Carnevale Tenerife 2013, eventi e feste alle Isole Canarie

Il Carnevale a Tenerife e alle Canarie è indubbiamente uno dei più belli del mondo con tanti appuntamenti ed eventi in costume, pazze feste e tradizioni con il sottofondo delle lunghe spiagge sabbiose. Tenerife ospita uno dei Carnevali più spettacolari del mondo che prende vita i primi quindici giorni di febbraio ed è strettamente legato a tradizioni profonde. Il Carnevale 2013 di Tenerife, detto anche Carnival de Santa Cruz aprirà i battenti il 6 febbraio per 2 settimane di feste, l’elezione della Regina, Las Burras e appuntamenti tradizionali legati alle origini africane e cubane dell’isola.

[sniplet ADSENSE]‎

Momenti clou del Carnival de Santa Cruz de Tenerife sono l’uccisione della vipera per celebrare le culture che si fondono sull’Isola, in cui gli uomini si vestono da schiavi e Las Burras dove le donne vestite da streghe girano per la città incutendo timore. Il Carnival de Santa Cruz non è l’unico delle Canarie, anche nelle altre isole vanno in scena appuntamenti altrettanto carichi di atmosfera. A Gran Canaria ad esempio l’evento del Carnevale ha il suo massimo splendore con il Galà Drag Queen, l’elezione della Regina del Carnevale di Las Palmas e la sepoltura della sardina in cui la gente per strada si veste a lutto.

A Lanzarote, sempre a febbraio, va in scena il carnevale con protagonisti i diavoletti di Teguise e la La Parranda Los Buches una banda musicale che sfila per le vie della città, mentre Fuerteventura  ospita le corse di Carnevale con i Los Arretrancos. Per tutto febbraio insomma, gli eventi del Carnevale alle Canarie saranno grandi protagonisti della festa, un motivo in più per organizzare un viaggio in queste meravigliose isole.