Vacanze estate 2012: le mete economiche

Vi siete mai chiesti quali sono le mete più economiche per l’estate 2012? A svelarcelo, è stato proprio Trivago, che in occasione dell’inizio delle vacanze estive, ci allieta con una serie di destinazioni economiche da prendere come spunto per le prossime vacanze dell’estate 2012. Il caldo insopportabile di questi giorni, sta spingendo molti italiani a voler scappare dalla città, anche in previsione di agosto, mese clou per le partenze e le ferie.

[sniplet ADSENSE]

Se pensate ad un viaggio low cost basterà controllare la lista indicataci da Trivago per sapere dove poter andare in vacanza senza svenarci. La Spagna si conferma regina assoluta dell’estate risultando quindi la meta più low cost da prendere in considerazione per una vacanza. In Spagna, sono località della Costa Brava, Puerto del Carmen, le Canarie (Las Palmas) Alicante, Cadice e Malaga a vincere in termini di economicità e anche di buoni servizi offerti. In Italia, tra le mete low cost troviamo invece la Sicilia con particolare riguardo per Palermo, ma in genere tutta la regione può vantare un buon rapporto qualità prezzo. Oltreoceano per trovare mete davvero economiche almeno per l’estate 2012, bisogna volare in Thailandia nella località di Patong Beach, oppure cambiare rotta verso gli Usa, dove dalla California fino a Fort Lauderdale in Florida, una vacanza estiva può risultare davvero economica almeno per gli alloggi.

Anche le Crociere low cost iniziano a prendere piede in questa calda estate dominata da Caronte e Minosse; in particolare sono le crociere per single ad essere sempre più convenienti seguite dalle classiche Crociere sul Mediterraneo, create ad hoc e sempre meno costose. Grazie a Trivago è possibile anche conoscere quali sono le mete più costose per questa estate, forse da evitare o quanto meno da prendere con le pinze magari cercando un’offerta last minute; in tal caso la Costa Azzurra, Marbella, Ibiza, Bali, Capri e Taormina sono splendidi luoghi di vacanza, ma ahimè troppo cari.

Vacanze estate 2012: mete economiche in Italia e nel mondo

Si parla spesso di vacanze estive, soprattutto da quando il Codacons ha denunciato i rincari anche per il settore del turismo portando molti italiani a rinunciare ai viaggi dell’estate. Per tirarci su un po’ il morale, il settimanale Dove ha stilato la classifica delle località per le vacanze estive 2012 low cost dove poter passare un periodo di relax senza salassi. Ce n’è davvero per tutti i gusti da mete di mare a città del mondo all’insegna del low cost.

[sniplet ADSENSE]

In Italia tra le mete insolite ma economiche troviamo la località di Salina in Sicilia e la Sardegna nella parte ovest in cui ancora il turismo di massa non è arrivato, dando la possibilità di spendere meno, godere di paesaggi mozzafiato e natura quasi incontrastata. Londra, entra a pieno diritto nella classifica di Dove e lo fa soprattutto per gli eventi di rilevanza mondiale di cui sarà protagonista: dal Giubileo della Regina Elisabetta di giugno fino alle Olimpiadi di luglio.

A tal proposito la City sarà richiesta il triplo delle estati scorse ecco perché alloggiare nel nuovo quartiere di Bermondsey, a circa 20 minuti dal centro di Londra potrebbe essere una bella idea soprattutto se volete risparmiare. Una terra da conoscere ma sempre in crescita è la Cina. Dove la annovera tra mete emergenti del periodo, ma fortunatamente ancora economica soprattutto per gli alloggi.

Vacanze 2012: mete di viaggio preferite secondo Tripadvisor

Con l’avvicinarsi delle vacanze estive 2012, nasce anche il dubbio amletico su dove andare in vacanza e quale meta scegliere per i prossimi viaggi. Tripadvisor a tal proposito ha stilato la classifica delle mete preferite dai viaggiatori, quelle destinazioni in assoluto più gettonate dalla gente, sia per un weekend che per una vacanza lunga. Vediamole una per una. In questa classifica non sono considerate le mete di mare, ma solamente città di tutto il mondo, a riprova che le mete culturali sono sempre un gradino più in alto.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione tra le mete preferite per i viaggi del 2012 troviamo Londra, che quest’anno ospita le Olimpiadi 2012, una città cosmopolita e multiculturale, fatta di grandi parchi verdi e tipicità che la fanno amare da tutti. In seconda posizione c’è New York, l’ombelico del mondo, con i suoi musei e le sue bellezze, mentre in terza posizione spicca Roma. La quarta posizione è occupata da Parigi, città romantica per antonomasia, mentre al quinto posto c’è San Francisco in California la città Americana più Europea degli Usa.

Alla sesta posizione troviamo il fascino di Marrakech, mentre al settimo posto c’è Istanbul. Ottava posizione per Barcellona, mentre al nono posto c’è la Cambogia con Siem Reap. Decimo posto per Berlino, città giovane e all’avanguardia.

Vacanze 2012: hotel di lusso economici dove trovarli

Il tema dominante dell’estate 2012 è certamente quello del caro vita e delle vacanze costose. Hotel di lusso però non è sempre sinonimo di prezzi alti e impossibili, perché nel mondo non mancano strutture che consentono di prenotare soggiorni a prezzi economici. Secondo un recente sondaggio di Hotel Price Index molte località d’Europa offrono ottimi hotel a prezzi economici.

[sniplet ADSENSE]

Le città che offrono camere a tariffe vantaggiose sono soprattutto nelle Capitali Europee come Berlino, Budapest e Lisbona o grandi metropoli come Las Vegas e Shanghai. Le più economiche in Europa anche per gli hotel di lusso sono Budapest, Praga e Varsavia con camere che hanno prezzi medi di circa 80 euro a notte e poi Berlino e Lisbona, ma anche Madrid e Dublino che hanno prezzi di circa 90 euro. In queste Capitali, un hotel di lusso può costarvi meno di 100 euro, una media di 80 euro circa. Seguono subito dopo Vienna e Bruxelles. Fuori dall’Europa, le città con gli hotel di lusso più economiche sono Las Vegas, Istanbul, Marrakech e Dubai. In questo caso i prezzi medi degli hotel sono di circa 90 euro a notte, mentre in Cina a Shanghai si scende sui 70 euro. Non sempre quindi hotel di lusso sono sinonimo di prezzi alti soprattutto all’estero.

Vacanze estive 2012: mete preferite di uomini e donne

Arriva l’estate 2012 e quanti voi saranno alle prese con le mete da scegliere per le prossime vacanze? Ogni anno è la solita storia, scegliere le destinazioni per le vacanze, soprattutto se siete in coppia o tra amici non è mai troppo facile. Per darvi una mano, ci ha pensato Trivago che ha selezionato le mete per le vacanze estive più gettonate per gli uomini e le donne.

[sniplet ADSENSE]

Se siete una coppia, sarà difficile districarvi visto che il gentil sesso ha gusti diversi, ma se siete un gruppo di amici eterogeneo, vi basterà seguire questi consigli per trovare la meta estiva a voi più consona. Mentre le donne preferiscono destinazioni come la Costa Smeralda in Sardegna, Santorini in Grecia, Ajaccio in Corsica, Sintra in Portogallo e Denia in Spagna, gli uomini hanno gusti del tutto opposti. Le donne, badano più a mete pittoresche, culturali, belle da assaporare per il mare, i paesaggi e l’atmosfera e l’uomo? Tutto il contrario. Gli ometti come mete preferite hanno destinazioni mondane come Ibiza, Rimini, Mykonos in Grecia, Tallin e Malta. Destinazioni del divertimento notturno, ma anche delle belle donne…

Vacanze 2012: le mete emergenti secondo TripAdvisor

Vacanze 2012, dove andare? Ogni anno emergono dati relativi alle destinazioni viaggio, con TripAdvisor che ha proposto una singolare classifica delle mete emergenti che in questo 2012 saranno certamente meta di turisti. Tra le destinazioni che hanno attirato l’attenzione dei viaggiatori per la loro cultura, storia e arte, troviamo posti sia in Europa che nel resto del mondo, alcune delle quali anche selezionate dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

[sniplet ADSENSE]

Nei prossimi 12 mesi, se non volete essere al passo con i tempi, dovrete puntare almeno ad una di queste destinazioni. Tra le 15 mete emergenti per il 2012 troviamo le europee Tallin (Estonia), Riga (Lettonia), Vilnius (Lituania), Mosca (Russia), Zurigo (Svizzera), Creta (Grecia), Bordeaux e Lione (Francia), San Sebastian (Spagna) e Fethiye (Turchia); spostandoci oltre il continente, abbiamo poi Seminyak sull’isola di Bali (Indonesia), Austin in Texas (Stati Uniti), Chania Town (Tailandia); Essaouira in Marocco e Mendoza in Argentina. Preparate dunque la valigia alla scoperta di queste “nuove” mete di vacanza dove scoprire itinerari fuori dal comune.