Vueling: novità voli per Tel Aviv da Firenze dall’estate 2015

voli-aereiVueling ha annunciato delle novità in partenza dall’aeroporto di Firenze. La compagnia aerea spagnola ha ampliato il proprio network dall’Italia, introducendo nuove rotte in vista della prossima estate. A partire dal mese di luglio, infatti, si potrà partire dal capoluogo della Toscana alla volta di Tel Aviv. I nuovi collegamenti di Vueling per volare in Israele avranno una frequenza settimanale, con partenza programmata nei giorni di sabato.

[sniplet ADSENSE]

L’introduzione della rotta Firenze-Tel Aviv sarà inaugurata il 4 luglio 2015. Si partirà alle ore 23:40 da Firenze e si arriverà alle ore 4:00 a destinazione, il ritorno da Tel Aviv sarà alle ore 5:00 con rientro in Italia alle ore 7:50. I voli per Tel Aviv da Firenze saranno serviti da un Airbus A319 da 150 posti. I biglietti aerei sono già disponibili all’acquisto con tariffe a partire da 108,41 euro a persona per tratta, tasse incluse, con possibilità di portare con sé un bagaglio a mano.

Alitalia: potenziati i voli da Roma a Tel Aviv

voli-aereiAlitalia ha deciso di incrementare la propria offerta relativa alla rotta Italia-Israele. La compagnia aerea ha voluto potenziare i collegamenti per Tel Aviv in partenza da Roma Fiumicino dal prossimo mese di marzo, salendo da 26 a 29 voli a settimana.

[sniplet ADSENSE]

I voli dallo scalo capitolino verso la città israeliana saranno garantiti tutti i giorni della settimana, con 5 collegamenti al giorno il giovedì e il sabato, 4 collegamenti giornalieri il lunedì, il martedì, il venerdì e la domenica ed, infine, 3 collegamenti al giorno il mercoledì. I voli per Tel Aviv di Alitalia saranno serviti con Airbus A320 e A321 configurati nelle classi di servizio Ottima e Classica.

Grazie ai nuovi collegamenti sarà consentito partire in base alle esigenze personali, sfruttando i vari voli in partenza durante tutto l’arco della giornata. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso su tale rotta, Alitalia ha deciso di potenziarla. Per conoscere gli orari di partenza ed i prezzi dei biglietti aerei da Roma a Tel Aviv si consiglia di consultare il sito ufficiale del vettore italiano.

Situazione Israele: ultime notizie, cancellati voli per Tel Aviv

La situazione in Israele è ancora critica. Gli scontri non accennano a fermarsi, così come non smette di crescere il numero delle vittime. La situazione si fa giorno dopo giorno più pericolosa e, dunque, si cerca di limitare i viaggi per non mettere a rischio l’incolumità dei turisti. Dopo l’annuncio diramato dalla Farnesina sono state prese delle precauzioni dalle compagnie aeree, specie dopo i recenti lanci di razzi che hanno colpito Yehud, località situata nei pressi dell’aeroporto di Tel Aviv.

[sniplet ADSENSE]

I voli aerei di Alitalia, Lufthansa ed Air France sono stati sospesi e resteranno tali ancora per diverse ore, fino a quando la situazione non migliorerà. I collegamenti verso Israele sono stati cancellati anche da parte di American Airlines, Delta Airlines, United Airlines e U.S. Air. La sospensione dei voli per l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv serve anche per mettere pressione affinché si cessi il conflitto. I morti fra i civili sono ormai centinaia e l’ONU chiede che venga abbassata l’offensiva nella Striscia di Gaza. Nelle prossime ore vi terremo aggiornati sulla questione dei voli aerei sospesi, l’auspicio è che tutto si risolva il prima possibile.

Volotea: voli da Palermo e Catania, novità estate 2014

Volotea punta forte sulla Sicilia. La compagnia aerea low cost ha annunciato delle novità per l’estate 2014 riguardo agli aeroporti di Palermo e Catania. Il vettore iberico, che ha basi operative a Venezia e proprio nel capoluogo siciliano, attiverà nei prossimi mesi i voli per Tel Aviv e Bari.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 giugno 2014 saranno operativi i voli per Tel Aviv da Palermo, con frequenza settimanale nella giornata di mercoledì, mentre a partire dall’1 maggio 2014 saranno operativi i voli per Bari da Palermo, con doppia frequenza settimana nelle giornate di lunedì e giovedì fino al 19 giugno 2014 e nelle giornate di martedì e venerdì dal 24 giugno 2014. Con l’introduzione di questi collegamenti saliranno a 17 le destinazioni raggiungibili da Palermo con Volotea.

A partire dall’1 maggio 2014 saranno operativi i voli per Bari da Catania, con doppia frequenza settimana nelle giornate di lunedì e giovedì fino al 19 giugno 2014 e nelle giornate di martedì e venerdì dal 24 giugno 2014. Con l’introduzione di questi collegamenti saliranno a 5 le destinazioni raggiungibili da Catania con Volotea.

Voli per Tel Aviv: nuovi collegamenti diretti da Venezia

Recentemente sono stati annunciati nuovi collegamenti per Tel Aviv dall’Italia. La campagnia aerea EasyJet attiverà nuovi voli per la città israeliana da Milano a partire dalla prossima estate, ma questi non saranno gli unici. Arkia Israel Airlines, infatti, ha deciso di proporre dei voli diretti dall’Italia per Tel Aviv, che nel periodo estivo è una delle mete più gettonate di quell’angolo di Mar Mediterraneo, specie dai turisti LGBT.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 15 giugno 2014 e fino al 19 ottobre 2014, sarà attivo un volo settimanale, in partenza nella giornata di domenica, da Venezia a Tel Aviv. Il volo IZ337 partirà dall’aeroporto israeliano alle ore 16:00 e arriverà a Venezia alle ore 19:00, mentre il volo IZ338 partirà dall’aeroporto italiano alle ore 20:00 e arriverà a Tel Aviv alle ore 00:30. Questo nuovo collegamento diretto si va ad aggiungere a quelli in partenza da Roma, serviti da Alitalia, El Al ed EasyJet, da Milano, serviti da Meridiana, El Al ed EasyJet, e Venezia, serviti da El Al.

EasyJet: nuovi voli low cost per Tel Aviv da Milano

La compagnia di voli low cost EasyJet ha aperto le vendite per i voli dell’estate 2014 da Milano a Tel Aviv. Questo nuovo collegamento era molto atteso e soprattutto si avvale di un alto tasso di gradimento. Qualche mese fa, la compagnia low cost inglese aveva annunciato i voli da Roma a Tel Aviv, che ebbero subito un enorme successo, tanto che la stessa EasyJet pensò di ampliare l’offerta con dei voli da Milano Malpensa che furono annunciati poche settimane fa.

[sniplet ADSENSE]

Tel Aviv infatti è considerata una delle mete emergenti soprattutto per i giovani che la vedono come una destinazione balneare alternativa, moderna e non troppo costosa. La città attira sempre più giovani e per questo motivo, EasyJet ha pensato a dei voli da Milano Malpensa per Tel Aviv che saranno già attivi dalla prossima primavera. In totale saranno 4 voli a settimana che collegheranno Malpensa alla città di Israele, voli che potrebbero essere aumentati se la richiesta sarà più alta.

Vacanze gay 2013: mete al top per l’estate

Il turismo gay sta facendo registrare una forte crescita da alcuni anni a questa parte, tanto che al contrario di quello tradizionale, non sembra risentirne della crisi economica. Sono tante le mete di viaggio gettonate per i turisti LGBT, anche se alcune di esse sono considerate al top per l’estate 2013. Si tratta di luoghi dove non manca certo la trasgressione, che si mescola bene ai classici ingredienti di una classica vacanza, come spiagge, mare, divertimento e altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

La capitale gay per eccellenza è Tel Aviv, in Israele, che vanta di avere una vivace vita notturna, fra party esclusivi e dj-set con artisti internazionali, ma anche splendide spiagge come la Hilton Beach. Troviamo poi Fuerteventura alle Canarie, consigliata da uno dei tour operator più famosi, specializzati in viaggi gay, ovvero Twizz; questa è una delle mete emergenti del turismo gay del 2013, dove non mancano locali gay e spiagge stupende, senza contare che a fine anno si svolgerà il Rainbow Fuerteventura.

Frizzante e trasgressiva è anche Rio de Janeiro, dove il fulcro della movida LGBT è nella zona di Rua Teixeira de Melo, fra locali, ristoranti e negozi ad hoc per questa tipologia di turisti. In Italia, invece, il top per questa estate sembra essere Gallipoli, ribattezzata Gaypolis, dove fra le spiagge più celebri troviamo Makò Beach, senza dimenticare le serate più alternative che si svolgono nei locali della località balneare per tutto il periodo estivo e non solo.

Concludiamo con Austin, in Texas, una città decisamente lontana dal mare, ma una delle destinazioni gay più gettonate per le vacanze estive, che negli ultimi tempi è in costante crescita.

Notte Bianca a Tel Aviv il 27 giugno 2013

Tel Aviv è senza dubbio la città israeliana più movimentata. Il fulcro del divertimento e della movida di questo Paese è proprio nella Capitale di Israele, dove nei prossimi giorni ci sarà un appuntamento ideale per chi ama divertirsi. Giovedì 27 giugno 2013, infatti, ci sarà la Notte Bianca a Tel Aviv, dove migliaia di turisti ne approfitteranno per assistere a concerti e spettacoli, fare shopping fino all’alba e partecipare alla miriade di eventi in programma.

[sniplet ADSENSE]

Il filo conduttore dell’edizione 2013 della Notte Bianca a Tel Aviv è “Tel Aviv Città Bianca”, con i principali edifici Bauhaus, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che faranno da sfondo ad una serie di appuntamenti, senza contare che saranno anche loro dei protagonisti nella notte illuminata dalle luci.

Musei e monumenti apriranno le porte al pubblico gratuitamente o con biglietto a prezzo ridotto, non mancheranno spettacoli teatrali, concerti di generi vari (blues, jazz e reggae) in Piazza Rabin, Rothschild e Bialik Rothschild Boulevard e al Porto di Jaffa, visite guidate e animazioni per bambini. In programma ci saranno esibizioni di bande musicali, mentre ad intrattenere il pubblico ci saranno artisti di strada.

Per quanto riguarda lo shopping, oltre ai negozi aperti fino a tarda sera, ci saranno anche le bancarelle del mercato Carmel, mentre presso la spiaggia Zuk andrà in scena la mega festa fino all’alba.

Tel Aviv capitale del Gay Pride 2012

Tel Aviv ospiterà il Gay Pride 2012. La capitale israeliana sarà la location della prossima edizione del movimento per l’orgoglio omossessuale. Tel Aviv negli ultimi tempi è diventata una delle mete mondiali del turismo LGBT e l’8 giugno 2012 ospiterà il Gay Pride. Ad eleggerla come miglior destinazione per gay è stato anche il sito dell’American Airlines, sia per la sua vita notturna che per le sue spiagge e il cibo.

[sniplet ADSENSE]

Tra poco più di un mese saranno oltre 100 mila persone a raggiungere la capitale di Israele, non solo per il Gay Pride, ma anche per scoprire tutte le sue bellezze, tra storia, arte e cultura. Tra le cose da vedere a Tel Aviv troviamo il porto più antico del mondo, Jaffa, nonché le strette vie della città che propongono mercati e negozi di artigianato locale; diversi anche i musei, dove sono esposte opere di celebri artisti come Modigliani, Chagall e Matisse. Inoltre, è possibile trascorrere tempo all’insegna del relax tra spiagge e mare, dove troviamo spiagge di ogni genere come Gordon Beach, Hilton Beach e Charles Clore Beach; esistono persino le spiagge per nudisti.

Tel Aviv città preferita dagli omosessuali, vincono anche New York e Toronto

Il turismo è pieno di variabili e anche nel settore dei viaggi le ricerche e i sondaggi per capire i gusti delle persone sono usuali. Ad esempio, secondo il sito GayCities.com la città più amata dagli omosessuali è Tel Aviv. Tempo fa era stato lanciato il sondaggio per scoprire qual’era la città più gay-frendly e a sorpresa la città israeliana ha vinto con il 43% di voti.

[sniplet ADSENSE]

Al secondo posto troviamo New York con il 14% e poi Toronto in Canada con il 7%. La città con la miglior vita notturna per i gay rimane New York, mentre la miglior città per i gay dal punto fìdi vista gastronomico è Parigi. Il successo di Tel Aviv ha decisamente un motivo; tempo fa l’Ente del Turismo Israeliano aveva lanciato una campagna per far conoscere Tel Aviv come una città aperta, la campagna “Tel Aviv Gay Vibe” era costa parecchi migliaia di dollari ma almeno è riuscita a raggiungere il suo scopo. Gli omosessuali che hanno scelto Tel Aviv pensano che sia una città molto viva, piena di locali e vita notturna, ma anche una città libera politicamente, almeno per i diritti dei gay.