Lampedusa è una delle isole più belle d’Italia. Circondata dal mare e posizionata fra le coste siciliane e quelle del nord Africa, la perla del Mediterraneo è una delle mete di vacanza pi gettonate. Tanti sono gli italiani che scelgono Lampedusa per le ferie, per le sue spiagge stupende e il mare cristallino. La più celebre delle spiagge dell’isola è quella della Baia dell’Isola dei Conigli, che quest’anno si è aggiudicata la prima posizione nella classifica delle migliori isole del mondo di TripAdvisor.
[sniplet ADSENSE]
Fra le altre spiagge di Lampedusa troviamo Cala Pulcino sul versante meridionale dell’isola, poi la splendida spiaggia di Guitgia, situata nella baia del porto del paese, Cala Maluk, Cala Grecale e Cala Croce. L’elenco non si ferma certo qui, visto che troviamo decine di posti dove rilassarsi al sole stando sdraiati su candida sabbia e facendo il bagno in acque trasparenti; fra le altre troviamo Cala Madonna, Cala Creta, Cala Francese e Cala Pisana, poi ancora la spiaggia Mare Morto, La Tabaccara e Grottacce.
Alcune di queste spiagge sono perfette per chi ama le immersioni o ama esplorare le grotte. Tra le migliori spiagge di Lampedusa abbiamo anche Cala Uccello, Capo Ponente e Faraglione.