La crisi economica costringerà diversi italiani a trascorrere le ferie in città. Non è detta però l’ultima parola, visto che è possibile partire anche last minute e soprattutto low cost. A tal proposito, il portale PaesiOnLine ha deciso di selezionare alcune delle località balneari più economiche per l’estate 2013. Si tratta di mete ideali per chi ha un budget limitato.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda la costa adriatica, da nord a sud troviamo diversi posti dove andare al mare spendendo poco. Nella Riviera Romagnola, ad esempio, troviamo Cervia e Cesenatico; la prima è ideale per giovani in cerca di divertimento, mentre la seconda per famiglie con bambini, vista la spiaggia con sabbia e il fondale poco profondo. Scendendo verso sud, troviamo la località di Numana, nella rinomata Riviera del Conero, poi Silvi Marina e Vasto in Abruzzo, ancor più economiche, mentre in Puglia spicca il Gargano con le sue splendide località e il mare fantastico.
Per quanto riguarda i prezzi per camera doppia, con trattamento di mezza pensione, si spendono dai 60 ai 120 euro a seconda della località che si sceglie, ma optando per case vacanze o residence si riesce a spendere notevolmente meno.