Spiagge più belle degli Stati Uniti: top 10 di Dr. Beach del 2014

Le vacanze estive sono alle porte e Dr. Beach ha deciso di proporci la classifica delle migliori spiagge degli Stati Uniti. Per chi trascorrerà le vacanze oltreoceano troviamo una serie di splendide spiagge dove andare, dalla Florida alle Hawaii, ma andiamo a scoprire la top 10 di quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da Duke Kahanamoku a Waikiki Beach, nell’arcipelago delle Hawaii, mentre al secondo ed al terzo posto troviamo rispettivamente Barefoot Beach a Bonita Springs, in Florida, e St. George Island State Park, anch’essa in Florida. Appena fuori dal podio c’è Waimanalo Bay Beach Park sull’isola di Oahu, alle Hawaii, seguita da Hamoa Beach sull’isola di Maui, alle Hawaii; il sesto posto è occupato dalla spiaggia di Cape Hatteras, mentre al settimo posto c’è Cape Florida State Park a Key Biscayne, in Florida.

Le ultime tre posizioni della classifica delle spiagge più belle d’America sono Coast Guard Beach a Cape Cod, in Massachusetts, Beachwalker Park a Kiawah Island, in South Carolina, e Delnor – Wiggins Pass State Park a Naples, in Florida.

Idee vacanze: destinazioni di viaggio per amanti dei gatti

Se amate i gatti ma non potete portare con voi in vacanza il vostro micio, ci sono alcune destinazioni nel mondo davvero perfette per chi ama i felini. Certo, non sarà possibile avere con voi il vostro amato micio, ma in questi luoghi vedrete tanti gatti e riuscirete magari a sentire meno la mancanza del vostro amico a 4 zampe.

[sniplet ADSENSE]

Se state organizzando un viaggio in Giappone e farete tappa a Tokyo, non perdete i vari neko cafè sparsi per la città. Qui ce ne sono davvero tanti dove all’interno i mici possono scorrazzare liberamente. Sempre in Giappone c’è Cat Heaven Island, dove vivono centinaia di gatti. Questa piccola isola è abitata da pescatori e felini. A Taiwan invece, c’è l’Houtong Cat Village, un villaggio popolato da centinaia di gatti dove sorge anche un ponte per facilitare loro il passaggio.

A San Francisco invece potete visitare il Cat Museum, mentre in Florida a Key West nella Hemingway Home, si trovano decine di gatti che discendono proprio dal micio dello scrittore. In Malesia troviamo il Museo Cat Kuching, mentre nello Utah c’è la Best Friends Animal Society, un santuario felino. In Europa invece, troviamo ad Amsterdam il Poezenboat, un rifugio galleggiante per gatti dove i felini vivono praticamente tutto l’anno. Si può entrare dentro e lasciare una donazione per prendersi cura dei simpatici animali, anche adottabili.

A Parigi, troviamo invece il Le Cafe Des Chats, un cafè parigino popolato da gatti che vi faranno compagnia mentre sorseggiate un cappuccino. A Roma c’è invece la nota colonia felina a Torre Argentina, dove vivono circa 250 gatti accuditi dai volontari.

Diagon Alley: attrazione Harry Potter Universal Studios di Orlando

Il bellissimo parco di Universal Studios di Orlando, in Florida, ha presentato la nuova area dedicata ad Harry Potter, Diagon Alley, o meglio come sarà la nuova zona dedicata al maghetto, in cui saranno presenti nuove attrazioni e aree inerenti con ristoranti e luoghi tematici. Diagon Alley, per i ben informati, è la strada di Londra in cui i maghetti vanno a fare i loro acquisti, tanto che anche il negozio di bacchette magiche di Olivander farà parte dell’attrazione.

[sniplet ADSENSE]

Diagon Alley sarà aperta al pubblico dalla prossima estate, ma già su YouTube è disponibile un video che mostra come sarà l’area sviluppata da Diagon Alley, passando per i negozi Weasleys’ Wizard Wheezes, Ollivanders, Makers of Fine Wands since 382 BC e Wiseacre’s Wizarding Equipment fino al ristorante Florean Fortescue’s Ice-Cream Parlour.

Oltre a questa area, c’è stretto riserbo invece per Harry Potter and the Escape from Gringott, l’attrazione più attesa nel parco, di cui però non vi sono ancora notizie in merito. Si attendono notizie certe sull’apertura delle attrazioni.

[youtube]http://youtu.be/R9p8sPfA09Q[/youtube]

Viaggio in Florida: dormire nel Legoland Hotel a Winter Haven

Negli Usa aprirà molto presto un nuovo Legoland Hotel in Florida, che segue già il noto Legoland Hotel di Carlsbad in California. Nel 2011 ha aperto i battenti il nuovo parco di divertimenti Legoland Florida di Winter Haven nei pressi di Orlando, così si è pensato di inaugurare anche un altro Legoland Hotel sempre in Florida che sorgerà dove c’era un tempo il Cypress Gardens e si affaccerà sul Lake Eloise.

[sniplet ADSENSE]

Questo sarà inaugurato nel 2015, quindi tra circa un anno. Il progetto è molto ambizioso, infatti il Legoland Hotel della Florida avrà ben 152 camere, piscine, ristoranti e moltissime stanze a tema. L’idea è nata appunto per attirare più turisti dopo l’apertura del parco. In questo modo i visitatori oltre a visitare il Legoland Florida a Winter Haven, possono anche soggiornare in un albergo a tema a due passi dal parco.

Il nuovo hotel, segue a ruota quello di Legoland California a Carlsbad che invece è dotato di 250 camere, stanze tematiche sui pirati e sculture di Lego all’ingresso dell’hotel. Nel resto del mondo, i Legoland Hotel sono presenti anche in Danimarca, Malesia (che è anch’esso in costruzione) e in Inghilterra.

Spiagge più belle Stati Uniti, le migliori dalla Florida alle Hawaii

Se il mare nostrum o le coste del Mediterraneo sono sempre le più gettonate per le vacanze, anche gli Stati Uniti d’America al pari di Caraibi, Seychelles, Maldive e Isole del Mediterraneo vantano località e spiagge bellissime. Per il 2013 è stata stilata la classifica delle migliori spiagge degli Stati Uniti, premiate dalla Florida International University’s Laboratory for Coastal Research.

[sniplet ADSENSE]‎

In prima posizione si piazza Main Beach di Long Island, una delle spiagge più belle di New York a Long Island, ma ovviamente le più riconosciute sono le spiagge della Florida e quelle delle Hawaii. Tra le spiagge hawaiane premiate spiccano Kahanamoku di Waikiki, Maui e Oahu. In Florida i vessilli delle spiagge più belle vanno a St. George State Park Beach, Barefoot Beach di Bonita Springs e Waimanalo Bay Beach Park di Key Biscayne.

Premiate anche alcune spiagge del Massachusetts con Cape Hatteras nei pressi di Cape Cod e Beachwalker Park nel South Carolina. Come avrete notato mancano le spiagge della California; il fatto è che il premio si basa sulla qualità delle acque, i servizi offerti e l’attenzione all’ambiente e probabilmente le mitiche spiagge californiane non hanno superato la prova.

Parchi di divertimento: parchi a tema più visitati al mondo

I parchi di divertimento abbondano in Italia così come nel mondo. Ogni Paese in cui si va, troviamo dei parchi a tema dove potersi concedere momenti di relax e divertimento, sia per gli adulti che per i bambini. Tra i più celebri d’Italia troviamo Gardaland, Mirabilandia e Rainbow Magicland, ma in confronto ai grandi parchi di divertimento stranieri, qui vi è un afflusso di visitatori davvero ridotto. A tal proposito, andiamo a scoprire quali sono i parchi a tema più visitati del mondo.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione non poteva che esserci uno dei tanti parchi Disney World in Florida; con oltre 17 milioni di visite troviamo il Magic Kingdom, a cui fanno compagnia Epcot, Animal Kingdom e Hollywood Studios, sempre a Walt Disney World, rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto della classifica. Il Magic Kingdom è il celebre parco a tema con il Castello di Cenerentola, mentre gli altri tre sono uno dedicato allo spazio e al mondo futuristico, l’altro agli animali della giungla e della savana, l’ultimo agli studi di Hollywood con attrazioni dedicate a celebri film.

Al secondo posto troviamo il Disneyland Park di Anaheim, in California, seguito da Disneyland a Tokyo; in quarta posizione troviamo il Tokyo Disney Sea, sempre nella capitale nipponica, mentre al quinto posto troviamo il primo dei parchi di divertimenti europeo, il Disneyland Paris. Al nono e decimo posto, infine, troviamo rispettivamente Universal Studios Japan ad Osaka e Islands of Adventure a Orlando in Florida.

Spiagge più belle degli Stati Uniti, le migliori per l’estate 2013

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Traveller’s Choice Beaches Destinations Awards 2013. Il noto portale dedicato ai viaggi ha stilato diverse classifiche relative alle spiagge più belle, fra cui anche quelle riguardanti gli Stati Uniti. In prima posizione fra le spiagge migliori d’America troviamo Ka’anapali Beach a Lahaina nell’arcipelago delle Hawaii, seguita da due spiagge della Florida, Siesta Key Public Beach a Sarasota e Gulf Islands National Seashore a Pensacola.

[sniplet ADSENSE]

In quarta posizione troviamo Fort De Soto Park a Tierra Verde (Florida) e in quinta posizione troviamo Lanikai Beach a Kailua (Hawaii); seguono la spiaggia di Wailea alle Hawaii, Assateague Beach a Chincoteague Island (Virginia), La Jolla Cove in California, Laguna Beach in California e Hanauma Bay Nature Preserve a Honolulu (Hawaii). Fuori dalla top 10 delle spiagge più belle degli Stati Uniti abbiamo St. Andrews State Park a Panama City (Florida – 11° posto), Caladesi Island State Park a Dunedin (Florida – 12° posto), Poipu Beach Park a Poipu (Hawaii – 13° posto), Hunting Island State Park a Beaufort (Carolina del Sud – 14° posto) e Pass-a-Grille a Saint Pete Beach (Florida – 15° posto).

Seguono poi Manini’owali Beach a Kailua-Kona (Hawaii), Wai’anapanapa State Park ad Hana (Hawaii), Clearwater Beach (Hawaii), Ogunquit Beach (Maine), Race Point Beach a Provincetown (Massachusetts), Hanalei Beach (Hawaii), Pensacola Beach (Florida), Canaveral National Seashore a Titusville (Florida), Sunset Beach a Cape May (New Jersey) e Crane Beach a Ipswich (Massachusetts).