Notte Bianca a Miragica: calendario e date estate 2015

miragicaMiragica ha svelato le date delle Notti Bianche che ci saranno nel corso dell’estate 2015. Il parco divertimenti di Molfetta, in Puglia, rimarrà aperto ogni sabato fino alla metà del mese di settembre, proponendo un ricco programma di appuntamenti con la Posta di Yoyo, Cristina d’Avena, spettacoli di giocoleria e tanto altro.

[sniplet ADSENSE]

Il calendario parte dal 25 luglio 2015 con la Notte Bianca “MAG – Musica, arte e gusto” con spettacoli, concerti e altro ancora, poi avremo la Notte Bianca “Country” l’1 agosto 2015 per fare un salto nel mondo western. Si proseguirà con la Notte Bianca “Arabyan Party” l’8 agosto 2015 con danzatrici del ventre e la sand artist Silvia Emme, poi il 15 agosto 2015 sarà la volta della Notte Bianca “Gran Fiesta” dal ritmo caraibico e latino americano. Il 22 agosto 2015 avremo la Notte Bianca “Cartoon Night” con raduno di Cosplay e l’esibizione di Cristina D’Avena, mentre il 29 agosto 2015 toccherà alla Notte Bianca con i personaggio di Rai YoYo, Gipo e Laura dal Fantabosco.

Si proseguirà con la Notte Bianca con animazione Ruinart il 5 settembre 2015 e si concluderà il 12 settembre 2015 con la Notte Bianca “Notte Folk” caratterizzata da musica popolare, pizzica, tamurriata, tarantella e altro ancora. Il prezzo del biglietto per le Notti Bianche a Miragica è di 12 euro a persona entrando dalle ore 17:00, mentre chi vuole godersi il divertimento fin dal mattino deve sborsare 21 euro. La chiusura del parco divertimenti è fissata alle ore 2:00.

Parchi divertimento e acquatici migliori d’Italia: classifica 2015 di TripAdvisor

gardalandTripAdvisor ha stilato la top ten relativa ai migliori parchi divertimento e acquatici in Italia. Il portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha svelato quali sono quei luoghi dove tutta la famiglia ha la possibilità di trascorrere una giornata spensierata fra attrazioni di ogni genere. Sono specialmente i mesi primaverili ed estivi ad essere quelli in cui gli italiani optano per una ‘gita’ nei parchi divertimento e acquatici, ma quali sono i migliori?

[sniplet ADSENSE]

Tra i parchi divertimento, acquapark, zoo, acquari e altro ancora, trionfa Gardaland a Castelnuovo del Garda, che è definito appunto il parco numero uno in Italia. Seconda posizione per Leolandia a Capriate San Gervasio, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Mirabilandia a Ravenna. A seguire troviamo Aqualandia a Jesolo (4° posto), poi AcquaPark Odissea 2000 a Rossano (5° posto).

Il Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio occupa la sesta posizione, mentre alle sue spalle troviamo Etnaland a Belpasso (7° posto); la classifica prosegue con Zoomarine a Pomezia (8° posto), Aquafollie a Caorle (9° posto) e Le Vele Acquapark a San Gervasio Bresciano (10° posto). Nella categoria zoo e acquari trionfa l’Acquario di Genova, che precede il Parco Natura Viva a Bussolengo e il Parco Zoo Punta Verde a Lignano Sabbiadoro.

Leolandia: apertura a fine marzo con il mondo di Peppa Pig

leolandiaIl parco di divertimenti Leolandia si appresta ad aprire i battenti per la stagione primavera-estate 2015. Tante sono le novità per quest’anno, così come sono altrettante le conferme che nel corso degli ultimi anni hanno avuto grande successo. Leolandia sarà riaperto sabato 28 marzo 2015 con la novità de Il Mondo di Peppa Pig dedicata soprattutto alle famiglie con bambini.

[sniplet ADSENSE]

Il parco a tema di Capriate San Gervasio farà rivivere le avventure del celebre cartone animato che tanto ha raccolto successi ultimamente. I visitatori potranno usufruire di 39 attrazioni, con nuovi spettacoli, tutti inclusi nel biglietto d’ingresso che, ricordiamo, parte da un prezzo di 13,50 euro. Riguardo all’area tematica dedicata a Peppa Pig, troveremo uno spazio di 2.500 mq dove ad attendere i bambini ci sarà l’intera famiglia di simpatici maialini.

Ci sarà il parco giochi di Peppa e George, la casa della famiglia Pig da esplorare, la loro macchina, il giardino pieno di pozzanghere e molto altro ancora. Ovviamente, assieme ai protagonisti del cartone animato si potranno scattare fotografie. Tra le novità di Leolandia, inoltre, ci sarà l’Allegra Fattoria con il mondo dei pappagalli da scoprire, la Fiesta al Saloon in pieno stile far west, l’Assalto al Galeone e la Bussola del Mare.

Parchi di divertimenti in Europa: dove andare in autunno con i bambini

Per la stragrande maggioranza degli italiani le vacanze sono cosa vecchia, ma c’è chi si concederà ancora qualche viaggio prossimamente. Seppur il periodo autunnale non viene troppo considerato dai nostri conterranei, di idee su dove andare di questi tempi ce ne sono parecchie. Una delle destinazioni più gettonate per l’autunno sono sicuramente i parchi di divertimento, che sia in Italia che in Europa non mancano di certo. Soprattutto tra Halloween ed Ognissanti si animano i parchi tematici, facendo la felicità delle famiglie con bambini al seguito.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno, per chi vuole andare contro tendenza, suggeriamo Legoland, Aardbeienland ed il parco dedicato a Peppa Pig. Il primo è situato a Billund, in Olanda, ed è indicato a tutti quegli appassionati degli storici mattoncini; l’apertura è fino ad ottobre e tra le attrazioni troviamo Miniland, che ricostruisce le città più famose del mondo.

Aardbeienland si trova ad Horst, sempre in Olanda, ed è perfetto per i golosi, dato che qui tutto ruota attorno alle fragole, tanto che c’è la possibilità di scoprire tutti i segreti della loro coltivazione e di assaggiare le bontà presso la pasticceria che propone i tipici vlaai; il parco resta aperto fino a ottobre.

Infine, troviamo Peppa Pig World, non lontano da Londra, all’interno del Paultons Park; il parco resta aperto fino a ottobre, oltre che nei fine settimana di novembre e di dicembre, con possibilità di incontrare i personaggi del cartoon.

Leolandia: eventi in programma a settembre 2014

Il mese di settembre a Leolandia è ancor più divertente. Il parco di divertimenti situato a Capriate San Gervasio (BG), proporrà una serie di eventi per tutta la famiglia. L’estate e la voglia di divertirsi non è ancora terminata a Leolandia, dove nelle prossime settimane saranno protagonisti il gusto e la natura.

[sniplet ADSENSE]

Nel fine settimana del 6 e 7 settembre 2014 si potranno incontrare Nico e Pedro, due dei protagonisti del film d’animazione “Rio 2 – Missione Amazzonia”. Tutti i giorni di apertura del parco si potrà incontrare Peppa Pig, ma tra gli appuntamenti da non perdere ci saranno l’Università del Caffè – illycaffè, i trattori Peg Perego e la quarta edizione di Puliamo il MiniMondo organizzata con Legambiente e Panasonic, oltre alla collaborazione con il Food Film Fest di Bergamo.

Inoltre, coloro che visiteranno Leolandia a settembre, potranno tornare ad ottobre gratuitamente e partecipare ad HalLEOween, la grande festa con streghe e zucche che si terrà tutti i weekend di ottobre e nei giorni 1 e 2 novembre 2014. Maggiori dettagli li trovate sul sito ufficiale, dove è possibile acquistare i biglietti che hanno prezzi a partire da 13,50 euro.

Parco divertimenti Harry Potter in Florida: nuove attrazioni a Orlando

Novità per il Wizarding World of Harry Potter, il grande parco in Florida, che il prossimo 8 luglio inaugurerà due nuove affascinanti attrazioni, Diagon Alley e Hogwarts Express, attese da mesi e finalmente realtà per chi si recherà in vacanza a Orlando questa estate e avrà l’onore di vedere dal vivo le nuove attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco di Harry Potter è aperto dal 2010, e ricostruisce i luoghi del maghetto tra cui Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e l’ultima arrivata Diagon Alley. La Diagon Alley con la sua passeggiata ricca di negozi dove si trovano anche Olivander, Tiri Vispi Weasley, il negozio di scherzi magici di Fred e George non stanca mai i suoi visitatori.

Il mondo di Harry Potter è a portata di mano e per chi non si accontenta ci sarà anche l’Hogwarts Express per raggiungere il Villagio di Hogsmeade. Maggiori info sulle nuove attrazioni del parco sono sul sito ufficiale.

Vacanze di Natale 2013 in Germania all’Europa Park di Rust

Le vacanze di Natale 2013 si avvicinano e per l’occasione anche i parchi di divertimento si stanno attrezzando. In Europa sarà grande festa in questi paradisi del divertimento per bambini e adulti, fra cui spicca l’Europa Park di Rust, in Germania, che ha annunciato le novità per le festività natalizie.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 23 novembre 2013 e fino al 6 gennaio 2014, fatta eccezione per il 24 e il 25 dicembre 2013, il celebre parco a tema tedesco proporrà una serie di attrazioni invernali, spettacoli ed altro ancora. All’Europa Park sarà allestito un grande mercatino di Natale, uno spettacolo di luci con abeti danzanti e palle di neve che battono le mani presso il piccolo lago, diversi spettacoli fra cui spicca il cortometraggio in 4D intitolato “Il segreto del castello Balthasar” e una mostra interattiva dedicata ai Beatles.

Per tutto il periodo natalizio, il parco di divertimenti resterà aperto tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 19:00, mentre nei weekend e dal 22 dicembre 2013 fino all’Epifania sarà aperto dalle ore 11:00 alle ore 20:00.

Parchi di divertimento in Inghilterra: Angry Birds Activity Park

In Italia troviamo diversi parchi di divertimento, ma anche all’estero non si scherza, con molteplici parchi a tema sparsi in lungo e largo dal Vecchio Continente all’Asia, senza dimenticare gli Stati Uniti, patria del divertimento. In Inghilterra troviamo Angry Birds Activity Park nei pressi di Ripon, nel North Yorkshire. Si tratta di un parco a tema dedicato al celebre gioco Angry Birds, inaugurato proprio recentemente, che occupa 9.000 metri quadrati e dispone di attrazioni e altro ancora ispirato ai pennuti arrabbiati che lottano da anni con i maiali verdi.

[sniplet ADSENSE]

L’Angry Birds Activity Park è costato un milione di sterline e si ispira al videogioco made in Finlandia, con castelli da scalare, scivoli ed altre attrazioni molto divertenti; non mancano ristoranti e strutture ricettive, tanto che si stima un ritorno economico di 2,5 milioni di sterline l’anno. Il parco di divertimento dedicato ad Angry Birds fa parte dell’area del Lightwater Valley Theme Park, dove non mancano altre attrazioni e giostre per tutte le età. Il prezzo del biglietto è di 19,50 sterline per l’Angry Birds Activity Park, ma se si decide di visitare tutto il parco bisogna sborsare 35 sterline.

Parchi divertimento a Orlando: Simpsons Theme Park in Florida

Orlando, in Florida, è una delle mete di viaggio per famiglie con bambini. Questa città degli Stati Uniti è la capitale del divertimento, visto che qui troviamo molteplici parchi a tema. Oltre al celebre Walt Disney World, molto presto aprirà i battenti il Simpsons Theme Park all’interno degli Orlando’s Universal Studios in Florida. Si tratta di un parco di divertimento dedicato ad uno dei cartoni animati più famosi del mondo, che sarà inaugurato proprio quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i fans della famiglia più gialla d’America potranno presto immergersi nel mondo dei Simpsons, come se ci si trovasse nella celebre città di Springfield. Non mancheranno la taverna di Boe, il Jet Market di Apu, il negozio di fumetti The Android’s Dungeon & Baseball Card Shop, il mitico Krusty Burger, Luigi’s Pizza, Frying Dutchman, Lard Lad’s ed altri luoghi che hanno fatto la storia di questo cartoon. All’interno del parco a tema Simpsons si potranno incontrare anche i più celebri personaggi, oltre ad Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie.

L’inaugurazione del Simpsons Theme Park ad Orlando dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, dopodiché si potrà volare negli States per un’avventura in compagnia dei Simpsons.

Parchi di divertimento: parchi a tema più visitati al mondo

I parchi di divertimento abbondano in Italia così come nel mondo. Ogni Paese in cui si va, troviamo dei parchi a tema dove potersi concedere momenti di relax e divertimento, sia per gli adulti che per i bambini. Tra i più celebri d’Italia troviamo Gardaland, Mirabilandia e Rainbow Magicland, ma in confronto ai grandi parchi di divertimento stranieri, qui vi è un afflusso di visitatori davvero ridotto. A tal proposito, andiamo a scoprire quali sono i parchi a tema più visitati del mondo.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione non poteva che esserci uno dei tanti parchi Disney World in Florida; con oltre 17 milioni di visite troviamo il Magic Kingdom, a cui fanno compagnia Epcot, Animal Kingdom e Hollywood Studios, sempre a Walt Disney World, rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto della classifica. Il Magic Kingdom è il celebre parco a tema con il Castello di Cenerentola, mentre gli altri tre sono uno dedicato allo spazio e al mondo futuristico, l’altro agli animali della giungla e della savana, l’ultimo agli studi di Hollywood con attrazioni dedicate a celebri film.

Al secondo posto troviamo il Disneyland Park di Anaheim, in California, seguito da Disneyland a Tokyo; in quarta posizione troviamo il Tokyo Disney Sea, sempre nella capitale nipponica, mentre al quinto posto troviamo il primo dei parchi di divertimenti europeo, il Disneyland Paris. Al nono e decimo posto, infine, troviamo rispettivamente Universal Studios Japan ad Osaka e Islands of Adventure a Orlando in Florida.