Il turismo gay sta facendo registrare una forte crescita da alcuni anni a questa parte, tanto che al contrario di quello tradizionale, non sembra risentirne della crisi economica. Sono tante le mete di viaggio gettonate per i turisti LGBT, anche se alcune di esse sono considerate al top per l’estate 2013. Si tratta di luoghi dove non manca certo la trasgressione, che si mescola bene ai classici ingredienti di una classica vacanza, come spiagge, mare, divertimento e altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
La capitale gay per eccellenza è Tel Aviv, in Israele, che vanta di avere una vivace vita notturna, fra party esclusivi e dj-set con artisti internazionali, ma anche splendide spiagge come la Hilton Beach. Troviamo poi Fuerteventura alle Canarie, consigliata da uno dei tour operator più famosi, specializzati in viaggi gay, ovvero Twizz; questa è una delle mete emergenti del turismo gay del 2013, dove non mancano locali gay e spiagge stupende, senza contare che a fine anno si svolgerà il Rainbow Fuerteventura.
Frizzante e trasgressiva è anche Rio de Janeiro, dove il fulcro della movida LGBT è nella zona di Rua Teixeira de Melo, fra locali, ristoranti e negozi ad hoc per questa tipologia di turisti. In Italia, invece, il top per questa estate sembra essere Gallipoli, ribattezzata Gaypolis, dove fra le spiagge più celebri troviamo Makò Beach, senza dimenticare le serate più alternative che si svolgono nei locali della località balneare per tutto il periodo estivo e non solo.
Concludiamo con Austin, in Texas, una città decisamente lontana dal mare, ma una delle destinazioni gay più gettonate per le vacanze estive, che negli ultimi tempi è in costante crescita.