Spiagge migliori della Puglia, le più belle del Gargano

In Puglia troviamo moltissime spiagge, alcune delle quali davvero uniche, specie quelle del Salento e del Gargano. Proprio sul promontorio pugliese, che si erge sul mar Adriatico, troviamo alcune delle migliori spiagge della Puglia. Qui spiccano le località di Vieste, Peschici, Rodi Garganico e Mattinata, senza dimenticare le splendide Isole Tremiti. Spiagge di sabbia si alternano a quelle di ghiaia, ma non mancano anche baie e grotte fra le insenature delle scogliere che scendono a picco sul mare.

[sniplet ADSENSE]

Nei pressi di Peschici troviamo la baia di Gusmay, situata tra due rocce, e la spiaggia di Zaiana, molto amata dai naturisti; spiccano poi la spiaggia di Santa Croce, la spiaggia di Bescile e la spiaggia della Cala, con quest’ultima che è accessibile solo in barca. Tra le altre spiagge più belle sulla punta del promontorio del Gargano troviamo la spiaggia della Scialara e la spiaggia del Convento, nei pressi di Vieste, nonché la baia di Manaccore e Capo Vieste; qui ci sono anche la spiaggia di Portogreco, la spiaggia dei Colombi dove poter ammirare una splendida grotta e la Cala della Sanguinara tra le alte falesie di roccia carsica.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Suggestive anche le spiagge vicino a Rodi Garganico dove non possiamo non citare la baia di San Menaio, mentre andando verso i laghi di Varano e di Lesina si trovano spiagge con sabbia come nella gran parte delle località adriatiche. A sud, infine, fino a Mandredonia, troviamo le spiagge nei dintorni di Mattinata, con la baia delle Zagare, baia di Vignanotica, la baia di Pugnochiuso e la baia di Campi.