Londra: novità Warner Bros Studio, Hogwarts Express di Harry Potter

londraIl celebre parco a tema Warner Bros Studio di Leavesden, appena fuori Londra, ha dato il benvenuto ad una nuova attrazione in questi giorni. Si tratta dell’Hogwarts Express di Harry Potter, il treno del maghetto più celebre è stato ricostruito con i pezzi originali del film.

[sniplet ADSENSE]

La locomotiva originale Olton Hall utilizzata per le riprese della saga di Harry Potter è ora disponibile ai visitatori presso i Warner Bros Studio. L’Hogwarts Express è fermo sul binario 9 e 3/4 all’interno della riproduzione della stazione ferroviaria londinese di King’s Cross. Per questa nuova attrazione è stata allestita un’area di 2 mila metri quadrati, con il pubblico che ha modo di camminare lungo il binario e salire a bordo del treno come in un set cinematografico.

Chi fosse interessato alla visita dell’Hogwarts Express di Harry Potter deve sapere che l’orario di apertura va dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con chiusura posticipata alle ore 22:00 nei fine settimana. Ulteriori dettagli e per consultare i prezzi potete trovarli sul sito ufficiale www.wbstudiotour.co.uk.

Parco divertimenti Harry Potter in Florida: nuove attrazioni a Orlando

Novità per il Wizarding World of Harry Potter, il grande parco in Florida, che il prossimo 8 luglio inaugurerà due nuove affascinanti attrazioni, Diagon Alley e Hogwarts Express, attese da mesi e finalmente realtà per chi si recherà in vacanza a Orlando questa estate e avrà l’onore di vedere dal vivo le nuove attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco di Harry Potter è aperto dal 2010, e ricostruisce i luoghi del maghetto tra cui Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e l’ultima arrivata Diagon Alley. La Diagon Alley con la sua passeggiata ricca di negozi dove si trovano anche Olivander, Tiri Vispi Weasley, il negozio di scherzi magici di Fred e George non stanca mai i suoi visitatori.

Il mondo di Harry Potter è a portata di mano e per chi non si accontenta ci sarà anche l’Hogwarts Express per raggiungere il Villagio di Hogsmeade. Maggiori info sulle nuove attrazioni del parco sono sul sito ufficiale.

Diagon Alley: attrazione Harry Potter Universal Studios di Orlando

Il bellissimo parco di Universal Studios di Orlando, in Florida, ha presentato la nuova area dedicata ad Harry Potter, Diagon Alley, o meglio come sarà la nuova zona dedicata al maghetto, in cui saranno presenti nuove attrazioni e aree inerenti con ristoranti e luoghi tematici. Diagon Alley, per i ben informati, è la strada di Londra in cui i maghetti vanno a fare i loro acquisti, tanto che anche il negozio di bacchette magiche di Olivander farà parte dell’attrazione.

[sniplet ADSENSE]

Diagon Alley sarà aperta al pubblico dalla prossima estate, ma già su YouTube è disponibile un video che mostra come sarà l’area sviluppata da Diagon Alley, passando per i negozi Weasleys’ Wizard Wheezes, Ollivanders, Makers of Fine Wands since 382 BC e Wiseacre’s Wizarding Equipment fino al ristorante Florean Fortescue’s Ice-Cream Parlour.

Oltre a questa area, c’è stretto riserbo invece per Harry Potter and the Escape from Gringott, l’attrazione più attesa nel parco, di cui però non vi sono ancora notizie in merito. Si attendono notizie certe sull’apertura delle attrazioni.

[youtube]http://youtu.be/R9p8sPfA09Q[/youtube]

Festival Fringe 2012 a Edimburgo con il percorso di Harry Potter

Tra pochi giorni prenderà il via il Festival Fringe di Edimburgo, la kermesse che si tiene ogni anno nella città scozzese tra spettacoli teatrali, concerti musicali, cabaret e altri eventi. La novità dell’edizione 2012 sarà la presenza del Potter Trail, un percorso pedonale a tema di Harry Potter che sarà allestito nella città vecchia. Ad accompagnare i visitatori ci saranno guide in costume con bacchette magiche, che li porteranno nei luoghi del romando di JK Rowling.

[sniplet ADSENSE]

Il walking tour di Harry Potter coinvolgerà migliaia di artisti e toccherà i luoghi come il caffè dove la scrittrice scrisse “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, piuttosto che il cimitero di Little Hangleton che nella realtà è quello di Kirkyard Greyfriar. Il Potter Trail si terrà dal 3 al 27 agosto 2012 per ben due volte al giorno, alle ore 18:30 e alle ore 21:00; il percorso è gratuito e per ottenere maggiori informazioni potete consultare il sito www pottertrail.com.

VACANZE AGOSTO E SETTEMBRE: I FESTIVAL PIÙ STRANI DEL MONDO

Per ulteriori dettagli sul Fringe Festival di Edimburgo potete invece dare un’occhiata sul sito www.edfringe.com.

Parco Harry Potter a Londra: informazioni e prezzi dei biglietti

Il 31 marzo 2012 aprirà a Londra il Parco Harry Potter. Ideato dai Warner Bros Studios, sarà l’attrazione dell’anno e non solo per gli appassionati della saga di Harry Potter. Già da tempo è iniziata la vendita dei biglietti, con grandissimo successo fin da subito. Tra pochissimi giorni ci sarà l’inaugurazione, dopodiché scopriremo cosa ci offrirà questo nuovo parco a tema magico.

[sniplet ADSENSE]

All’interno del Warner Bros Studios Tour London si potranno visitare tutti i luoghi di Harry Potter, dall’ufficio di Silente alle strade di Diagon Alley, passando per tutti gli altri posti del set cinematografico. Il Parco di Harry Potter è stato costruito a Leavesden, un sobborgo nei pressi di Londra (30 km di distanza), facilmente raggiungibile dal centro con una navetta dalla stazione di Victoria.

Il prezzo dei biglietti per il Parco di Harry Potter a Londra è di 28 sterline per gli adulti, mentre i bambini da 5 a 14 anni pagano 21 sterline; ingresso gratuito per i bambini con età inferiore. Sul sito www.wbstudiotour.co.uk troviamo anche dei pacchetti dedicati alle famiglie, nonché tour guidati; gli orari di apertura del parco a tema dedicato a Harry Potter sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Londra: apre il parco a tema di Harry Potter “Warner Bros Studio Tour”

A pochi chilometri da Londra si appresta ad aprire i battenti il nuovo parco a tema dedicato a Harry Potter. Si tratta del Warner Bros Studio Tour, situato nel sobborgo di Leavesden a 32 km dalla capitale inglese. A partire dal 31 marzo 2012 aprirà questo parco a tema, dove poter entrare in contatto con il mondo del simpatico maghetto, ideato da JK Rowling. Si potranno fare passeggiate tra i set degli 8 film di Harry Potter, un tour di circa 3 ore dove esplorare ogni angolo e ammirare tutti gli oggetti che hanno reso celebre questa saga.

Costato 100 milioni di euro, il Warner Bros Studio Tour a Londra conta di poter ospitare 6 mila visitatori al giorno, con il picco proprio in concomitanza con i Giochi Olimpici di Londra 2012. All’interno del parco a tema di Harry Potter si potrà entrare nell’ufficio di Albus Silente oppure nella Sala Grande di Hogwarts, passeggiare sul famoso selciato di Diagon Alley oppure scoprire i set cinematografici come la capanna di Hagrid, la sala comune dei Grifondoro e l’ufficio della professoressa Dolores Umbridge; insomma, un’attrazione davvero unica per tutti i fan del maghetto.

Il costo del biglietto sarà di 28 sterline per gli adulti e 21 sterline per i bambini tra 5 e 15 anni, mentre i bambini da 0 a 4 anni non pagano. Ecco il sito ufficiale di The Making of Harry Potter.