Hotel di lusso: 10 alberghi più esclusivi al mondo

La rivista Forbes ci fa sognare con la classifica degli hotel più lussuosi del mondo. Certo, non sono affatto economici e di sicuro in pochi potranno permettersi di soggiornare in uno di questi luoghi meravigliosi. Sognare ogni tanto però non fa mai male e allora ecco quali sono gli alberghi più lussuosi del mondo. Al primo posto si piazza Poseidon Undersea Resort alle Fiji, il primo hotel sottomarino del mondo, e poi l’Oberoi Vanyavilas a Ranthanbhore in India.

[sniplet ADSENSE]

Moderno e sfarzoso è il Peninsula Hotel di Hong Kong, mentre al quarto posto c’è l’albergo Le Sirenuse di Positano. Eleganza e classicità a Parigi all’hotel George V a cui segue il The Point Resort di New York. Settima posizione per l’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi e poi il Vertical Horizons Treehouse Paradise, in Oregon, negli USA. Ultimi posti per il Four Seasons di Chiang Mai (Thailandia) e il Ladera a St Lucia nei Caraibi.

Hotel di lusso: ex carceri come alberghi a 5 stelle

Ormai è una moda quella dei carceri di lusso. Un tempo dove alloggiavano i criminali, sono sorti degli hotel a 5 stelle dal design particolare e soprattutto dai servizi impeccabili. Dopo l’albergo ex carcere in Olanda, ora in tutto il mondo spuntano hotel di lusso che un tempo erano galere. A dirci quali sono arriva l’Huffington Post che ha scoperto alcuni ex carceri, che oggi sono diventati hotel a 5 stelle, ma mantengono alcune cose del design originale come le sbarre alle finestre.

[sniplet ADSENSE]

Oltre al celebre Lloyd Hotel di Amsterdam, un tempo carcere di ebrei russi e oggi boutique hotel con camere finemente arredate, pianoforte in stanza e vasche panoramiche, troviamo anche l’Hotel Malmaison di Oxford, in Gran Bretagna. Questo hotel bellissimo e molto particolare non vuole dimenticare il suo passato da carcere con i portoni in acciaio e un’insegna al bagno che ricorda agli ospiti di non rubare il sapone. A Oslo, spicca invece il The Thief Hotel, un tempo carcere criminale e oggi hotel di lusso con aperitivi per vip.

A Istanbul sorge il il Four Seasons che anni fa era un carcere per prigionieri politici. Attualmente invece vanta un giardino, una piscina, decori in marmo e stanze da mille e una notte. A Boston infine, c’è il Liberty Hotel che fino al 1991 era un carcere, mentre adesso vanta arredi moderni e finestre panoramiche.

Vacanze in Nuova Caledonia, nuovi hotel di lusso nel 2013

La Nuova Caledonia è una di quelle mete di viaggio fra le più ambite dai viaggiatori. Un arcipelago al largo dell’Australia che offre un panorama da cartolina, dove negli ultimi tempi sono stati realizzati diversi hotel e resort, molti dei quali di lusso. Per il 2013, le novità ricettive non sono finite, dato che alcune strutture hanno aperto i battenti recentemente ed altre si apprestano a farlo prossimamente.

[sniplet ADSENSE]

Una di queste è il Sheraton Deva Golf Resort & Spa, inaugurato proprio poco tempo da a Bourail; una struttura che vanta 120 fra camere e suite, oltre a 60 bungalow, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente, per una superficie totale di 8.000 ettari. Nella capitale Nouméa, invece, sulla bellissima spiaggia di Anse Vate, aprirà i battenti nel mese di luglio l’Hilton Noumea La Promenade Residence; un accordo firmato dalla catena Hilton Worldwide con il Gruppo Le Promenade permetterà di ristrutturare completamente le 154 sistemazioni già presenti.

Senza andare troppo in là nel tempo, infine, troviamo il Paradis d’Ouva sulla spiaggia di Moulì, un hotel a 4 stelle completamente rinnovato l’anno scorso con 140 unità abitative, fra cui bungalow sul mare, a pochi passi dalla barriera corallina.

Hotel di lusso: alberghi più cari e costosi del mondo

Avete mai sognato un viaggio negli hotel più cari del mondo? chi almeno una volta nella vita non ha desiderato soggiornare qualche giorno in un resort di lusso, serviti e rivertiti, beatamente riposati in una suite lussuosa con vasca idromassaggio, cena in camera e viste mozzafiato? Ovviamente tutto questo ha un prezzo, spesso salato. Se non vi spaventa l’idea di sborsare più di mille euro a notte per passare un weekend in un hotel ultra lussuoso, ecco che TripAdivsor ci allieta con una classifica degli hotel più costosi del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Primo posto per il Longitude 131 a Yulara in Australia, proprio davanti ad Ayers Rock, qui una tenda super lusso costa circa 1400 euro a notte. Subito dopo c’è il Four Seasons di Chiang Saen, in Thailandia, dove una camera costa 1300 euro a notte ma avrete l’opportunità di dormire immersi nella foresta e passeggiare sul dorso degli elefanti. Lusso sfrenato alle Maldive, dove si trova l’Anantara Kihavah Villas, sull’atollo di Baa, villette extra lux con accesso diretto alla spiaggia, ristorante sottomarino con vista dei fondali e suite dal sapore tropicale. Il costo è di 1200 euro a notte.

Sempre alle Maldive c’è il Naladhu nell’atollo di Male Sud; al modico prezzo di mille euro a notte avrete la doccia panoramica con vista mare. Immerso in un parco esotico c’è il Maia Luxury Resort & Spa sull’isola di Mahè alle Seychelles, dove potrete soggiornare in una villetta personale con custode privato. Costo mille euro a notte. Suite con giardino privato e piscina personale al Jumby Bay di Antigua dove a partire da 800 euro vi sembrerà di essere a casa vostra.

Il Burj Al Arab a Dubai, il famoso hotel a forma di vela costa invece circa mille euro a notte; qui potrete avere il check in direttamente in camera. Infine, chiudiamo con l’Hotel Le Toiny, sull’isola di Saint-Barthélemy con prezzi da 700 euro a notte.

Suite più costose al mondo: Mandarin Oriental Hotel a Tokyo

Siete intenzionati a programmare una vacanza da mille e una notte, senza badare a spese? Nel mondo troviamo centinaia di hotel di lusso fra cui scegliere, ma sono pochi gli alberghi che dispongono di suite costose, che solamente pochi riuscirebbero a permettersi. Ci sono strutture in cui qualche milionario potrebbe soggiornare, mentre quella di cui ora andremo a parlare è fra quelle in cui solo i più ricchi del pianeta potrebbero dormire.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta del Mandarin Oriental di Tokyo, che da alcuni anni vanta il record di avere la suite più costosa al mondo. Pernottare in questo albergo costa oltre 670 mila dollari a notte, ma a quel prezzo non si otterrà solo una stanza o un singolo appartamento, bensì l’intero hotel con le sue 178 stanze, ristoranti, saune, piscine e le altre strutture presenti al suo interno. Il Mandarin Oriental Hotel Group è leader nel settore degli alberghi di lusso e, oltre che in Giappone, dispone di lussuosi resort, residenze e hotel in tutto il mondo, dall’Asia all’America, passando per il Nord Africa e l’Europa. Volete fare un viaggio virtuale all’interno della suite più costosa del mondo? Eccovi il sito ufficiale del Mandarin Oriental Hotel.

Hotel di lusso in Europa, gli alberghi di design più cool

Molto spesso quando si viaggia si è alla ricerca di hotel di lusso e allo stesso tempo moderni. C’è chi si accontenta di una sistemazione spartana e low cost, chi cerca hotel alternativi e chi invece non può rinunciare a quegli hotel di design che colpiscono per gli arredi di qualità, i servizi impeccabili e il lusso. Ecco la classifica degli alberghi più trendy in Europa, da prendere in considerazione per il vostro prossimo viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Hotel Ku’Damm 101 a Berlino. La città della modernità e della ricostruzione omaggia Le Corbusier con questo hotel modernissimo e tecnologico. Dotato di bar chic, trattamenti benessere, connessione a internet velocissima e camere arredate in modo molto particolare. Hotel Sanderson a Londra, un albergo stravagante e fantasioso in cui sembrerà di soggiornare in un luogo fiabesco. Le stanze sono state costruite senza pareti interne, il bagno è fatto con vetro trasparente e all’interno dell’hotel è disponibile persino un giardino.

Hotel Méridien a Vienna, questo hotel di estrema eleganza è un mix di gusto e design. Le camere sono arredate con gusto, i prodotti da bagno sono firmati e nulla è lasciato al caso. Hotel Radisson SAS a Roma, un bellissimo hotel di design fatto in vetro e somigliante ad una nave perfetto per visitare i punti cardini della Capitale. Hotel Dylan ad Amsterdam, romantico e accogliente è un hotel di design allestito lungo i canali della città.

Hotel di lusso: alberghi più costosi al mondo dove dormire

Hotel di lusso, in questo periodo storico, specie in Italia, sono alla portata di pochissima gente, anche se continuano ad essere frequentati da facoltosi di ogni parte del mondo. Il 2012 si è chiuso da pochissimi giorni e, proprio in occasione del nuovo anno, Luxury-Hotels.com ha deciso di stilare la classifica dei 20 hotel più costosi del mondo. Strutture alberghiere non certo a buon mercato, dove l’atmosfera che si respira è quella dei sogni, con cura dei particolari e design ricercati, ma senza troppe chiacchiere andiamo a vedere quali sono, così, almeno finché non saranno alla nostra portata, cercheremo di starci alla larga.

[sniplet ADSENSE]

L’hotel più caro del mondo è risultato essere Le Dune Forte Village in Sardegna, ma la nostra amata Italia ha piazzato degli alberghi anche in terza e quarta posizione, rispettivamente il Pitrizza Hotel e il Villa del Parco. Sul secondo gradino del podio troviamo il Royal Mansour a Marrakech, classico hotel da mille e una notte, mentre in classifica spiccano altri hotel italiana come Hotel Cala di Volpe e Hotel Romazzino in Sardegna, nonché Grand Hotel a Villa Feltrinelli sul Lago di Garda.

Spostandoci in Asia abbiamo l’Amankora&Spa in Buthan e il Gora Kadan di Kanawaga in Giappone; tra gli alberghi più costosi del mondo ci sono poi il Maia Luxury Resort&Spa alle Seychelles, mentre alle Maldive spiccano Viceroy Maldives, Anantara Kihavah Villas e Naladhu Maldives. Tra i tanti, non poteva mancare il celebre Burj Al Arab di Dubai.

Dubai hotel di lusso: Conrad Hotel, il 6 stelle di Hilton

Un nuovo hotel di lusso sta per essere inaugurato a Dubai. La capitale mondiale dello sfarzo si arricchirà di una nuova struttura alberghiera marchiata Hilton a partire dalla primavera 2013. Si tratta di un hotel a 6 stelle che vanterà il marchio Hilton, anche se in realtà sulla facciata ci sarà scritto Conrad Hotel.

[sniplet ADSENSE]

Questo albergo a Dubai è costato la bellezza di 41 milioni di dollari ed è situato all’interno di un grattacielo di 56 piani, con ben 560 tra suite e camere, dove il prezzo per una notte varierà dai 350 euro per una camera standard ai 20.000 euro per una suite. Il Conrad Hotel sarà dotato di un roof-garden di circa 6.000 mq e 3 piscine, nonché diversi ristoranti e bar, che vedranno la supervisione dello chef italiano Massimo Matarro.

Made in Italy sarà anche l’arredamento della hall e delle stanze, con lampadari di Murano a rendere ancora più sfarzosa questa struttura. Il top fra le camere disponibili sarà la Conrad Dubai Royal Suite, grazie alla quale si potrà avere una vista a 210° sulla città del Golfo Persico. Insomma, un hotel da mille e una notte che non sarà certamente alla portata di tutti.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qj6R2h10iDY&feature=related[/youtube]

Hotel più belli del mondo di Condé Nast Traveller

Condé Nast ha stilato la classifica degli hotel più belli del mondo. Alberghi e resort da mille e una notte dove la parola d’ordine è lusso. Le strutture scelte da Condé Nast Traveller sono quelle in cui ognuno di noi ha sognato, almeno una volta nella vita, di trascorrerci un soggiorno da nababbi. Tra gli hotel spiccano l’Aman Sveti Stefan situato nel Montenegro o il Grace Santorini in Grecia; ci sono anche l’italiano San Pietro di Positano e gli inglesi Royal Crescent Hotel e St Pancras Renaissance.

[sniplet ADSENSE]

Sconfinando dall’Europa ci sono il Fairmont Banff Springs in Canada e il Post Ranch Inn in California, nonché il Beyond Ngorongoro Crater Lodge in Tanzania. Si tratta di hotel di lusso per un soggiorno indimenticabile, l’elenco completo della Hot List 2012 di Condé Nast è disponibile sul sito www.cntraveller.com, con tanto di foto e descrizioni della struttura.

Migliori hotel di lusso: top 10 di Luxury Hotels

Luxury Hotels ha stilato la classifica degli alberghi di lusso migliori al mondo. Strutture ricettive dove la parola d’ordine è sfarzo e dove non manca alcun comfort. Secondo la top 10 degli hotel più lussuosi del mondo, ben 5 alberghi si trovano in Sardegna, mentre gli altri sono situati in altri paradisi terrestri dei vari continenti. Al primo posto troviamo Le Dune – Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula, seguito poi dal Royal Mansour a Marrakech e dall’Hotel Pitrizza in Costa Smeralda.

[sniplet ADSENSE]

Fuori dal podio un altro albergo sardo, l’Hotel Villa del Parco sull’isola della Maddalena, mentre al quinto posto troviamo l’Amankora & Spa in Bhutan; sesta posizione per l’Hotel Cala di Volpe, sempre in Sardegna, seguito dall’Hotel Romazzino a Porto Cervo. Ottavo posto per il Maia Luxury Resort and Spa alle Seychelles, nono posto per il Southern Ocean Lodge sulla Kangaroo Island in Australia e ultimo posto per il Lizard Island, sempre nella terra dei canguri. Se siete alla ricerca di un hotel da mille e una notte, ora sapete dove andare.