Festival del Cinema di Tropea 2013: date, programma e finalisti

La seconda edizione del Festival del Cinema di Tropea si terrà nella località calabrese dal 17 al 20 luglio 2013. L’associazione culturale Cine Film Calabria, dopo il grande successo riscosso l’anno scorso, ha deciso di proporre la seconda edizione della rassegna cinematografica, realizzata in collaborazione con il Comune di Tropea e l’Istituto Comprensivo di Tropea.

[sniplet ADSENSE]

Nel corso della kermesse saranno proiettati i 10 cortometraggi finalisti e consegnati i premi al miglior film, alla miglior regia e al miglior attore/attrice. Non mancheranno ospiti d’onore e proiezioni di lungometraggi che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno. Il Festival del Cinema di Tropea sarà di scena in Largo Galluppi con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte cinematografica come fenomeno culturale di importanza globale.

I film finalisti di quest’anno sono “Bibliothèque” di Alessandro Zizzo, “Il sindaco” di Gianluca Baldari, “Ci vuole un fisico” di Alessandro Tamburini, “La ricotta e il caffè” di Sebastiano Rizzo, “Pollicino” di Cristiano Anania, “Emilio” di Angelo Cretella, “Walter ego” di Alessio Perisano, “Paper memories” di Theo Putzu, “No signal” di Raffaele Carro e “Ce l’hai un minuto?” di Alessandro Bardani. Per maggiori dettagli sul Festival del Cinema di Tropea 2013 potete visitare il sito ufficiale.

Vacanze low cost: mete di mare per l’estate 2013

Voglia di vacanza? In tempo di crisi molti rinunciano, ma quest’anno gli operatori del settore turistico stanno proponendo prezzi anti-crisi, così da consentire agli italiani di andare al mare o in altri luoghi di villeggiatura. Il portale PaesiOnLine ha segnalato alcune delle località dove è possibile concedersi una vacanza al mare senza che il portafogli pianga.

[sniplet ADSENSE]

Fra le mete low cost dell’estate 2013 troviamo la Riviera Romagnola, dove il mare è quello che è, ma per lo meno i prezzi sono abbordabili, senza contare che ci sono tutti i servizi che uno può desiderare e, per coloro che cercano il divertimento, troviamo locali, discoteche e parchi a tema. Le località low cost della Riviera Romagnola sono Cesenatico e Cervia, dove con 120 euro al giorno è possibile avere una camera con trattamento di mezza pensione.

Restando lungo la costa adriatica, troviamo Numana, nella splendida Riviera del Conero, poi scendendo più a sud abbiamo Vasto, sul litorale abruzzese, Peschici e Vieste, sullo splendido mare del Gargano. Nelle località pugliesi è possibile avere una camera a 70 euro a notte per tutta la famiglia, senza contare che affittando un appartamento si riducono ancora di più i costi. Altre località balneari dove si spende anche meno di 60 euro a notte per una camera, sono Maratea in Basilicata e Tropea in Calabria.

Se poi cercate il divertimento, allora le destinazioni che fanno al caso vostro sono Riccione, Gallipoli e San Teodoro. Qui certo non mancano le discoteche e i locali notturni, la movida è quella più frizzante che ci sia, con prezzi per camere doppie anche a 50-60 euro a notte.