Vacanze low cost: mete di mare per l’estate 2013

Voglia di vacanza? In tempo di crisi molti rinunciano, ma quest’anno gli operatori del settore turistico stanno proponendo prezzi anti-crisi, così da consentire agli italiani di andare al mare o in altri luoghi di villeggiatura. Il portale PaesiOnLine ha segnalato alcune delle località dove è possibile concedersi una vacanza al mare senza che il portafogli pianga.

[sniplet ADSENSE]

Fra le mete low cost dell’estate 2013 troviamo la Riviera Romagnola, dove il mare è quello che è, ma per lo meno i prezzi sono abbordabili, senza contare che ci sono tutti i servizi che uno può desiderare e, per coloro che cercano il divertimento, troviamo locali, discoteche e parchi a tema. Le località low cost della Riviera Romagnola sono Cesenatico e Cervia, dove con 120 euro al giorno è possibile avere una camera con trattamento di mezza pensione.

Restando lungo la costa adriatica, troviamo Numana, nella splendida Riviera del Conero, poi scendendo più a sud abbiamo Vasto, sul litorale abruzzese, Peschici e Vieste, sullo splendido mare del Gargano. Nelle località pugliesi è possibile avere una camera a 70 euro a notte per tutta la famiglia, senza contare che affittando un appartamento si riducono ancora di più i costi. Altre località balneari dove si spende anche meno di 60 euro a notte per una camera, sono Maratea in Basilicata e Tropea in Calabria.

Se poi cercate il divertimento, allora le destinazioni che fanno al caso vostro sono Riccione, Gallipoli e San Teodoro. Qui certo non mancano le discoteche e i locali notturni, la movida è quella più frizzante che ci sia, con prezzi per camere doppie anche a 50-60 euro a notte.