Club Med: aperte vendite stagione inverno 2016

viaggiManca ancora molto alle vacanze estive e già c’è chi si è portato avanti pensando addirittura alla prossima stagione invernale. Si sa che prenotare con largo anticipo permette di risparmiare parecchio e questo lo sa bene Club Med, che in questi giorni ha aperto le vendite per l’inverno 2016.

[sniplet ADSENSE]

Il tour operator ha deciso di offrire ai propri clienti di acquistare in anticipo i pacchetti invernali, compresi Natale e Capodanno. A partire da oggi, mercoledì 18 marzo 2015, è aperta la vendita della stagione inverno 2016 di Club Med, con un’offerta interessante di cui è possibile beneficiarne per il primi 3 giorni: 18, 19 e 20 marzo 2015.

Infatti, i clienti hanno modo di usufruire della disponibilità illimitata della promozione First Minute Booking e prenotare al prezzo migliore con uno sconto del 15%, fino a 1.000 euro in meno a coppia, per tutti i resort Club Med in qualsiasi tipologia e per tutte le date, inclusi Natale 2015 e Capodanno 2016.

Tra le strutture proposte c’è anche il nuovo Resort 4 Tridenti di Val Thorens Sensations, situato nel cuore de Les Trois Vallée, oltre a Ville di Finolhu e Kani alle Maldive, Punta Cana in Repubblica Dominicana e Phuket in Thailandia.

Francorosso: sconti e vantaggi sulle vacanze con i Rosso Days

viaggiFrancorosso ha lanciato i Rosso Days. Si tratta di sconti e vantaggi dedicati a coloro che prenotano le vacanze entro il 31 marzo 2015. Questa nuova formula offre la quotazione migliore grazie al prezzo dinamico Rosso Time, ma anche gratuità per i bambini presso 13 dei SeaClub, annullamento di viaggio senza pensieri e finanziamenti a tasso zero. Le novità, però, non finiscono certo qui.

[sniplet ADSENSE]

Francorosso propone anche Rosso 2 Ue, un’offerta valida fino a 3 mesi dopo le nozze per pacchetti volo + soggiorno di un minimo di 8 giorni/7 notti. Troviamo Rosso Extra che offre privilegi quali agevolazioni sull’autonoleggio o vacanze lunghe, Rosso Over che propone offerte per chi ha più di 60 anni di età, Rosso Single che non prevede supplemento per chi pernotta in camera singola, Rosso Fly che offre una riduzione di 50 euro sulla quota di partecipazione relativa ai pacchetti volo speciale ITC + soggiorno e Rosso People che offre una riduzione di 25 euro e 50 euro sui viaggi a medio-corto raggio e lungo raggio per i gruppi di almeno 8 persone.

Inoltre, troviamo Rosso Club per la clientela più fedele che offre uno sconto di 50 euro e 100 euro sui viaggi a medio-corto raggio e lungo raggio per chi prenota un secondo pacchetto volo + soggiorno di almeno 5 giorni/4 notti entro un anno dalla data dell’ultima vacanza effettuata con Francorosso, mentre per la terza vacanza lo sconto sale rispettivamente a 100 euro e 200 euro.

Viaggi low cost: The Social Travel, per vacanze economiche

the-social-travelThe Social Travel è il nuovo portale che mette in contatto le persone che amano viaggiare e vogliono trovare offerte low cost o nuovi modi di fare le vacanze. Questo sito, ideato da due giovani ingegneri, Andrea Scalogna e Riccardo Parrino, ha lo scopo di mettere in contatto persone che amano viaggiare e dare la possibilità di trovare dei tipi di alloggio, opportunità di car sharing o scambiare le proprie case nel periodo della vacanza.

[sniplet ADSENSE]

The Social Travel è dedicato maggiormente alla fascia di età tra 16 e 35 anni, mette in relazione persone con gusti di viaggio simili e da la possibilità di trovare compagni di viaggio, oltre che gestire l’aspetto legato allo scambio casa o qualcuno che possa ospitarci. Questo sito internet funziona in maniera intuitiva e sfrutta Facebook per abbinare mete e amici.

Vacanza perfetta: le regole d’oro per viaggiare ed essere felici

La vacanza perfetta è un’utopia? Non è vero, almeno secondo gli studiosi della Scientific American Erasmus University che hanno stilato 4 regole d’oro per una vacanza degna di nota e che abbia lo scopo di dare piacere e risultare rilassante. Addirittura secondo alcuni studi pubblicati sulla Psychomatic Medicine della State University di New York, chi va in vacanza una volta l’anno riduce di un bel 29% la possibilità di morire. Ma quali sono quindi, queste regole per una vacanza davvero perfetta o almeno nell’intento di essa?

[sniplet ADSENSE]‎

La prima regola è la pianificazione. Chi organizza prima la vacanza produce l’ormone della felicità serotonina che già durante la pianificazione fa essere più felici.

La regola degli 8 giorni, come dire almeno 8 giorni di vacanza per essere felici, infatti proprio all’ottavo giorno c’è il picco di felicità.

Vacanze a contatto con la natura, è una delle variabili più importanti per una vacanza da sogno.

Attività fisica, quindi camminare e passeggiare, godersi la città e la vacanza osservando con piacere ci che vediamo senza troppo stress.

Vacanze in barca: arriva il portale per viaggi in mezzo al mare

Le vacanza in barca sono sempre più apprezzate da coloro che amano il mare in libertà e sognano una viaggio rilassante in mezzo al mare. Per tutti gli amanti delle vacanze in barca è da poco nata una piattaforma chiamata Barcheyacht.it e dedicata a chi vuole organizzare un viaggio in barca su misura. Il sito è giovane, è apparso online solo da qualche mese.

[sniplet ADSENSE]

Nato dall’idea di due imprenditori triestini, Nicola Davanzo e Marco Vascotto, il portale oltre a proporre itinerari ad hoc per chi ama le vacanze in barca, consente anche di confrontare i tipi di imbarcazione e di organizzare dall’inizio alla fine il proprio itinerario aiutando anche i principianti.

La gestione è facile; si accede al sito e mettendo data, persone, itinerario, possibilità o meno della presenza di skipper verranno proposte le varie offerte. In più sono anche disponibili dei last minute per chi vuole organizzare il tutto all’ultimo minuto.

Vacanze 2014: idee viaggio, destinazioni al top di Skyscanner

Il portale Skyscanner ha effettuato un’analisi riguardo alle tendenze di viaggio degli italiani che vanno in vacanza con l’aereo. Dal report è emerso che in vetta alle destinazioni troviamo Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, seguite poi da Germania, Francia, Grecia e Thailandia. Rispetto all’anno scorso hanno scalato la classifica mete come Brasile, Marocco, Australia e Cuba, tutte piazzatesi nella top 20.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda le città, invece, al primo posto troviamo Londra, seguita dalle italiane Milano e Catania, poi fuori dal podio Parigi e Roma; per le mete a lungo raggio, invece, troviamo New York e Bangkok. Nella top 20 ci sono anche altre città italiane come Palermo, Napoli, Bari, Lamezia Terme e Venezia, davanti a destinazioni come Lisbona e Ibiza.

Fra i Paesi che hanno fatto registrare i maggior incremento delle prenotazioni dei voli aerei dall’Italia troviamo Malta con un +61%, seguita da Costa Rica e Albania; bene anche i Paesi asiatici come Giappone, Indonesia, Singapore e Filippine, così come i Paesi del Mar Meditteraneo come Croazia e Giordania. Fra le città emergenti, invece, troviamo Corfù con un +102%, seguita da Lampedusa ed Eindhoven, ma nella classifica ci sono anche Firenze, Trapani, Pantelleria, Alghero e Olbia fra le italiane e Sharm El Sheikh, Giacarta, Lanzarote e Bogotà fra le straniere.

Vacanze in autunno: dove andare, idee viaggio alternative

Voglia di una vacanza anche in autunno? Nonostante i primi leggeri freddi e il cambiamento di stagione non sempre salutare per molti viaggiatori, il periodo autunnale che va da fine settembre a novembre risulta essere particolarmente interessante per chi vuole partire verso mete più o meno lontane.

[sniplet ADSENSE]‎

Oltre il fatto che si riesce a risparmiare tantissimo su voli e hotel che costano meno, l’autunno è un bellissimo periodo per prendere parte a sagre, feste o assistere al fenomeno del foliage, oppure per scoprire il lato più romantico e decadente delle città. Ecco allora alcune idee per una vacanza in autunno o semplicemente per un weekend.

I luoghi più belli del mondo in cui vedere il foliage: dal Giappone, passando per il New England negli Usa e fino al Quebec in Canada, questo periodo è davvero bellissimo per scoprire questo fenomeno sempre più amato dai viaggiatori.

I luoghi in Italia del foliage: se nel resto del mondo possiamo ammirare fenomeni bellissimi, anche l’Italia non è da meno. Dalla Valle d’Aosta alla Val di Fiemme, il periodo è propizio per un weekend breve e low cost.

A caccia di sagre: ottobre è un mese ricco di sagre in tutta Italia, da nord a sud abbondano eventi enogastronomici e sagre di ogni tipo dedicate ai prodotti del periodo, un’occasione per una gita o un fine settimana nelle più belle perle italiane.

Visitare una Capitale Europea: tra le migliori da visitare in autunno noi consigliamo Praga e Lisbona. La prima in autunno risulta particolarmente romantica con i suoi colori accesi che contrastano con quelli delle foglie d’autunno. Lisbona invece, mite tutto l’anno o quasi, festeggerà proprio a novembre la ceebre festa di San Martino, con abbuffate di castagne e caldarroste.

Mangiare low cost in vacanza: come risparmiare sul cibo

L’estate 2013 è all’insegna del low cost e ormai è risaputo. Sono tanti i modi per risparmiare in vacanza ed uno di questi riguarda il cibo. Ovviamente non bisogna rinunciare a mangiare, ma ci sono modi e modi di farlo, salvaguardando il proprio portafogli. Stando bene attenti si riesce a tagliare molto sulla spesa dovuta al cibo, che risulta essere molto dispendiosa quando si è in ferie. Con un po’ di astuzia ci si può anche abbuffare spendendo davvero l’indispensabile.

 [sniplet ADSENSE]‎

Uno dei modi per mangiare tanto è quello di approfittare degli aperitivi; un happy hour con buffet è la soluzione perfetta per spendere al massimo 10 euro e mangiare quanto ci pare. In molti casi, non troviamo solamente stuzzichini, ma addirittura piatti di portata, fra primi e secondi, che riempiono e non poco il nostro stomaco. Altro modo per mangiare low cost in vacanza è quello di approfittare delle sagre, dove spesso i cibi costano meno che al ristorante; qui potrete degustare le specialità tipiche del posto, preparate con prodotti genuini e a chilometro zero.

Ci sono poi gli sconti online, come quelli di Groupon, che spesso sono davvero convenienti per mangiare, specie quando si è in tanti; grazie a delle convenzioni è possibile mangiare in due pagando per una sola persona, oppure approfittare di menù degustazione a prezzi agevolati.

Un ultimo consiglio per risparmiare in vacanza, diciamo tutto italiano se vogliamo, è quello di abbuffarsi a colazione, visto che quella è inclusa nel prezzo del soggiorno in hotel, e se possibile portar via qualche panino per il pranzo. All’estero invece un ottimo modo per pagare meno è quello di approfittare dei classici baracchini che in città come Londra e New York abbondano. Qui si trovano hot dog a prezzi bassi e si mangia in strada come dei veri street fooder.

Estate 2012 in Costa Azzurra: proposte low cost per giovani e famiglie

E’ arrivata l’estate 2012 e con essa la voglia di vacanze. I tour operator sono pronti a proporre le offerte estive per le vacanze, tra cui immancabili quella per la Costa Azzurra, una delle mete più belle d’Europa per un viaggio tra mare blu, mondanità e scenari naturali strepitosi. Chi non ha mai sognato di fare una vacanza tra le località cult della Costa Azzurra?

[sniplet ADSENSE]

Da Nizza, fino a Cannes e Saint Tropez mete di lusso, ma anche normali per chi ama soprattutto il bel mare, le rocce e i paesi vivaci e mondani che rispecchiano la Francia del sud con i suoi colori pastello e i suoi profumi. Se pensate ad una vacanza in Costa Azzurra low cost per l’state 2012 potete approfittare dell’offerta di Pierre&Vacances che propone degli sconti fino al 40% per alcuni soggiorni nei residence di località come Cannes, Nizza e Juan-Le Pins. I prezzi partono da circa 500 euro per una settimana e sono dedicati sia alle famiglie che i giovani che hanno voglia di scoprire il territorio della Costa Azzurra spesso non considerato nelle vacanze per giovani perché troppo cara. Tra i resort interessati all’offerta troviamo Les Parcs de Grimaud di Saint Tropez e i residence Cannes Beach e Cannes Villa Francia. Se avete voglia di divertimento e mare azzurro, avete tempo fino al 2 luglio 2012.

Vacanze estive 2012: mete cool per chi ama il freddo

Tempo di organizzare le vacanze estive e decidere dove passare l’estate 2012 per tutti noi. Partiamo subito dal presupposto che gli italiani preferiscono il mare, il caldo, quindi passare l’estate in una spiaggia in pieno relax rappresenta il massimo. Non per tutti però il mare è l’ideale di vacanza, perché una buona fetta di viaggiatori ama le mete fredde. Quali sono dunque le più cool per passare le prossime vacanze dell’estate?

[sniplet ADSENSE]

Amate il freddo, i paesaggi polari, sconfinati e pieni di fascino? Ecco una carrellata di mete fredde per organizzare il vostro viaggio estivo. In Europa possiamo annoverare i paesi nordici come Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca e Lettonia. Nonostante anche in questi paesi l’estate farà la sua apparizione qui le temperature rimangono sempre medio basse. Cosa c’è di meglio di una bella crociera sui Fiordi Norvegesi o una capatina a Capo Nord? Se volete oltrepassare la linea Europea e amate la natura, l’Alaska farà al caso vostro, cosi come l’Antartide e la magia dell’Islanda con i suoi vulcani. Sognate di vedere l’Australia in inverno? Bhe allora andateci a luglio o agosto perché nella bellissima terra australe, in quei mesi è freddo. Cosi come in Argentina, Patagonia, Cile e Sudafrica. Mete lontane, attraenti, strepitose che durante la nostra estate emanano tutto un fascino particolare per chi preferisce il freddo. Da Buenos Aires, passando per le città cosmopolite dell’Australia, fino al fascino del Cile e il mistero della Terra del Fuoco, questi paesi regalano emozioni uniche se preferite una vacanza estiva all’insegna del gelo.