Ferrari Land in Spagna: parco a tema a PortAventura vicino Barcellona

Entro la fine del 2016 verrà inaugurato un nuovo parco tematico Ferrari. Dopo il Ferrari World di Abu Dhabi arriverà il Ferrari Land in Spagna. All’interno del resort e parco divertimenti PortAventura, alle porte di Barcellona, sarà realizzato il primo parco tematico in Europa dedicato al Cavallino Rampante. La PortAventura Entertainment Sau ha firmato un accordo di licenza con la Ferrari per realizzare il parco che si estenderà su una superficie di 75 mila metri quadrati e che comprenderà attrazioni da brivido, fra cui ci sarà l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

Avremo anche le montagne russe più veloci e i simulatori di guida, poi ancora un hotel di lusso a 5 stelle a tema Ferrari con 250 camere e dei ristoranti. Il costo di realizzazione del Ferrari Land a Barcellona sarà di 100 milioni di euro. Dopo il successo del Ferrari World di Abu Dhabi, il marchio motoristico italiano aveva ricevuto numerose richieste per nuovi parchi a tema, ma dopo un’accurata selezione delle varie proposte è stata accettata quella di Investindustrial, un progetto solido fatto da persone competenti, che porterà il fascino della Ferrari in Spagna, dove sono numerosi i sostenitori della Rossa di Maranello.

Diagon Alley: attrazione Harry Potter Universal Studios di Orlando

Il bellissimo parco di Universal Studios di Orlando, in Florida, ha presentato la nuova area dedicata ad Harry Potter, Diagon Alley, o meglio come sarà la nuova zona dedicata al maghetto, in cui saranno presenti nuove attrazioni e aree inerenti con ristoranti e luoghi tematici. Diagon Alley, per i ben informati, è la strada di Londra in cui i maghetti vanno a fare i loro acquisti, tanto che anche il negozio di bacchette magiche di Olivander farà parte dell’attrazione.

[sniplet ADSENSE]

Diagon Alley sarà aperta al pubblico dalla prossima estate, ma già su YouTube è disponibile un video che mostra come sarà l’area sviluppata da Diagon Alley, passando per i negozi Weasleys’ Wizard Wheezes, Ollivanders, Makers of Fine Wands since 382 BC e Wiseacre’s Wizarding Equipment fino al ristorante Florean Fortescue’s Ice-Cream Parlour.

Oltre a questa area, c’è stretto riserbo invece per Harry Potter and the Escape from Gringott, l’attrazione più attesa nel parco, di cui però non vi sono ancora notizie in merito. Si attendono notizie certe sull’apertura delle attrazioni.

[youtube]http://youtu.be/R9p8sPfA09Q[/youtube]

Peppa Pig World: parco a tema alle porte di Londra

Peppa Pig è il cartone animato che negli ultimi tempi ha spopolato in Italia. La simpatica maialina e la sua divertente famiglia è sbarcata in questi giorni al cinema e prossimamente sarà protagonista di uno spettacolo teatrale nelle principali città italiane. Per coloro che ne vorrebbero di più, in Inghilterra, dove il cartone animato è nato, troviamo il Peppa Pig World, un parco a tema situato all’interno del Paultons Park, tra Bournemouth, Salisbury e Southampton.

[sniplet ADSENSE]

Oltre a poter incontrare Peppa Pig, mamma e papà, nonché il fratellino George, i visitatori hanno modo di giocare con i dinosauri del piccolo della famiglia Pig o girare in mongolfiera con nonno Pig. Inoltre, è possibile entrare all’interno del Castello Ventoso, salire sull’auto di papà Pig e giocare con la nave di nonno Cane o l’elicottero della signora Coniglio. Il parco tematico di Peppa Pig in Inghilterra è aperto dalle ore 10:00 alle ore 17:30; il prezzo del biglietto d’ingresso è di 25 sterline (circa 30 euro), con i bambini di altezza inferiore a un metro che entrano gratis.

Estate 2013 Riviera Romagnola: bambini gratis in hotel e parchi a tema

La Riviera Romagnola si conferma ancora per l’estate 2013 una delle mete del turismo di massa e a buon mercato. L’APT Servizi Emilia-Romagna, Unione di Prodotto Costa e Visit Emilia Romagna hanno infatti lanciato una nuova promozione dedicata alle famiglie; si chiama “La Romagna è ancora più family” ed è dedicata alle famiglie con bambini che hanno intenzione di passare una vacanza al mare nel mese di giugno, prevedendo bimbi gratis in hotel e nei parchi divertimento della Romagna.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 20 giugno infatti i bambini fino a 10 anni potranno non solo soggiornare gratis negli hotel, ma anche entrare gratis nei vari parchi a tema presenti in zona tra cui citiamo: Mirabilandia a Ravenna, l’Acquario di Cattolica, la Casa delle Farfalle e il Parco della Salina a Cervia, Safari Park, Oltremare e Aquafan a Riccione, il Delfinario e la Ruota Panoramica a Rimini, il Delfinario e Atlantica Park a Cesenatico. Per vedere quali sono gli alberghi che aderiscono all’iniziativa, basta collegarsi al sito di www.visitemiliaromagna.com.

Parchi a tema per bambini: arrivano i Puffi nel Bahrain

Il Bahrain sta cercando di rilanciare il turismo, dopo diverso tempo in cui, a causa dei disordini della popolazione, ci sono state diverse disdette da parte dei turisti e molti tour operator hanno sconsigliato di viaggiare alla volta di questo Paese. La ripresa, però, sembra essere dietro l’angolo, con un incremento delle prenotazioni di hotel nella capitale già dai primi mesi di quest’anno. Nel Regno del Bahrain si è deciso di costruire un parco a tema nella località di West Riffa, presso il Grande Giardino Prince Khalifa Bin Salman.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un parco a tema dedicato ai Puffi, che costerà ben 4 milioni di euro, il quale occuperà un’area di oltre 8 mila metri quadrati, dove saranno realizzate 30 casette dei Puffi, di circa 50 metri quadrati che potranno ospitare fino a 20 bambini, oltre alla casa di Grande Puffo, decisamente più grande, e il castello di Gardgamella. All’interno del parco, dedicato al celebre fumetto belga amato in tutto il mondo, ci saranno anche un ristorante, un bar, un acquario, un negozio di souvenir e alcune stalle.

A pochi mesi dall’uscita del film hollywoodiano diretto da Raja Gosnell, dedicato proprio alle piccole creature blu, arriva la notizia di questo parco a tema dei Puffi, che sicuramente avrà grande successo sia fra i bambini che fra gli adulti.

Parchi a tema in Europa, arriva Robin Hood nella foresta di Sherwood

Sono decine i parchi di divertimento in Europa. Molte delle città del Vecchio Continente dispongono di parchi a tema dove i turisti trascorrono i propri momenti di relax durante le vacanze. Il più famoso è senza dubbio Disneyland a Parigi, ma anche in altri Paesi troviamo dei parchi di divertimento simili e altri ancora in fase di progettazione.

[sniplet ADSENSE]

Uno di questi è il parco a tema dedicato a Robin Hood, una struttura che dovrebbe sorgere in Inghilterra, nei pressi di Nottingham, proprio nella celebre foresta di Sherwood dove è ambientata la leggenda di colui che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Il nome del parco dovrebbe essere Discover Robin Hood e dovrebbe essere inaugurato nella primavera del 2015.

Situato nella foresta di Sherwood, proprio nella contea di Nottingham, il parco di divertimenti occuperà un’area di 16 ettari e sarà caratterizzato da un castello medievale, labirinti con segrete, attrazioni e campi per tornei cavallereschi. Non mancherà poi un centro visitatori con negozi e bar, mentre si potrà ammirare l’antichissima quercia di Major Oak, che secondo la leggenda sarebbe stato il punto di ritrovo di Robin e i suoi amici.

Parchi divertimento in Italia, le novità del 2012

In Italia troviamo molti parchi di divertimenti. Ogni anno, questi luoghi si arricchiscono di novità, tra cui attrazioni e spettacoli, per una costante crescita che porta i parchi a tema a rinnovarsi anno dopo anno. Gardaland è uno di quelli che ogni stagione propone delle novità; quest’anno, il parco di divertimento situato nei pressi del Lago di Garda, propone L’Era Glaciale 4D. Si tratta si un’esperienza per bambini e adulti, che consente di entrare in contatto con i simpatici personaggi del film d’animazione; ci sono fiocchi di neve che cadono, sedili che vibrano e profumi che si possono respirare come se fossimo di persona nei luoghi del film.

[sniplet ADSENSE]

Novità anche a Mirabilandia, dove l’attrazione dell’anno è Divertical, che permette di fare un salto nell’acqua a oltre 100 Km/h; spostandoci a Cumiana (TO) c’è il bioparco Zoom che quest’anno propone un’esperienza nel Madagascar, con l’habitat dell’isola dell’omonimo cartone animato, dove si può ammirare la flora e la fauna del posto. Allo Zoomarine di Torvaianica a Roma, le novità del 2012 sono la Laguna dei Pirati e il cinema 4D con L’Era dei Dinosauri; infine, anche Minitalia Leolandia propone una nuova attrazione, si tratta di Mediterranea, ossia una battaglia navale che si combatte dal vascello con cannoni ad acqua.

Parchi di divertimento e acquatici, i migliori in Italia

In Italia troviamo decine di parchi di divertimento che, soprattutto nella stagione primavera-estate, vengono presi d’assalto. Da nord a sud dello stivale troviamo diversi parchi a tema che catapultano i visitatori in un’atmosfera magica, dove sia bambini che adulti possono trascorrere giornate all’insegna del divertimento. Tra i più famosi parchi di divertimento in Italia troviamo senza dubbio Gardaland, situato a Castelnuovo del Garda, dove troviamo decine di attrazioni, ristoranti, bar, negozi e hotel dove soggiornare; qui c’è anche Gardaland Sea Life Aquarium dove immergersi nel mondo sottomarino tra squali e altri animali acquatici. Il prezzo del biglietto intero è rispettivamente di 36,50 euro e 15 euro, anche se ci sono riduzioni per bambini.

[sniplet ADSENSE]

Altro parco a tema è Mirabilandia, che si trova a Ravenna, dove ci sono molte attrazioni per grandi e piccini, oltre a Mirabilandia Beach; qui il prezzo del biglietto intero è di 33 euro. Spostandoci a Roma, per la precisione e Valmontone, troviamo Rainbow Magicland, anche qui con decine di attrazioni e il costo del biglietto intero è di 35 euro; c’è poi Zoomarine a Torvaianica, un acquapark con piscine e altre attrazioni che costa 25 euro. Nella riviera romagnola, troviamo anche Oltremare e Aquafan a Riccione, oltre all’Italia in Miniatura a Viserba di Rimini e Fiabilandia a Rimini; il primo propone 23 attrazioni e si possono ammirare animali acquatici, il secondo è un mix di giochi acquatici per adulti e bambini. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, costano rispettivamente 28 euro, 28 euro, 20 euro e 23 euro.

Sempre nello stile dell’Italia in Miniatura, troviamo Minitalia Leolandia Park a Capriate S. Gervasio (BG), dove ci sono attrazioni, un acquario e una fattoria, il prezzo del biglietto intero è di 24 euro; a Molfetta (BA) troviamo Miragica un parco divertimenti con attrazioni, il cui biglietto costa 20 euro. Sul Lago di Garda, a Lazise (VR), c’è Caneva World – Movieland Park che costa 19 euro, a Voghera (PV) troviamo Cowboyland che costa 32 euro e a Rivolta d’Adda (CR) c’è il Parco della Preistoria che costa 11 euro. Sulla A56 direzione Pozzuoli, uscita Licola (NA), troviamo Magic World, un parco di divertimenti con 28 attrazioni che costa 18 euro, mentre per gli amanti degli animali troviamo l’Acquario di Genova al prezzo di 39 euro, poi anche il Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo (BG) e Zoom a Cumiana (TO), rispettivamente al prezzo di 11 euro e 15,50 euro.

Napoleonland: arriva un nuovo parco divertimenti a Parigi

Parigi si appresta ad avere un nuovo parco divertimenti. Al momento è solo un progetto, ma tra pochissimi anni verrà inaugurato Napoleonland, il parco giochi dedicato a Napoleone. Il luogo dove verrà costruito sarà Montereau-Fault-Yonne, nei pressi di Parigi, dove Napoleone mise a segno una delle sue vittorie più famose. Napoleonland sarà un parco di divertimenti che occuperà un’area di 50 ettari e stando a quello che si dice, potrebbe essere inaugurato nel febbraio del 2017.

[sniplet ADSENSE]

Il costo di questo progetto è di 250 milioni di euro e al suo interno si potrà rivivere la storia transalpina come la Rivoluzione Francese. Si prevede anche la ricostruzione del palazzo di Versailles e quella delle piramidi d’Egitto, nonché molti dei luoghi simbolo dove è stato Napoleone. A spingere questo progetto è il ministro francese Yves Jégo, che crede molto in questa creazione, anche se afferma che difficilmente possa arrivare al successo di Disneyland Paris che vanta 15 milioni di visitatori all’anno.