Vacanze 2012: mete di viaggio preferite secondo Tripadvisor

Con l’avvicinarsi delle vacanze estive 2012, nasce anche il dubbio amletico su dove andare in vacanza e quale meta scegliere per i prossimi viaggi. Tripadvisor a tal proposito ha stilato la classifica delle mete preferite dai viaggiatori, quelle destinazioni in assoluto più gettonate dalla gente, sia per un weekend che per una vacanza lunga. Vediamole una per una. In questa classifica non sono considerate le mete di mare, ma solamente città di tutto il mondo, a riprova che le mete culturali sono sempre un gradino più in alto.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione tra le mete preferite per i viaggi del 2012 troviamo Londra, che quest’anno ospita le Olimpiadi 2012, una città cosmopolita e multiculturale, fatta di grandi parchi verdi e tipicità che la fanno amare da tutti. In seconda posizione c’è New York, l’ombelico del mondo, con i suoi musei e le sue bellezze, mentre in terza posizione spicca Roma. La quarta posizione è occupata da Parigi, città romantica per antonomasia, mentre al quinto posto c’è San Francisco in California la città Americana più Europea degli Usa.

Alla sesta posizione troviamo il fascino di Marrakech, mentre al settimo posto c’è Istanbul. Ottava posizione per Barcellona, mentre al nono posto c’è la Cambogia con Siem Reap. Decimo posto per Berlino, città giovane e all’avanguardia.

Dove andare in vacanza: Praga e Repubblica Ceca mete preferite

Praga e la Repubblica Ceca sono una delle mete preferite dagli italiani per una vacanza. La capitale ceca, in special modo, attira molto i turisti italiani e nell’ultimo anno si sono registrate delle crescite nelle presenze. Stando ai dati diffusi dall’Ente del Turismo della Repubblica Ceca, negli ultimi 12 mesi c’è stato un aumento del 3% per quanto riguarda le provenienze dall’Italia, che è salita al terzo posto complessivo dietro a Germania e Russia, proprio in termini di pernottamenti in terra ceca.

[sniplet ADSENSE]

Gli italiani amano particolarmente Praga, una delle capitali europee più belle da punto di vista artistico e culturale; qui si recano principalmente nel periodo della primavera-estate, anche se nel periodo natalizio sono comunque molte le visite. L’Ente del Turismo ceco, però, vorrebbe incentivare i turisti provenienti dall’estero a non soffermarsi solamente nella capitale, ma di visitare anche gli altri luoghi. A tal proposito, sono stati realizzati degli appositi pacchetti di viaggio “Fly&Drive”, così da poter scoprire tutto il territorio della Repubblica Ceca.