Città più chic d’Italia: capitali del lusso nel Belpaese

In questo periodo di crisi parlare di lusso è un po’ fuori luogo, ma stando ai dati emersi, pare che questo settore non ne sta risentendo assolutamente di questo periodo nero. Infatti, i ricchi continuano a spendere come se nulla fosse, senza doversi preoccupare di nulla, visto che alla fine del mese arrivano tranquillamente al contrario di tutti gli altri. In Italia troviamo tante capitali del lusso, dalle città della moda e del design come Milano alle città regine delle vacanze, estive o invernali che siano, come Forte dei Marmi e Cortina d’Ampezzo. Quest’oggi vi portiamo a fare un viaggio fra le città più chic d’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Milano è senza dubbio la capitale della moda, ma anche del design e dello stile, ma oltre al capoluogo meneghino con il suo celebre quadrilatero della moda troviamo grandi firme anche nelle grandi città come Roma, Firenze e Venezia, ricche di boutique per gli amanti dello shopping a 5 stelle. C’è poi la pelletteria in Toscana, piuttosto che il cashmere in Piemonte e in Umbria, ma il lusso è anche nelle località turistiche.

Se si parla di mare troviamo la Sardegna con la sua Costa Smeralda, poi Forte dei Marmi in Toscana, la Costiera Amalfitana con Capri, Amalfi e Positano, la perla di Portofino nella Riviera di Levante in Liguria e Taormina in Sicilia; ci sono poi Bellagio sul Lago di Como e Sirmione sul Lago di Garda, mentre se si parla di montagna e lusso spicca su tutte Cortina d’Ampezzo, senza dimenticare Livigno, Madonna di Campiglio e Courmayeur.

Lusso è anche sinonimo di cucina d’alta qualità, cosa che non manca certo in Italia. Per assaporare le specialità degli chef più abili basta andare all’Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena o Dal Pescatore di Nadia Santin a Canneto sull’Oglio (Mantova), piuttosto che a Erbusco (Brescia) presso L’Albereta di Gualtiero Marchesi.

Costa Smeralda festeggia 50 anni, eventi per l’estate 2012

La Costa Smeralda compie 50 anni. La zona più rinomata della Sardegna spegne quest’anno 50 candeline e lo fa a suon di eventi per tutta l’estate 2012. Le celebrazioni per questa grande festa coinvolgeranno tutte le spiagge della costa, da Cala di Volpe a Cala Luna, fino a La Celvia. Fu nel 1962 che nacque il Consorzio Costa Smeralda; bisogna dire grazie al principe Karim Aga Khan IV, che incantato da questo luogo, decise di investire denaro per realizzare in parte quello che oggi ha reso celebre questo tratto di litorale della Sardegna.

[sniplet ADSENSE]

Sono tanti gli eventi in programma per l’estate che sta per arrivare, dal Porto Cervo Wine Festival o Porto Cervo Food Festival alla mostra 50 Years of Natural Glamour, che con 40 scatti fotografici dell’archivio di Nello Di Salvo racconta fascino, lusso e personaggi famosi in questi 50 anni di storia.

SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA SARDEGNA, LE MIGLIORI

Ogni giovedì dal 21 giugno al 27 settembre ci sarà l’appuntamento con Eating with the Stars, con gli chef premiati dalla Guida Michelin che saranno protagonisti nei ristoranti Starfood; poi ci saranno ovviamente eventi musicali con il concerto di Elton John all’hotel Cala di Volpe il 16 luglio, mentre nella serata clou dei 50 anni di Costa Smeralda dovrebbe esservi un altro grande artista, di cui il nome è ancora top secret. Per i festeggiamenti, non mancheranno i personaggi noti che hanno reso celebre la Costa Smeralda in questo mezzo secolo di storia.

Vacanze estive 2012: mete preferite di uomini e donne

Arriva l’estate 2012 e quanti voi saranno alle prese con le mete da scegliere per le prossime vacanze? Ogni anno è la solita storia, scegliere le destinazioni per le vacanze, soprattutto se siete in coppia o tra amici non è mai troppo facile. Per darvi una mano, ci ha pensato Trivago che ha selezionato le mete per le vacanze estive più gettonate per gli uomini e le donne.

[sniplet ADSENSE]

Se siete una coppia, sarà difficile districarvi visto che il gentil sesso ha gusti diversi, ma se siete un gruppo di amici eterogeneo, vi basterà seguire questi consigli per trovare la meta estiva a voi più consona. Mentre le donne preferiscono destinazioni come la Costa Smeralda in Sardegna, Santorini in Grecia, Ajaccio in Corsica, Sintra in Portogallo e Denia in Spagna, gli uomini hanno gusti del tutto opposti. Le donne, badano più a mete pittoresche, culturali, belle da assaporare per il mare, i paesaggi e l’atmosfera e l’uomo? Tutto il contrario. Gli ometti come mete preferite hanno destinazioni mondane come Ibiza, Rimini, Mykonos in Grecia, Tallin e Malta. Destinazioni del divertimento notturno, ma anche delle belle donne…